Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 12, 12:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
[classe 450] E se prendessi solo la meccanica?

Ciao a tutti.
Gli elicotteri mi piacciono ma non avendo nessuno che possa aiutarmi ed essendomi reso conto che in mani inesperte possono essere pericolosi e difficili da riparare e che ogni crash può rivelarsi parecchio costoso mi chiedevo se potessi cominciare con l'acquisto della sola meccanica. Sarebbe poi possibile infilarci l'elettronica in un secondo momento o dovrei smontare parecchia roba?

L'idea sarebbe quella di cominciare con la sola meccanica in maniera tale da imparare a montare tutti i pezzi così se un domani crasho so cosa rompo ed in caso di strani comportamenti dell'elicottero in volo avrei qualche idea su cosa possa essere a causarlo.


A livello economico cominciando con la sola meccanica se non dovessi riuscire ad assemblarlo potrei sempre rivenderlo e se invece non mi dovessi mai convincere a "elettricizzarlo" potrei sempre tenerlo come modello statico.

Io vorrei prendere un flybarless essendo passato da mcpx ed msrx.
Sono richiesti attrezzi particolari per l'assemblaggio oltre cacciaviti?

A voi adesso la parola.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 12:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
tutto si può fare... magari lo trovi anche usata la sola meccanica. unico "problema", comprare l'elettronica dopo ti costa molto di più che comprare un kit super combo (per esempio della align) con già tutto compreso.
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 12:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
tutto si può fare... magari lo trovi anche usata la sola meccanica. unico "problema", comprare l'elettronica dopo ti costa molto di più che comprare un kit super combo (per esempio della align) con già tutto compreso.
quoto in parte, ma è altrettanto vero che gli metti su l'elettronica che preferisci, e poi non è detto che ti costi di più se prendi all'estero...

io ho fatto così, quindi consiglio vivamente
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 12:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ok allora adesso sono indeciso se solo KIT o super combo.

Parlando di KIT ho sempre letto che quelli di HK sono da sconsigliare perché alla fine volano bene solo se ci metti pezzi align. Ho visto in particolare questo

FB
HK-450TT PRO V2 3D Torque-Tube Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) (NL Warehouse)

e questo FBL
HK-450TT PRO V2 Flybarless 3D Torque-Tube Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) (NL Warehouse)

La storia è sempre la stessa o la qualità è migliorata?

KIT di qualità quali sarebbero oltre Align? Il costo dell'elettronica per un FBL è molto più elevato? Ho visto che il 3GX di align sta sui 100 euro...se non ho visto male...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 12:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
"Il mio BLADE 400 semidistrutto vola meglio del mio HK450 nuovo.. Purtroppo chi più spende meno spende è sempre valido".
Purtroppo non ho esperienze dirette con gli HK, ma queste sono le testuali parole di un amico che ho visto domenica al campo...
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 12:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ok allora adesso sono indeciso se solo KIT o super combo.

Parlando di KIT ho sempre letto che quelli di HK sono da sconsigliare perché alla fine volano bene solo se ci metti pezzi align. Ho visto in particolare questo

FB
HK-450TT PRO V2 3D Torque-Tube Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) (NL Warehouse)

e questo FBL
HK-450TT PRO V2 Flybarless 3D Torque-Tube Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) (NL Warehouse)

La storia è sempre la stessa o la qualità è migliorata?

KIT di qualità quali sarebbero oltre Align? Il costo dell'elettronica per un FBL è molto più elevato? Ho visto che il 3GX di align sta sui 100 euro...se non ho visto male...
beh.. se proprio devo consigliarti qualcosa.. visto che nel club sono ancora il solo , vai con questo, almeno saremo in due sul barone

ALZRC Devil 450 FAST Helicopters with Fuselage

Per quanto mi riguarda, la qualità è ottima!
se vuoi gli metti su elettronica e vari che trovi sullo stesso sito o chiedi e ti sarà consigliato.
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 13:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Gli elicotteri mi piacciono ma non avendo nessuno che possa aiutarmi ed essendomi reso conto che in mani inesperte possono essere pericolosi e difficili da riparare e che ogni crash può rivelarsi parecchio costoso mi chiedevo se potessi cominciare con l'acquisto della sola meccanica. Sarebbe poi possibile infilarci l'elettronica in un secondo momento o dovrei smontare parecchia roba?

L'idea sarebbe quella di cominciare con la sola meccanica in maniera tale da imparare a montare tutti i pezzi così se un domani crasho so cosa rompo ed in caso di strani comportamenti dell'elicottero in volo avrei qualche idea su cosa possa essere a causarlo.


A livello economico cominciando con la sola meccanica se non dovessi riuscire ad assemblarlo potrei sempre rivenderlo e se invece non mi dovessi mai convincere a "elettricizzarlo" potrei sempre tenerlo come modello statico.

Io vorrei prendere un flybarless essendo passato da mcpx ed msrx.
Sono richiesti attrezzi particolari per l'assemblaggio oltre cacciaviti?

