Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 13, 09:08   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2013
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 62
Grazie eli-rhoss,domani mi arrivano due coppie di align 3g,ordinate il 23 aprile e ferme in dogana da un eternita,hai dato un occhiata alla curva del passo che ho messo,che ne pensi?
mimios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 09:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Si scusami non ti ho risposto sulla cosa che più ti interessava...devo dire che la curva è galleggiona, ma è giusta per fare hovering. Sul Rex, per vari motivi, ho ancora una curva simile alla tua. Tuttavia ho un pignone da 15 (di scatola) accoppiato al BL450MX da 3400kV e non è così reattivo. Le mie curve sono:
passo: -1,5 +3 +5 +7 +9
gas: 0% 42% 66% 81% 96%

ti assicuro che il modello è bello fermo in aria, non è reattivo (nel senso di incacchiato) poi mi viene spontanea una domanda e ti chiedo scusa se ti sembra stupida...ma sei graduale nel dare comando o li dai in maniera brusca? Perché diversamente non saprei dire cosa lo rende così reattivo a 3S

Il punto sta anche nel considerare il numero di denti della corona principale, per sapere a quanti giri sei...è possibile che tu abbia gli stessi miei giri pur avendo un diverso pignone...ma ti ripeto per avere una idea precisa occorre mettere i numeretti nella formula e farsi un'idea più precisa
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 02 giugno 13 alle ore 09:22
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 09:26   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2013
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 62
Non devi scusarti,diciamo che sto volando da poco,avro' un 30 voli al massimo e senza mai aver visto il simulatore,per le mani non ho problemi,ho una sensibilita mostruosa,per via del mio lavoro,li se sbaglio non si rompe l elicottero ma ammazzo qualcuno.
Volevo chiederti una cosa,io ho anche un t rex 450 se clone,a occhio lo chassis sembra uguale al t rex 450 sport,non capisco che differenza c'e',nel senso,la canopy dello sport monta sul t rex se ?
Stavo facendo un pensierino di mettere da parte il kds e provare quello,e' nuovo nuovo
mimios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 09:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Di Rex ci sono un sacco di versioni, già solo lo Sport ha la versione V1 e V2. Rugrug sa tutto dei Rex, se riesco a trovare il post in cui ne parla ti metto il link così potrai leggerti le differenze. Mi pare però che la canopy dello Sport V2 non monti sulla canopy dell' se...però per avere la certezza devo ritrovare quel post.
Attenzione che i cloni mi hanno spiegato che hanno una miriade di problemucci, nulla di grave, ma ti porteranno via via a sostituire pezzi con gli originali Align perché solo quello è il modo per non smadonnare

Ti consiglio vivamente un simulatore. Per quanto tu possa essere sensibile (beato te ) con le mani, la quantità di connessioni sinaptiche che ti permette di formare un simulatore in poco tempo è incredibile (con un minimo di dedizione). Fincheé si tratta di alzare e abbassare il modello in hovering ok, ma fare manovre tipo cerchi, otto, loop ecc.. diventa più complicato provarle direttamente dal vero. Senza contare che il rischio di crash è più elevato.

Ultima cosa prima di pensare di mettere da parte il kds, se ti va, potremmo provare a fare il conto dei numeri di giri che hai al rotore principale e ragionare su questi.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 09:59   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2013
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 62
Sicuramente il simulatore mi aiutera' tantissimo,infatti ci stavo pensando,il kds ha corona da 150,106 quella di coda e pignone da 13,batterie 3s 2200 45c-90c o 4s 1800 35c-70c,il motore e' il 450mx 3400 kv
Per quanto riguarda l se clone,solo lo chassis e' clone,il resto e' align,motore 450mx 1700 kv 6s,servi ds415m,regolatore yep 60a,gyro align 3gx,per far volare questo mi mancano la testa dfc e le lipo 6s.
A me interessa solo volare,ke sia con il kds o con il clone se,sinceramente preferirei lasciare il clone se per quando avro' piu' esperienza,non credo sia adatto a me x ora
mimios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 10:14   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da mimios Visualizza messaggio
Sicuramente il simulatore mi aiutera' tantissimo,infatti ci stavo pensando,il kds ha corona da 150,106 quella di coda e pignone da 13,batterie 3s 2200 45c-90c o 4s 1800 35c-70c,il motore e' il 450mx 3400 kv
Per quanto riguarda l se clone,solo lo chassis e' clone,il resto e' align,motore 450mx 1700 kv 6s,servi ds415m,regolatore yep 60a,gyro align 3gx,per far volare questo mi mancano la testa dfc e le lipo 6s.
A me interessa solo volare,ke sia con il kds o con il clone se,sinceramente preferirei lasciare il clone se per quando avro' piu' esperienza,non credo sia adatto a me x ora
Dai tuoi dati, ipotizzando un rendimento del motore dell'80% che penso sia plausibile per il motore Align, con alimentazione a 3S dovresti avere 2617 giri che sono normali e ti dovrebbero consentire un volato tranquillo, non certo reattivo. Con lo stesso rendimento motore ma con alimentazione a 4S avresti 3489 giri ti credo che avresti un modello reattivo, oserei dire incazzato!
Dai conti, e dalle curve che hai impostato con alimentazione a 3S non dovresti avere problemi per cui indagherei o sulla quantità di gradi che hai alle pale (magari nel setup ti è sfuggito qualcosa) oppure sulla modalità con cui dai comando. Più di questo non so aiutarti perché non mi viene in mente nulla...magari qualcuno più ferrato potrà illuminarti meglio
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 10:24   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2013
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 62
Grazie per la risposta tempestiva,la curva l'ho controllata diverse volte,ma adesso mi sta venendo un dubbio,l'esc e' quello originale della kds,non vorrei fosse sballato,piu' tardi faro' una prova con lo yep 60a,l'unico problema e che ho sbagliato ad ordinare la program card (ho ordinato quella per gli aerei)e quindi non posso settarlo come vorrei,spero vadano bene le impostazioni di default,ti faccio sapere come va l' esperimento,adesso vado a dormire,ho finito alle 7 dal turno di notte,grazie ancora
mimios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS Innova - (CLONE MIKADO?) Nuovi modelli KDS 550 600 e 700 searchworlds Elimodellismo Motore Elettrico 177 09 febbraio 13 08:50
KDS INNOVA 450QS rtf ...come va!? zorgric Elimodellismo Principianti 7 05 febbraio 13 00:04
Kds 450qs R.I.P SkyNet Elimodellismo Principianti 21 10 agosto 12 01:52
Cavo simulatore KDS 450QS gianpysurf Elimodellismo Elettronica 1 25 febbraio 12 21:09
Vostre osservazioni sull'elicottero KDS 450QS Triccolino Elimodellismo Principianti 3 02 gennaio 12 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002