Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 06, 19:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 12
DF 36 Gira su se stesso e non lo fermo

Il mio DF 36 gira su se stesso anche se lo cerco di fermare con la radio e il servo di coda tocca il fine corsa come faccio aiuto!!!!
DragonLuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 06, 20:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malfbar
 
Data registr.: 13-02-2006
Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a malfbar
re

Ciao sul giroscopio dovrebbe esserci il blocco coda, attivalo e vedi cosa fa
malfbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 00:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Verifica che la gyro lavori nel giusto senso, altrimenti devi usare il reverse.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 11:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
anche il mio...

ciao ragazzi, anche il mio da questo preoblema, ma un po' differentemente. Seguendo un post nel forum ho settato in questo modo:
metto il gyro su normal, accendo la radio, collego la batteria e parto. Una volta in volo, trimmo bene il tutto, in modo che stia fermo. ( quindi perfetto)
Così fatto, atterro, spengo radio e stacco energia all'eli.
Metto il trim della radio centrale, metto il giro su AVCS e ricollego il tutto.
Ora, secondo un post precedente (titolo ancora df36...che pall...) con questo sistema l'eli dovrebbe essere regolato al meglio.
Problema: quando mi alzo l'eli gira su se stesso!!
Ho provato a staccare il motore (burlhess con lipo) per vedere come si comporta il servo posteriore... ebbene appena attacco tutto é quasi centrale (non proprio perché altrimenti non compensa nulla) ma appena do un po' di stick del gas si sposta tutto verso il tubo di coda...quindi capisco perché gira su se stesso...
Che ne dite?? su normal funziona bene il tutto....

Ho cercato altri post e ho trovato anche una guida su come settare meccanicamente... nient normal funziona ma AVCS non ne vuole sapere!!

(ps magari é una cazzata che più cazzta non si può... Non ho ancora trovato la giusta regolazione per il passo delle pale, e sono ad un punto che ne do troppo con conseguente rallentamento dei giri del motore. Può essere che dando massima potenza al motore, il gyro interpreta e da massima incidenza alle pale posteriori, ma in realtà tutta questi giri del motore non ci sono perché la sbagliata incidenza rallenta???)

Grazie a tutti per eventuali risposte!!!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 12:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Ciao, secondo me commetti due errori:

1° devi sempre prima scollegare la batteria dall'ely e poi spegnere la ricevente. (questo "solo" per un fattore di sicurezza; con radio spenta e ricevente alimentata l'ely potrà fare tutto quello che le interferenze gli diranno di fare)

2° dopo che hai trimmato la coda e passi in avcs, non devi toccare più il trim
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 12:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Grazie della 2 risposte, ma ecco il punto: (la ris. 1° é una precauzione che faccio già dai tempi delle auto a scoppio)

una volta trimmato su normal, sposto su AVCS (staccando la batteria per poter settare il giro) e non trimmo più!!!
Però alzandomi gira su se stesso, perché appena do un po di cas le pale posteriori si spostano tutto verso tubo di coda!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 12:18   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
ill motorino di coda come' messo?
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 12:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
ill motorino di coda come' messo?
Non c'è....
Il df 36 ha un solo motore... Il movimento viene trasmesso al rotore posteriore meccanicamente
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 12:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83
Grazie della 2 risposte, ma ecco il punto: (la ris. 1° é una precauzione che faccio già dai tempi delle auto a scoppio)

una volta trimmato su normal, sposto su AVCS (staccando la batteria per poter settare il giro) e non trimmo più!!!
Però alzandomi gira su se stesso, perché appena do un po di cas le pale posteriori si spostano tutto verso tubo di coda!

Ok, allora avevi scritto male (riguardo all'ordine di spegnimento di ricevente e radio).
Il gyro qual'è? E' quello originale walkera? Io di quello ne ho sempre sentito parlare male; l'ho subito sostituito con un gy 240
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 13:11   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
df 5#4 gira su stesso - led rosso lanalora Elimodellismo Principianti 6 16 maggio 07 13:16
Walkera 36 gira su se stesso a sx egicar Elimodellismo Motore Elettrico 1 14 maggio 07 15:47
(help) e-sky minilama V3 gira su se stesso oliverts Elimodellismo Principianti 4 05 dicembre 06 15:07
dg 5#4 che gira sempre su se stesso porcu69 Elimodellismo Principianti 15 05 luglio 06 21:02
df36 gira su se stesso baladore Elimodellismo Principianti 15 23 marzo 06 08:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002