Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 13, 18:05   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2013
Residenza: Palermo
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
i Raptor (50 e 90) hanno fuso già a loro dedicate, questo è un vantaggio incommensurabile (anche economico) rispetto a doverle adattare

le fuso per i T-Rex con coda "TT" sono poche e costano di più perché necessitano di un rinvio con accoppiamento conico (che ti fanno pagare di più)

Poi, se decidi comunque per un Rex, starei su un 600, che trovi abbastanza facilmente usato (a cinghia) sui 350 euro completo di elettronica


qua le fuso per i Rexs (Helicopter Rumpfe)


scaleflying.de - index


scaleflying.de - 600er Größe

Chiarissimo!Grazie mille!
Comunque...che tu sappia...così a livello di curiosità...si possono abbinare un Rex 700 con una A109 thunder Tiger senza apportare nessuna modifica/adattamento?
Così mi saprò regolare per il futuro e prendere determinate decisioni. ;-)
royy77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 18:49   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da royy77 Visualizza messaggio
Chiarissimo!Grazie mille!
Comunque...che tu sappia...così a livello di curiosità...si possono abbinare un Rex 700 con una A109 thunder Tiger senza apportare nessuna modifica/adattamento?
Così mi saprò regolare per il futuro e prendere determinate decisioni. ;-)
che io sappia, no

le fuso già fatte (dalle ditte) sono studiate per le misure dei vari telai
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 21:19   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da royy77 Visualizza messaggio
attualmente tantissimo simulatore...e 1 hovering con il raptor 30.
Cosa mi consigli?

P.S.: a dire il vero..il dubbio è pure forte se "con o senza flybar".
Opterei per con...almeno per ora...
scusami, ma se hai provato solo una volta, un 90 non è un po' esagerato? è più stabile e tranquillo, ma può intimorire. comunque io ho sia il t rex 600 nitro che il raptor, sono un principiante e ti posso dire che: il Raptor è dolce ,tranquillo, amichevole e dalle reazioni mooolto morbide, quando dai i comandi hai il tempo di pensare. col t rex puoi "imitare", non copiare, questo comportamento, nel senso che lo puoi "addormentare", ma resta sempre un elicottero da 3d, quindi, anche se tranquillo, è estremamente preciso. comunque sono divertenti tutti e due, per cominciare comunque è meglio il Raptor (almeno per me).
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 09:11   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2013
Residenza: Palermo
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
scusami, ma se hai provato solo una volta, un 90 non è un po' esagerato? è più stabile e tranquillo, ma può intimorire. comunque io ho sia il t rex 600 nitro che il raptor, sono un principiante e ti posso dire che: il Raptor è dolce ,tranquillo, amichevole e dalle reazioni mooolto morbide, quando dai i comandi hai il tempo di pensare. col t rex puoi "imitare", non copiare, questo comportamento, nel senso che lo puoi "addormentare", ma resta sempre un elicottero da 3d, quindi, anche se tranquillo, è estremamente preciso. comunque sono divertenti tutti e due, per cominciare comunque è meglio il Raptor (almeno per me).
ciao

Grazie mille per il tuo consiglio!!
Infatti..appena prendo un pò la mano..prenderò un Raptor con flybar...già sono convinto per un insieme di cose! ;-)
royy77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 11:30   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
scusami, ma se hai provato solo una volta, un 90 non è un po' esagerato? è più stabile e tranquillo, ma può intimorire. comunque io ho sia il t rex 600 nitro che il raptor, sono un principiante e ti posso dire che: il Raptor è dolce ,tranquillo, amichevole e dalle reazioni mooolto morbide, quando dai i comandi hai il tempo di pensare. col t rex puoi "imitare", non copiare, questo comportamento, nel senso che lo puoi "addormentare", ma resta sempre un elicottero da 3d, quindi, anche se tranquillo, è estremamente preciso. comunque sono divertenti tutti e due, per cominciare comunque è meglio il Raptor (almeno per me).
ciao
Caro Oscar una cosa è giusta ed una è sbagliata.
Quella giusta è che entrambi gli eli li puoi addormentare con curve leggere e reazione ai comandi meno reattive
La sbagliata è pensare che il raptor sia una macchina tranquilla
Questo volo ti sembra tranquillo
raptor 90 Alan Szabo jr - YouTube
Tutto sta nel settaggio e nel tipo di volo.
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 18:38   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Caro Oscar una cosa è giusta ed una è sbagliata.
Quella giusta è che entrambi gli eli li puoi addormentare con curve leggere e reazione ai comandi meno reattive
La sbagliata è pensare che il raptor sia una macchina tranquilla
Questo volo ti sembra tranquillo
raptor 90 Alan Szabo jr - YouTube
Tutto sta nel settaggio e nel tipo di volo.
continuo a pensare fermamente che il raptor sia più tranquillo, almeno il 50, per un semplice fatto: monta da zero un Raptor e un T rex 600 , seguendo esattamente le regolazioni della meccanica riportate sui rispettivi manuali. fai le regolazioni da manuale per un volato normale, accendi i modelli e utilizza la stessa radio settata allo stesso modo, prima con il T rex e poi col Raptor (io l'ho fatto), e hai due macchine totalmente diverse, col T rex ho dovuto addolcire gli expo di molto, ed è sempre reattivo, col Raptor gli expo li ho dovuti tenere molto più alti,altrimenti manco si muoveva....
poi puoi avvicinarli abbastanza nel comportamento ma sono sempre sostanzialmente diversi. il video che dici non vuol dire niente, uno bravo così fa scintille anche con un rottame..
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 06:44   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2013
Residenza: Palermo
Messaggi: 10
Buongiorno a tutti.
Riprendo questa mio vecchio topic poichè ho bisogno di un consiglio definitivo.
Sono passati quasi 2 anni dalle vostre preziose informazioni e tra un problema e l'altro non ho potuto più procedere con l'acquisto.

