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Vecchio 13 giugno 13, 17:55   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-01-2013
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regolazione squadrette servocomandi

salve a tutti.
sto assemblando un 450 hk. vorrei sapere se è normale che per mettere le squadrette dei tre servo del piatto a 90 gradi, ho dovuto usare quasi tutto il sub trim. mi spiego meglio, ho cercato di mettere le squadrette il più possibile a 90 gradi inserendole sulla coroncina del servo, dopo di che per effettuare una regolazione fine dei 90 gradi, ho dovuto, come dicevo, usare tutta la corsa o quasi del sub trim.
è normale?
grazie
locopar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 19:52   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da locopar Visualizza messaggio
salve a tutti.
sto assemblando un 450 hk. vorrei sapere se è normale che per mettere le squadrette dei tre servo del piatto a 90 gradi, ho dovuto usare quasi tutto il sub trim. mi spiego meglio, ho cercato di mettere le squadrette il più possibile a 90 gradi inserendole sulla coroncina del servo, dopo di che per effettuare una regolazione fine dei 90 gradi, ho dovuto, come dicevo, usare tutta la corsa o quasi del sub trim.
è normale?
grazie
forse sì forse no

dovresti provare a fare il "giro squadrette", se ancora non l'hai fatto, cioè a scambiarle tra loro

diciamo che solitamente di subtrim si riesce a stare entro un 50%


p.s. parliamo di un elicottero con flybar, ok?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 20:01   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-01-2013
Residenza: pomigliano d'arco
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Si. Mi spieghi un po questo fatto del giro squadrette? Cmq grazie.
locopar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 21:09   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-10-2011
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Io preferisco ricorrere ai trim e subtrim solo se non riesco a compensare regolando i tiranti.Usando i trim e subtrim ti "giochi" una parte della corsa del servo nella direzione in cui trimmi.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 21:16   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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Originalmente inviato da locopar Visualizza messaggio
salve a tutti.
sto assemblando un 450 hk. vorrei sapere se è normale che per mettere le squadrette dei tre servo del piatto a 90 gradi, ho dovuto usare quasi tutto il sub trim. mi spiego meglio, ho cercato di mettere le squadrette il più possibile a 90 gradi inserendole sulla coroncina del servo, dopo di che per effettuare una regolazione fine dei 90 gradi, ho dovuto, come dicevo, usare tutta la corsa o quasi del sub trim.
è normale?
grazie
ciao, non voglio fare l'espertone, però bisognerebbe ottenere i 90 gradi quasi solo con la regolazione meccanica, se hai usato tutti i sub trim, secondo me, il problema è meccanico.
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 21:18   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-12-2010
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Originalmente inviato da locopar Visualizza messaggio
Si. Mi spieghi un po questo fatto del giro squadrette? Cmq grazie.
Le squadrette non sono tutte uguali o meglio la zigrinatura non è posizionata sempre nello stesso modo, risulta leggermente ruotata. Questo si traduce nel fatto che una squadretta che su un servo risulta molto lontana dai 90° su un altro magari ci va più vicina. Scambiando le squadrette potresti trovare una situazione migliore in cui ti serve meno sub trim per ottenere i 90° con i servi a zero
Zio Seppio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 21:25   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Zio Seppio Visualizza messaggio
Le squadrette non sono tutte uguali o meglio la zigrinatura non è posizionata sempre nello stesso modo, risulta leggermente ruotata. Questo si traduce nel fatto che una squadretta che su un servo risulta molto lontana dai 90° su un altro magari ci va più vicina. Scambiando le squadrette potresti trovare una situazione migliore in cui ti serve meno sub trim per ottenere i 90° con i servi a zero
Grazie ho capito.
Bisogna provare un po di squadrette. Cmq poi bisogna affinare per arrivare ai 90 grsdi coi sub trim.
locopar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 21:27   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-01-2013
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Una provocazione da profano. Ma mettere le squadrette a 90gradi, é assolutamente indispensabile?
Grazie
locopar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 21:29   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
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Più che altro la cosa importante è avere il piatto perfettamente livellato.Lo scopo di avere le squadtte a 90 è quello di ritrovarci il piatto livellato.Per assurdo potresti averle tutte e tre a 95 che il piatto è comunque livellato.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 21:34   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-12-2010
Residenza: Sesto San Giovanni
Messaggi: 44
Alla fin fine quello che devi ottenere è che con il passo a 0° il piatto sia perfettamente livellato e che aumentando o diminuendo il passo questo si muova sempre parallelamente a se stesso. Se ti riesce con le squadrette dei servi a 90° perfetti è meglio, più ti allontani da questa situazione più dovrai lavorare con i mix e le regolazioni del piatto per ottenere che muovendo solo il collettivo il piatto rimanga sempre ortogonale all'asse dell'albero
Zio Seppio non è collegato   Rispondi citando
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