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Vecchio 13 marzo 13, 21:51   #91 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da Antonio f6f Visualizza messaggio
50% lo vedo tropo, io normalmente su aerei bastardi, sto dal 20 ai 35% di expo. Lascialo a 35 che va già bene.
Fatti un altro setting da 10/12mm con con un pelo in più di expo. Perché ricorda che se cresci di dual rate, aumenta anche di expo.

Tienilo sempre in tiro specie in virata e falle belle larghe. In atterraggio arriva con il 50% di gas e dosa il cabra diminuendo un po' il motore e quando stai per toccare togli gas e dai di cabra. Ricorda che specie con il tuo modello devi essere sempre veloce, pena lo stallo anche in atterraggio.. Comunque sia gas a manetta e divertiti!
Grazie antonio. Prima di questo mi ero costruito un f22 in depron ahah molto divertente.
per l'atterraggio ho visto sabaro scorso un ragazzo al campo che lo ha fatto a paracadute..ahah fikissimo!
arrivato, tolti motore. E poi cabra ma non ttoppo. Modello fermo che cade piatto e si appoggia x terra senza danni. Fikidsimo! Tengo aggiornati
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Vecchio 13 marzo 13, 21:59   #92 (permalink)  Top
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Grazie antonio. Prima di questo mi ero costruito un f22 in depron ahah molto divertente.
per l'atterraggio ho visto sabaro scorso un ragazzo al campo che lo ha fatto a paracadute..ahah fikissimo!
arrivato, tolti motore. E poi cabra ma non ttoppo. Modello fermo che cade piatto e si appoggia x terra senza danni. Fikidsimo! Tengo aggiornati
Anche quel tipo di atterraggio è noto. Praticamente crei un stallo e lo lasci cadere. Divertiti e fammi sapere!!!!!
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 22:11   #93 (permalink)  Top
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Pensavo che sugli eli e ' più facile la regolazione degli expo e D/R : se non ci piacciono atterri un attimo e si regolano ; sugli aerei se sbagli la regolazione ti devi fare tutto il volo e poi atterrare
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 23:24   #94 (permalink)  Top
STENO
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Pensavo che sugli eli e ' più facile la regolazione degli expo e D/R : se non ci piacciono atterri un attimo e si regolano ; sugli aerei se sbagli la regolazione ti devi fare tutto il volo e poi atterrare
naaa Edu non è vero...

se non ti piace la regolazione... fai come me. Lo sbatti giù a full gas e basta
A parte gli scherzi...anche ad atterrare con questi aerei in depron (se sai cosa stai facendo e non come me) atterri in 5 secondi...

Ame piacciono perchè dove volo io non ho piste... e questi decollano lanciandolo con le mani e atterrano "spanciando" sull'erba senza farsi danni. Quindi sono molto flessibili come utilizzo.
Se poi sei capace... capace che li fai atterrare su un metro quadro d'erba. volendo arrivi quasi a terra e lo stalli di cabr a. lui si ferma li e si appoggia pe rterra. Insoma se sei bravo con questo "atterri sul posto"...
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Vecchio 13 marzo 13, 23:31   #95 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Pensavo che sugli eli e ' più facile la regolazione degli expo e D/R : se non ci piacciono atterri un attimo e si regolano ; sugli aerei se sbagli la regolazione ti devi fare tutto il volo e poi atterrare
Una volta che sei partito se hai settato male é finitaaaaaaaaaaaa!
Quanti se ne sentono con il cabra invertito! è così, ecco perché i primi voli li fai con poca escursione e tanto expo e poi piano piano affini fino a trovare la giusta regolazione....
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 23:41   #96 (permalink)  Top
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naaa Edu non è vero...

se non ti piace la regolazione... fai come me. Lo sbatti giù a full gas e basta
A parte gli scherzi...anche ad atterrare con questi aerei in depron (se sai cosa stai facendo e non come me) atterri in 5 secondi...

Ame piacciono perchè dove volo io non ho piste... e questi decollano lanciandolo con le mani e atterrano "spanciando" sull'erba senza farsi danni. Quindi sono molto flessibili come utilizzo.
Se poi sei capace... capace che li fai atterrare su un metro quadro d'erba. volendo arrivi quasi a terra e lo stalli di cabr a. lui si ferma li e si appoggia pe rterra. Insoma se sei bravo con questo "atterri sul posto"...
Oppure invece di farlo "cadere" lo prendi con la mano in Hovering...parlando di gommoli ovviamente.... :-)
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 13:29   #97 (permalink)  Top
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Sono 2 oggetti MOLTO diversi... vuole o uno o l'altro??

Dicci che ci deve fare ... dove vuole volare... a che livello è lui etc che vediamo di indirizzarlo...
Beh so che il nano è a passo collettivo. Io per lui che ha poca esperienza consiglierei un 120. Tu che dici?
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Vecchio 15 marzo 13, 13:49   #98 (permalink)  Top
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In pratica è il mio amico che ha preso il blade 450 con me, ma che ha già crashato 2 volte. Vorrebbe fare un passo indietro e prendere un moscerino per azzardare e allenare i pollici. Io gli ho consigliato il simulatore ma dice che lo annoia...
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Vecchio 15 marzo 13, 15:32   #99 (permalink)  Top
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In pratica è il mio amico che ha preso il blade 450 con me, ma che ha già crashato 2 volte. Vorrebbe fare un passo indietro e prendere un moscerino per azzardare e allenare i pollici. Io gli ho consigliato il simulatore ma dice che lo annoia...
Digli di prendere un MCPX.
Con il 120SR non impara NULLA....

PS ovviamente ha una radio spektrum vero? Se no non può bindarlo...

Il MCPX digli di prendere NON il nuovo Brushless ma il modello "vecchio" coni motori brushed.
Vola peggio MA costa 110 Euro su molti siti (tedeschi di solito). Si rompe meno e le lipo costnao uan cavolata.
GRANDISSIMO trainer pe rimparare a far ehovering, volato e prime acro semplici.
Se vola su erba "alta" e tira l'holdquando ha capito che crasherà non si rompe (quasi) mai.
Che stia alto... 3 metri tipo... se perde il controllo ed è su erba tira l'hold subito. Quello cade a foglia morta quasi..

Il 120 SR non insegna NULLA a uno che vuole imparare ad usare un 6 canali..... soldi buttati per lui...
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Vecchio 15 marzo 13, 15:54   #100 (permalink)  Top
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quoto steno, ma non del tutto. Io ho il 450, l'mcpx ed il 120. A me il 120 inizialmente e' servito per i rudimenti dell'hovering. Il suo vantaggio e' che ci voli in casa. L'Mcpx e' uno splendido trainer per i 6ch ma in casa, a meno che non hai pollici da urlo, non ci fai nemmeno hovering.
Io ho fatto il percorso del monopoli:
- pilotavo aerei vent'anni fa poi ho abbandonato
- mi sono preso il 450 con il simulatore
- poi mi sono preso un 120 usato per volarci in casa
- alternavo voli con 450 al campo e 120 in casa
- poi mi sono fatto l'mcpx, che mi ha insegnato molto... hovering di muso, i primi 8, i primi flip...
- poi mi sono scafato con il 450 e l'mcpx l'ho messo via. Ogni tanto prendevo di nuovo i 120 per cazzeggiare in salotto (cerchi e 8 col120 in casa sono tosti se hai poco spazio)
- ho ritirato fuori l'mcpx per i primi hovering rovesci
e per ora ho deciso che me li tengo tutti e due, i piccoletti
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