Premesso questo...il consiglio di prendere un modello più piccolo è sicuramente ben accetto sia dal punto di vista economico (ben venga!) sia per "prendere mano" con il modello.

Vorrei adesso qualcosa di ELETTRICO.
Per lo scoppio e per la classe 90 (una volta fatta sufficiente pratica) c'è tempo.

Riassumendo il tutto..consigliavate un 450. Giusto?
Vi chiedo...non è meglio a questo punto prendere un qualcosa di ancora più piccolo?
Ad esempio un Align 250?
(escludo il 150 poichè TROPPO piccolo..poichè è già "pronto" e poichè ha 2 motori)
Magari combo..così è completo di tutto?
Vorrei un vostro parere spassionato...e magari possibilmente qualche altra dritta su modelli preferibilmente in KIT e non ARF..poichè mi piacerebbe montarlo pezzo dopo pezzo (anche e SOPRATTUTTO per fare conoscenza con la costruzione).

Che ne pensate?
Scusate se mi sono dilungato un pò troppo...ma vorrei un consiglio definitivo
royy77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 07:14   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Io non ti consiglio di stare sotto un 450, hanno troppi problemi, c'è da perderci la testa. In compenso ho un dominator 450 che va una favola e mi fa divertire moltissimo! Nuovo completo di tutto sta attorno i 400€. Stra consigliato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 08:55   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Gli elicotteri non sono macchinucce.. Prima di pensare ad una fusoliera devi capire bene il sistema di setup, di motorizzazione, della parte elettronica ecc..
Se sei ancora indeciso sul prendere un 250 o un 450 è evidente che non ancora hai le idee chiare sulla meccanica di un elimodello.

Personalmente non capisco il perchè fare una fuso classe 90 nitro ! Il suono e il fumo non sono realistici per niente, oltre alla scomodità di doverlo carburare se cambi posto, se cambi pale, se fa freddo, se fa caldo ecc.. Con l'elettrico, attacchi le lipo, chiudi la scocca e voli.. Oltre a godere solo del suono delle pale che tagliano il vento (che è la cosa più importante per una riproduzione)

Detto questo, il mio consiglio è di lasciar perdere il 250 e di passare ad un 450 economico ma affidabile in modo da poterti fare bene i pollici e per pollici intendo sia volare che cadere ,smontare e riparare..
Usa tantissimo il simulatore ma con metodo. Vai per gradi, impara l'hovering nelle quattro posizioni principali per poi passare al volato in ogni modo.
Con il 450 imparerai anche bene il setup del modello, (curva passo, curva motore, coda ecc..).
Questo forum è pieno e strapieno di guide, consigli ed esperienze.
Usa il tasto cerca e ti si aprirà un mondo.

Se il tuo Iter sarà corretto, sarà più facile ma soprattutto più sereno, il tuo apprendimento !

In bocca al lupo e buoni voli
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 09:58   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da royy77 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.
Riprendo questa mio vecchio topic poichè ho bisogno di un consiglio definitivo.
Sono passati quasi 2 anni dalle vostre preziose informazioni e tra un problema e l'altro non ho potuto più procedere con l'acquisto.

Premesso questo...il consiglio di prendere un modello più piccolo è sicuramente ben accetto sia dal punto di vista economico (ben venga!) sia per "prendere mano" con il modello.

Vorrei adesso qualcosa di ELETTRICO.
Per lo scoppio e per la classe 90 (una volta fatta sufficiente pratica) c'è tempo.

Riassumendo il tutto..consigliavate un 450. Giusto?
Vi chiedo...non è meglio a questo punto prendere un qualcosa di ancora più piccolo?
Ad esempio un Align 250?
(escludo il 150 poichè TROPPO piccolo..poichè è già "pronto" e poichè ha 2 motori)
Magari combo..così è completo di tutto?
Vorrei un vostro parere spassionato...e magari possibilmente qualche altra dritta su modelli preferibilmente in KIT e non ARF..poichè mi piacerebbe montarlo pezzo dopo pezzo (anche e SOPRATTUTTO per fare conoscenza con la costruzione).

Che ne pensate?
Scusate se mi sono dilungato un pò troppo...ma vorrei un consiglio definitivo
ciao, secondo me ,meglio un 500/550, il 450 è molto molto veloce e ballerino,inoltre si vede poco.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Testa rex 600 in un raptor dennyfiori Elimodellismo in Generale 5 24 agosto 11 22:21
t-rex o raptor 50 maurosax84 Elimodellismo in Generale 25 10 maggio 08 22:15
T REX 600 o RAPTOR 620 SE ??? Airwolf 90 Elimodellismo in Generale 8 29 dicembre 07 10:48
Dilemma: T REX 600 o Raptor E 620 se Harryflex Elimodellismo Motore Elettrico 8 06 luglio 07 21:13
pale raptor t-rex Emidio Elimodellismo in Generale 3 04 novembre 06 19:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002