02 giugno 13, 09:16 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Si scusami non ti ho risposto sulla cosa che più ti interessava...devo dire che la curva è galleggiona, ma è giusta per fare hovering. Sul Rex, per vari motivi, ho ancora una curva simile alla tua. Tuttavia ho un pignone da 15 (di scatola) accoppiato al BL450MX da 3400kV e non è così reattivo. Le mie curve sono: passo: -1,5 +3 +5 +7 +9 gas: 0% 42% 66% 81% 96% ti assicuro che il modello è bello fermo in aria, non è reattivo (nel senso di incacchiato) poi mi viene spontanea una domanda e ti chiedo scusa se ti sembra stupida...ma sei graduale nel dare comando o li dai in maniera brusca? Perché diversamente non saprei dire cosa lo rende così reattivo a 3S Il punto sta anche nel considerare il numero di denti della corona principale, per sapere a quanti giri sei...è possibile che tu abbia gli stessi miei giri pur avendo un diverso pignone...ma ti ripeto per avere una idea precisa occorre mettere i numeretti nella formula e farsi un'idea più precisa
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D Ultima modifica di Eli-Rhoss : 02 giugno 13 alle ore 09:22 |
02 giugno 13, 09:26 | #13 (permalink) Top |
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Non devi scusarti,diciamo che sto volando da poco,avro' un 30 voli al massimo e senza mai aver visto il simulatore,per le mani non ho problemi,ho una sensibilita mostruosa,per via del mio lavoro,li se sbaglio non si rompe l elicottero ma ammazzo qualcuno. Volevo chiederti una cosa,io ho anche un t rex 450 se clone,a occhio lo chassis sembra uguale al t rex 450 sport,non capisco che differenza c'e',nel senso,la canopy dello sport monta sul t rex se ? Stavo facendo un pensierino di mettere da parte il kds e provare quello,e' nuovo nuovo |
02 giugno 13, 09:42 | #14 (permalink) Top |
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Di Rex ci sono un sacco di versioni, già solo lo Sport ha la versione V1 e V2. Rugrug sa tutto dei Rex, se riesco a trovare il post in cui ne parla ti metto il link così potrai leggerti le differenze. Mi pare però che la canopy dello Sport V2 non monti sulla canopy dell' se...però per avere la certezza devo ritrovare quel post. Attenzione che i cloni mi hanno spiegato che hanno una miriade di problemucci, nulla di grave, ma ti porteranno via via a sostituire pezzi con gli originali Align perché solo quello è il modo per non smadonnare Ti consiglio vivamente un simulatore. Per quanto tu possa essere sensibile (beato te ) con le mani, la quantità di connessioni sinaptiche che ti permette di formare un simulatore in poco tempo è incredibile (con un minimo di dedizione). Fincheé si tratta di alzare e abbassare il modello in hovering ok, ma fare manovre tipo cerchi, otto, loop ecc.. diventa più complicato provarle direttamente dal vero. Senza contare che il rischio di crash è più elevato. Ultima cosa prima di pensare di mettere da parte il kds, se ti va, potremmo provare a fare il conto dei numeri di giri che hai al rotore principale e ragionare su questi.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
02 giugno 13, 09:59 | #15 (permalink) Top |
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Sicuramente il simulatore mi aiutera' tantissimo,infatti ci stavo pensando,il kds ha corona da 150,106 quella di coda e pignone da 13,batterie 3s 2200 45c-90c o 4s 1800 35c-70c,il motore e' il 450mx 3400 kv Per quanto riguarda l se clone,solo lo chassis e' clone,il resto e' align,motore 450mx 1700 kv 6s,servi ds415m,regolatore yep 60a,gyro align 3gx,per far volare questo mi mancano la testa dfc e le lipo 6s. A me interessa solo volare,ke sia con il kds o con il clone se,sinceramente preferirei lasciare il clone se per quando avro' piu' esperienza,non credo sia adatto a me x ora |
02 giugno 13, 10:14 | #16 (permalink) Top | |
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Dai conti, e dalle curve che hai impostato con alimentazione a 3S non dovresti avere problemi per cui indagherei o sulla quantità di gradi che hai alle pale (magari nel setup ti è sfuggito qualcosa) oppure sulla modalità con cui dai comando. Più di questo non so aiutarti perché non mi viene in mente nulla...magari qualcuno più ferrato potrà illuminarti meglio
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
02 giugno 13, 10:24 | #17 (permalink) Top |
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Grazie per la risposta tempestiva,la curva l'ho controllata diverse volte,ma adesso mi sta venendo un dubbio,l'esc e' quello originale della kds,non vorrei fosse sballato,piu' tardi faro' una prova con lo yep 60a,l'unico problema e che ho sbagliato ad ordinare la program card (ho ordinato quella per gli aerei)e quindi non posso settarlo come vorrei,spero vadano bene le impostazioni di default,ti faccio sapere come va l' esperimento,adesso vado a dormire,ho finito alle 7 dal turno di notte,grazie ancora
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