Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 12, 17:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2012
Residenza: casa
Messaggi: 13
confusione mini elicottero per iniziare

Salve
innanzi tutto mi complimento per il forum pienissimo di contenuti
Allora ho gia un eli coassiale uno di quelli cinesi per intenderci ma che comunque vola abbastanza bene, che fino ad ora mi ha dato un po di ore di divertimento ( credo 3 ch)
Adesso vorrei acquistare un mini elicottero ma in effetti mi sto solo riempendo di nozioni che leggo su internet ( chi dice che coassiale e meglio chi dice monorotore, 3d 4 ch 6ch)
quasi non ci capisco piu niente
quindi il mio badget e di 120 € circa chi mi puo delucidare su cosa acquistare ???
almeno qualcuno mi consiglia per non acquistare un prodotto o non adeguato o troppo vecchio , avvolte capita che per poche decine di euro in più' si può acquistare un prodotto con caratteristiche superiori ma non sapendolo non si può fare.
grazie a tutti
ciao
peppenewtech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 17:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ciao, ti consiglio di leggere prima qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 22:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2012
Residenza: casa
Messaggi: 13
ok
grazie per la lettura adesso ne so un po di piu (credo)
quindi (credo) che dovrei prendere un eli 4-6 ch con fb meccanica (se ho capito bene sono piu facili da usare per principianti) monorotore
se credete che le mie osservazioni sono corrette mi consigliate dei modelli sui 120€
grazie a tutti
buon anno
peppenewtech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 22:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2012
Residenza: casa
Messaggi: 13
ho appena visto questo modello E-Flite Blade Nano CP X BnF Helicopter
e come costo ci siamo che ne dite ne vale la pena , e troppo poco o e troppo difficile
ditemi qualcosa
ciao
peppenewtech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 23:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da peppenewtech Visualizza messaggio
ho appena visto questo modello E-Flite Blade Nano CP X BnF Helicopter
e come costo ci siamo che ne dite ne vale la pena , e troppo poco o e troppo difficile
ditemi qualcosa
ciao

Non conosco il modello...ma se vuoi chiedere info vai qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...-nano-cpx.html...ciao..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 03:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da peppenewtech Visualizza messaggio
ho appena visto questo modello E-Flite Blade Nano CP X BnF Helicopter
e come costo ci siamo che ne dite ne vale la pena , e troppo poco o e troppo difficile
ditemi qualcosa
ciao
La sigla BNF(bind and fly)significa che viene fornito senza trasmittente(radio comando)e che lo devi "bindare"(collegare)ad una che sia compatibile,con un sufficiente numero di canali(6) e,soprattutto,che devi comperare a parte(sui 150 euro).E' un passo variabile senza flybar e quindi nervoso,scattante e difficile per un principiante.Da principiante che ha iniziato coi birotori,ti consiglio un passo fisso RTF(ready to fly)che viene completo della sua trasmittente.Il più gettonato è il WL V911,piccolo,robusto ed economico(lo trovi su ImondoItalia sui 55 euro compreso spedizione rapida,Banggood sui 32 euro compreso spedizione lenta,15-25 giorni).Un pò più grande è il Solo Pro 328,di cui ho letto buone recensioni ma non conosco i fornitori(puoi provare su Jonathan in Italia o Myrcmart in Cina).Io conosco questi,ce ne sono sicuramente altri.Buon anno (ed elicottero) nuovo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 11:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da zanzaplano Visualizza messaggio
Msr-x!!!!
L'mSR X è flybarless e Peppenewtech cerca un eli con flybar,meglio un Blade mSR o 120SR.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 12:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
L'mSR X è flybarless e Peppenewtech cerca un eli con flybar,meglio un Blade mSR o 120SR.
Il post di zanzaplano,a cui ho risposto così,è stato rimosso.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 12:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco5563
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da peppenewtech Visualizza messaggio
ho appena visto questo modello E-Flite Blade Nano CP X BnF Helicopter
e come costo ci siamo che ne dite ne vale la pena , e troppo poco o e troppo difficile
ditemi qualcosa
ciao
Ciao peppenewtech, è brutto a dirsi ma da buon novizio hai gran voglia di volare andando incontro ad inevitabili sbattimenti contro il muro ho improvvise staccate di motore che fanno scendere l'elicottero verso il suolo. Spassionato consiglio è quello di prenderti un buon simulatore, visto che non hai la radio potresti provare con il realflight (in mode 1 o mode 2 )gia corredata di radio da collegare al pc, potrai provare tanti modelli di elicotteri e iniziare ad imparare le nozioni di volo con un 6CH senza il rischio di sfasciare il modello con successive spese premendo il tasto di reset. Dopo deciderai il tuo futuro di elimodellista.
Buon anno e buoni voli
Riccardo

simulatori | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
“Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.”
chicco5563 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 21:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Citazione:
Originalmente inviato da peppenewtech Visualizza messaggio
ho appena visto questo modello E-Flite Blade Nano CP X BnF Helicopter
e come costo ci siamo che ne dite ne vale la pena , e troppo poco o e troppo difficile
ditemi qualcosa
ciao
È un ottimo micro eli ma ti serve una radio ( spektrum) e lo puoi usare solo in casa. Io non lo ho acquistato ancora, ma da quello che mi hanno detto é abbastanza reattivo. Per il momento lo lascerei stare.
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curiosità su elicottero giocattolo cinese + Consiglio mini elicottero (serio :D) Erdrückt Elimodellismo Principianti 13 17 marzo 11 01:34
Elicottero per iniziare schalbe Elimodellismo Principianti 4 28 ottobre 10 00:15
Elicottero per iniziare! maurizio95 Aeromodellismo Principianti 2 21 agosto 08 18:43
Elicottero per iniziare flanagan Elimodellismo Principianti 10 16 gennaio 08 00:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002