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oppure ha un display e un menu? |
no, display non ne ha:( |
Visto che il problema e' venuto dopo il botto posso pensare che ci siano degli attriti sul comando do coda..... |
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a questo punto ancora di più occorre che tu controlli lo zero meccanico devi dirmi se sulla radio o sul corpo del giroscopio c'è un selettore che commuta il gyro da Avcs a "rate" qualcosa come questo: http://i1276.photobucket.com/albums/...psa9ed9409.jpg |
Salve, premesso che non sono elicotterista, se posso dare un mio parere, oltre a quello molto tecnico e giusto di rugrug, secondo me: se il rotore di coda è più grande di 2 cm (4cm di diametro) che in % di tutto non saprei quanto sia, quest'ultimo produce, a parità di rpm e incidenza, più portanza e più effetto di controcoppia al rotore principale, perciò il risultato è che l'eli imbardi da un lato rispetto al setup precedente... In pratica ora, con questo nuovo rotore di coda bisognerebbe applicare una piccola correzione (minor controcoppia)... or ora non saprei se meccanica o di sw radio o gyro... Spero di non aver detto str....te:shutup: ciao.:P |
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Infatti rugrug la mia risposta l'ho data senza conoscere l'eli in questione, la sua morfologia e i sensi di rotazione dei rotori... quello di coda da che lato è messo e se tira o spinge la coda... quindi il succo del mio discorso era: se si sostituisce un componente con uno diverso, il comportamento dell'hely non può restare invariato, qualcosa cambierà e bisognerebbe rivedere il setup... sempre se il problema non dipenda dall'urto contro il palo che ha preso :lol: |
Secondo i miei calcoli (segretissimi) l'aumento di coppia dovuto alle pale più lunghe dovrebbe essere in linea di massima del 6%. |
Allora, la radio è questa http://hobbymodellismo.com/Portals/0...3000A_6937.jpg non ha uno switch per il gyro ma ne ha uno libero (il gyro è quello di scatola con solo la regolazione della sensibilità). Per quanto riguarda l'aumento di coppia del 6%, potrebbe causare tutto questo? |
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se tu potessi passare in "rate" (forse diminuendo la sensibilità del gyro) potresti controllare due cose: -se la squadretta del servo di coda sta a 90° ("verticale", in parole povere) -se lo "slider" di coda è più o meno a metà corsa lungo l'alberino dove scorre (a metà dovrebbe avere passo zero circa) qui si parla di radio e gyro completamente programmabili, ma i concetti sono i medesimi e applicabili anche a sistemi più semplici http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html |
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