Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 12, 22:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
rispettiamo le differenze individuali con le relative abilità e predisposizioni
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 12, 13:08   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
sarò troppo prudente ma sul mio ho messo un hula hoop preso dal decathlon e 4 stecche di carbonio (freccia decathlon) e in cima delle palline da ping pong (decathlon) insomma una somma delle due alternative proposte

pesa un pochino ma se tolgo passo velocemente perchè non mi sento sicuro (viene verso di me o ha preso un assetto che mi preoccupa) non si rompe nulla e io mi sento tranquillo

dopo un po' di voli puoi toglierlo e credo che l'heli voli meglio senza, ma all'inizio è utile

come reattività devo dire che l'eli al simulatore phoenix è più reattivo del modello vero (per fortuna!)

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato  
Vecchio 14 dicembre 12, 23:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Reddevil Visualizza messaggio
Ho finalmente comprato un trex 500 pro. Anche le più semplici manovre mi risultano impossibili! Eppure con il 4 canali me la cavavo piuttosto bene! C'è chi mi ha consigliato di costruire una sorta di girello. Voi che ne pensate?
Ciao a tutti, se proprio vuoi come ti hanno detto 2 stecche di carbonio e 4 palline da ping pong e sei a posto! Ti allego una foto. Buone cose a tutti. I primi voli li ho fatti con il training kit, è logico ti fa sentire più sicuro negli atterragi ma non fa i miracoli per il resto! Comunque credo proprio che di differenza c'è ne sia tra un 4 canali ed un 500 anche se non ho mai pilotato un 4 ch. Ciaoooo.
Icone allegate
Girello per t rex 500-t-rex-500-esp-con-ammortizzatori.jpg  
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato  
Vecchio 15 dicembre 12, 21:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da Reddevil Visualizza messaggio
Ho finalmente comprato un trex 500 pro. Anche le più semplici manovre mi risultano impossibili! Eppure con il 4 canali me la cavavo piuttosto bene! C'è chi mi ha consigliato di costruire una sorta di girello. Voi che ne pensate?
ciao, ti posso dire che è poco che pratico questo hobby, però ti posso dire con sicurezza che il "girello" crea delle turbolenze tremende quindi ti trovi un ely che, si, non dovrebbe schiantarsi, però cerca di farlo a tutti i costi nel senso che il girello rende l'ely molto instabile. anche io ho cominciato così, ma appena tolto il girello ho fatto un hovering decente e sopratutto sicuro.....
questione ovviamente di sensibilità.....
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato  
Vecchio 15 dicembre 12, 22:38   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, ti posso dire che è poco che pratico questo hobby, però ti posso dire con sicurezza che il "girello" crea delle turbolenze tremende quindi ti trovi un ely che, si, non dovrebbe schiantarsi, però cerca di farlo a tutti i costi nel senso che il girello rende l'ely molto instabile. anche io ho cominciato così, ma appena tolto il girello ho fatto un hovering decente e sopratutto sicuro.....
questione ovviamente di sensibilità.....

Il girello, comunemente detto Hula hop è cento volte meglio delle stecche e palline.
Entrambe vanno montati in modo di non sfalsare il baricentro del modello e devono essere ben fissati e l'hula hoop in particolare evita impuntamenti classi del training kit a palline, se ben fatto, attutisce gli atterraggi più duri.
Usato sin dagli arbori dell'elimodellismo!!!
laser02 non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 12, 00:16   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Reddevil Visualizza messaggio
Ho finalmente comprato un trex 500 pro. Anche le più semplici manovre mi risultano impossibili! Eppure con il 4 canali me la cavavo piuttosto bene! C'è chi mi ha consigliato di costruire una sorta di girello. Voi che ne pensate?
Io non leggo una cosa fondamentale:
Lo hai comprato come? Cioè, chi lo ha montato e settato? Sei sicuro che sia tutto ok?
E con che 4ch hai imparato? Quali sono le più semplici manovre? Cioè, lo alzi e abbassi senza fracassarlo? Se si, direi che è gia qualcosa...
sescot non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 12, 14:15   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: Rieti
Messaggi: 34
L'ho comprato già montato e settato...e devo dire che al volo di collaudo volava molto bene (ovviamente non nelle mie mani!). Io ci ho fatto solo degli hovering con molta difficoltà, devo dire che lo spazi a disposizione era molto stretto!
Il 4 canali con cui volavo era un arrow con flybar a 45 gradi.
Sono molto indeciso se iniziare o meno senza girello.
Reddevil non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 12, 14:34   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Quanto spazio a disposizione???.....non volerai mica al chiuso col 500???
esponenziale non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 12, 15:51   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: Rieti
Messaggi: 34
In effetti l'unica prova l'ho fatta al chiuso con il venditore!
Reddevil non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 12, 16:22   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da Reddevil Visualizza messaggio
Sono molto indeciso se iniziare o meno senza girello.
Per i primi decolli/atterraggi per me è indispensabile se non altro per un fattore psicologico, ma non solo.. (IMHO)
Io ho usato l'hula-hop e mi sono trovato molto bene perchè non aveva quegli impuntamenti che le stecche ti danno..
Quando ho preso confidenza con la manovra di atterraggio l'ho tolto..

Vai di hula-hop, fidati..

__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..

Ultima modifica di spidercody : 16 dicembre 12 alle ore 16:30
spidercody non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002