Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 13, 00:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 24
Talking buonasera a tutti

buonasera a tutti mi presento sono simone 27 anni bergamo, per natale ho regalato un micro elicottero a un amico ma a dir il vero mi ci sono divertito più io allora preso dalla foga del volo ne ho acquistato uno anche per me ......
forse avrei dovuto fare prima un giro qua visto la sola che ho preso
sono 2 elicotteri 3.5ch mooolto carini divertentissimi ma visto il prezzo io pensavo fosse qualcosa di più ora dopo aver spulciato a fondo il vostro stupendo e utilissimo forum penso di passare a WLTOYS - V911 4 Canali mi pare la scelta giusta o sbaglio?? la mia seconda domanda è : visto esistono pezzi di ricambio è possibile anche trovarne per quelli meno seri? al mio amico è saltato il motore della coda gli aerei sono marca cobra
demolittore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 08:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sergiotrex
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: Comunanza (AP) ma volo a Fermo e Fano
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da demolittore Visualizza messaggio
buonasera a tutti mi presento sono simone 27 anni bergamo, per natale ho regalato un micro elicottero a un amico ma a dir il vero mi ci sono divertito più io allora preso dalla foga del volo ne ho acquistato uno anche per me ......
forse avrei dovuto fare prima un giro qua visto la sola che ho preso
sono 2 elicotteri 3.5ch mooolto carini divertentissimi ma visto il prezzo io pensavo fosse qualcosa di più ora dopo aver spulciato a fondo il vostro stupendo e utilissimo forum penso di passare a WLTOYS - V911 4 Canali mi pare la scelta giusta o sbaglio?? la mia seconda domanda è : visto esistono pezzi di ricambio è possibile anche trovarne per quelli meno seri? al mio amico è saltato il motore della coda gli aerei sono marca cobra
Immagino siano birotore...??
__________________
FUTABA T8FJ+TREX 600 N BRAIN+TREX 700N YAMADA 120 BRAIN+GOBLIN 700v1 BRAIN+GOBLIN 500 BRAIN+YAK 54 cz+ASW 28 AM
sergiotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 08:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sergiotrex
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: Comunanza (AP) ma volo a Fermo e Fano
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da sergiotrex Visualizza messaggio
Immagino siano birotore...??
Il v 911 nn è male ma io passerei direttamente ad un mcpx blade...
Almeno nn dovrai cambiare modello quando avrai imparato....
Con questo spendi qualcosina in più ma ci farai anche volo 3D più avanti se ti piacerà...
__________________
FUTABA T8FJ+TREX 600 N BRAIN+TREX 700N YAMADA 120 BRAIN+GOBLIN 700v1 BRAIN+GOBLIN 500 BRAIN+YAK 54 cz+ASW 28 AM
sergiotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 09:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
3d??

Citazione:
Originalmente inviato da sergiotrex Visualizza messaggio
Il v 911 nn è male ma io passerei direttamente ad un mcpx blade...
Almeno nn dovrai cambiare modello quando avrai imparato....
Con questo spendi qualcosina in più ma ci farai anche volo 3D più avanti se ti piacerà...
e come consigliare ad un nuovopatentato di prendersi subito una lotus elis..

cosi almeno quando ha preso la mano ci puo fare anche subito le gare!!
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 11:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
e come consigliare ad un nuovopatentato di prendersi subito una lotus elis..

cosi almeno quando ha preso la mano ci puo fare anche subito le gare!!
Quoto:wink

Se propio dovevi consigliarlo per il futuro, allora un classe 450 o meglio 500 sarebbe la scelta più sensata, ma ci sono migliaia di thread a riguardo
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 13:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sergiotrex
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: Comunanza (AP) ma volo a Fermo e Fano
Messaggi: 166
Io parlo per le mie esperienze... Mi hanno fatto iniziare con un trex 600 nitro che quando lo staccavo a mezzo metro mi cagavo sotto dalla paura rumore e grandezza.....
Poi sono retrocesso al 450 e mi si è aperto un grandissimo portone... Ho imparato un sacco di cose....il fatto di consigliare il blade e nn un 450 subito è perché se vai giù con un 450 hai minimo un 2 ore di lavoro per ripararlo e sono soldini e deve per forza volare al campo o in uno spazio aperto invece con mcpx puoi volare quasi ovunque ed è riparabile quasi immediatamente in caso di crash, ed almeno dato che ci puoi fare qualsiasi cosa appena imparerà nn sarà costretto a cambiare modello... Poi vogliamo parlare della spesa iniziale...!?!?
Secondo me si dovrebbe iniziare per gradi...
E comprando modelli validi dove i ricambi si reperiscono bene e usandolo un po' tutti se si ha qualche problema ci si aiuterebbe a vicenda.....
__________________
FUTABA T8FJ+TREX 600 N BRAIN+TREX 700N YAMADA 120 BRAIN+GOBLIN 700v1 BRAIN+GOBLIN 500 BRAIN+YAK 54 cz+ASW 28 AM
sergiotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 13:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 24
io dovrei imparare in casa e al massimo la sera in officina dopo il lavoro purtroppo lavoro dalle 7 alle 19 e anche il sabato quindi mi posso esercitare maggiormente la sera in casa per quello per ora ne prendevo uno piccolo effettivamente mi piacerebbe imparare a rovesciare ma penso ci vorrà mooooooooooolto tempo.
il v911 effettivamente per un futuro è un po poco ma ce molta differenza nel apprendimento tra il v911 e il mcpx blade?
demolittore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 13:39   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Se hai, per ora, possibilità di avere tempo solo quando sei a casa allora la giusta scelta è senz'altro il simulatore.
Nel frattempo puoi continuare a divertirti con il coassiale.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 13:44   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 24
preferivo l esperienza "fisica" certo dopo i primi 5 crash cambierò idea ma so già mi annoierei col simulatore
demolittore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 13:55   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Certamente, il mio non è un diktat, ma quella del simulatore è la maniera migliore di prepararsi per domare un elicottero a passo fisso prima e passo variabile in seguito.
La più economica senza dubbio.
Per sfiziarti nel frattempo ti consiglio appunto di continuare a giocare con il coassialino.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 08 gennaio 13 alle ore 14:00
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
BUONASERA A TUTTI!! - Presentazioni - Luka L Link Automodellismo 15 10 ottobre 12 13:59
Buonasera a tutti..GS CLX HUCC! Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 14 novembre 09 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002