A voi adesso la parola.
ciao, ti posso dire una cosa, sono pochi mesi che pratico questo hobby e da poco comincio a fare qualche vero voletto, per mia (poca) esperienza, quado ti ritrovi a dover cambiare qualche pezzo, impari abbastanza in fretta, ovviamente se ti piace la meccanica, io ad esempio i primi tempi, per una toccatina col rotore di coda (senza crash) ho dovuto smontare tutta la coda del rex 600 per cambiare un ingranaggio, la prima volta ci ho messo un'ora, adesso in 10 minuti lo faccio,non perchè sono un genio,ma perchè non è difficile.di attrezzi non ce ne vogliono molti quindi li la spesa è limitata. ti posso dire che se la meccanica è assemblata rispettando il manuale di istruzioni, "fisicamente" l'elicottero non da problemi, ma ti ripeto che settarlo meccanicamente non è difficile, semmai è la parte elettronica con le sue mille regolazioni ad essere complicata. secondo me se ti prendi un supercombo (senza radio però) magari da assemblare. armandoti di pazienza imparerai molto in fretta la base meccanica, poi leggi leggi leggi, frequenta un campo di volo, trova qualcuno che ti schiarisca le idee e i tuoi dubbi così vedrai che ti diverti di più, e sopratutto okkio, c'è da farsi male!!
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 14:08   #8 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Quoto, non stare a farti pugnette mentali inutili.
Volente o nolent eimparerai a smontarlo e ripararlo come abbiamo fatto tutti noi vai tranquillo...
Le mani le sai far andare perchè sul MCPX ci hai giochicciaot parecchio.
La meccanica di un 450 è + complessa è vero MA non sei uno che si spaventa Matrix per cui vai sereno. O RTF o Kit non avrai problemi.

IO dal canto mio ti posso solo dire che i crash costano di + di un micro è vero, ma è anche vero che se voli "con calma" crashi meno... un 450 con 30-35 euro di ricambi lo rimetti in sesto su un crash "banale". Certo se lo lanci a tutto passso pe rterra il discorso cambia un po'..

Ma lascia perdere cloni "scarsi". Sei nuovo agli eli "grandi" e ogni problema da risolvere per te sarebbe un grosso problema agli inizi. Io i cloni "scarsi" semmai li vedo + indicati a qualcuno di esperto che il problem alo scopre e risolve in tempo zero. (certo poi possiamo discutere sul fatto che un esperto il clone scarso non lo compra... )

Per il FLybarless.... mah... insomma... non è necessariamente detto che tu debba averlo. Sai far volare un mcpx e credimi passata la paura saprai far volare anche un 450. sia con che senza FLybar..

Per me se vuoi spendere "poco" e andare su un 450 hai due scelte (parlo di FLYBAR)

Blade450
T-rex450

Dove il Rex è meglio del Blade
Il Blade con 205 Euro ce l'hai spedito a casa...
Il Rex ti costa direi EUR 320 spedito a casa con la ricevente spektrum

l'ALZRC credo che costi largo circa come il Rex. diciamo ch ela qualità è molto simile per cui li considero "insieme".

Occhio però che se vai su un 450 dovrai comuqnue organizzarti con un caricabatterie + alimentatore (diciamo 50 Euro entry level tutto compreso con alimentatore)
e ovviamente le lipo... diciamo 10-15 Euro a lipo a spendere poco..
Per cui aggiungi tranquillamente un 100 Euro almeno al costo di acquisto dell'eli per essere RTF...

Se proprio vuoi FLybarless... il "low-cost" è il Tarot o ZYX su Hobbyking che va bene e costa un 50 Euro...
Poi però dovrai prendere o la meccanica FBL del rex o il Blade e poi comprare a parte la testa FBL e la centrlaina..

Insomma vedi tu ma un 450 in ordine di volo ti costa tra i 300 e i 400 Euro. aggiungi 50-100 Euro se lo vuoi flybarless.

L'usato... boh io a un neofita lo sconsiglio... se si prende la sola? Avrà difficoltà a capire se il problema è l'eli o lui. A meno che tu conosca qualcuno di fidato dalle tue parti e compri il suo...
  Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 14:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Quoto, non stare a farti pugnette mentali inutili.
Volente o nolent eimparerai a smontarlo e ripararlo come abbiamo fatto tutti noi vai tranquillo...
...

Per me se vuoi spendere "poco" e andare su un 450 hai due scelte (parlo di FLYBAR)

Blade450
T-rex450

Dove il Rex è meglio del Blade
Il Blade con 205 Euro ce l'hai spedito a casa...
Il Rex ti costa direi EUR 320 spedito a casa con la ricevente spektrum

l'ALZRC credo che costi largo circa come il Rex. diciamo ch ela qualità è molto simile per cui li considero "insieme".

..
non è così ... (occhio che ti "segnalo" nel club)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 14:24   #10 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non è così ... (occhio che ti "segnalo" nel club)

L'ho sempre sostenuto anche nel club Blade. Ho però anche sempre detto che se 100-120 Euro ti fanno la differenza allora il Blade può avere senso.
Matrix oltretutto una DX6 già ce l'ha... per cui la ricevente che danno con il Blade va bene.


MATRIX oltretutto... nel club Blade siamo tutti SIMPATICISSIMI!!!! Un branco di cani sciolti...

Nel Club Rex.... tutti antipatici come RUG!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hk 450 v2; GT; solo meccanica completa. girolamo50 Compro 3 12 aprile 12 08:50
T-rex 450 Sport Solo Meccanica cappes82 Compro 0 17 settembre 11 13:11
T-Rex 450 PRO - Solo Meccanica speedy Compro 0 18 marzo 11 13:36
Meccanica Classe 450 Filippopro Compro 3 03 gennaio 11 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002