Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 12, 20:21   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
uno sarebbe questo..
mi sembra interessante il prezzo..

http://www.baronerosso.it/forum/merc...-batterie.html


p.s. come sarà il passaggio da fb a fbl? Un disastro?
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..

Ultima modifica di spidercody : 19 novembre 12 alle ore 20:25
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 20:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
uno sarebbe questo..
mi sembra interessante il prezzo..

http://www.baronerosso.it/forum/merc...-batterie.html


p.s. come sarà il passaggio da fb a fbl? Un disastro?
no

hoprovato l'anno scorso o 2 anni fa un 500 3G ed era solo più"piacevole" dei nostri

vai tranquillo, anche se a mio parere i fbl servono per chi va davvero forte,altrimenti ...

le versioni fes vanno sempre di più dei corrispettivi con flybar, però ci sono modelli che anche con flybar vanno abbastanza (per noi), e non impazziscono

Rex450 Pro
Protos
Rex600 Pro
Raptor vari
altri (tra cui il "tuo" 550)

pondera bene ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 20:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
spidercody, si, tu potresti usare la AR600, unico consiglio, dovresti montare un satellite... un classe 550 o 600 è grosso, usare solo la ricevente senza satelliti è un "inutile rischio".
io ti sto parlando della 3gx, mi sono stra informato su quella, il 3g penso sia uguale ma non garantisco.
il 3gx puoi collegarlo in 2 modi:
-2 satelliti spektrum (dms2 o dmsx) che vanno collegati direttamente al 3gx (quindi non necessiti di ricevente esterna) MA, per fare questo devi avere una radio a 7 canali, in quanto il 3gx vede il canale 5 come governor e non come sensibilità giroscopio.
-ricevente esterna da minimo 6 canali (come farò io, ho comprato la AR6210). dentro il kit del 3gx ci sono tutti i cavetti per collegare RX al 3gx, e poi i servo li attacchi tutti alla centralina 3gx.. con questa configurazione vai tranquillo con una radio 6 canali, in quanto il settaggio del giroscopio passa sul canale 5 della ricevente, che con il cavetto lo porta al 3gx nella sua posizione giusta...

spero di essere stato chiaro nella spiegazione
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 20:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
uno sarebbe questo..
mi sembra interessante il prezzo..

http://www.baronerosso.it/forum/merc...-batterie.html


p.s. come sarà il passaggio da fb a fbl? Un disastro?
se non avessi da aspettare il 550 dfc nuovo l'avrei preso AL VOLO questo
prendilo.. al campo ne parlavamo proprio ieri con un amico, la testa dfc fa la differenza se ti piace il volato "spinto", e ne guadagna anche il look
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 20:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
se non avessi da aspettare il 550 dfc nuovo l'avrei preso AL VOLO questo
prendilo.. al campo ne parlavamo proprio ieri con un amico, la testa dfc fa la differenza se ti piace il volato "spinto", e ne guadagna anche il look
ehm.. volato spinto è un parolone per uno che da poco ha "abbandonato" l'hovering..

sarà troppo allora per il mio livello?
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 20:53   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
spidercody, si, tu potresti usare la AR600, unico consiglio, dovresti montare un satellite... un classe 550 o 600 è grosso, usare solo la ricevente senza satelliti è un "inutile rischio".
io ti sto parlando della 3gx, mi sono stra informato su quella, il 3g penso sia uguale ma non garantisco.
il 3gx puoi collegarlo in 2 modi:
-2 satelliti spektrum (dms2 o dmsx) che vanno collegati direttamente al 3gx (quindi non necessiti di ricevente esterna) MA, per fare questo devi avere una radio a 7 canali, in quanto il 3gx vede il canale 5 come governor e non come sensibilità giroscopio.
-ricevente esterna da minimo 6 canali (come farò io, ho comprato la AR6210). dentro il kit del 3gx ci sono tutti i cavetti per collegare RX al 3gx, e poi i servo li attacchi tutti alla centralina 3gx.. con questa configurazione vai tranquillo con una radio 6 canali, in quanto il settaggio del giroscopio passa sul canale 5 della ricevente, che con il cavetto lo porta al 3gx nella sua posizione giusta...

spero di essere stato chiaro nella spiegazione

quindi con la mia ricevente 6 canali potrei fare così per ora..
in attesa di satellite..

p.s. perchè senza satellite è "un rischio inutile"?
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 20:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
ehm.. volato spinto è un parolone per uno che da poco ha "abbandonato" l'hovering..

sarà troppo allora per il mio livello?
quello che dico sempre ai miei allievi è: "è più facile rendere docile un elicottero che può fare tanto, piuttosto che rendere agile uno che può far poco"...
tu puoi tranquillamente prenderti il fbl con il 3gx, e se hai qualcuno che ti aiuta, ti imposti sia la centralina sia la radio bella morbida e giusta per quello che ci devi fare... quando sarai pronto ti basterà cambiare le impostazioni e hai un elicottero "nuovo".
ti dico, quando stai imparando, fbl o fb cambia veramente poco (l'fbl è ovviamente più nervosetto), ma quando arrivi a un certo livello, la flybar "limita".
io adesso non per tirarmela, però sia il mio 450 sia il 550 flybar del gruppo me li sento "strettini" per quello che faccio... alle alte velocità l'fbl ben impostato è più preciso
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 20:57   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
quindi con la mia ricevente 6 canali potrei fare così per ora..
in attesa di satellite..

p.s. perchè senza satellite è "un rischio inutile"?
si, anche io per natale penso di passare alla dx8 e magari prenderò pure io i satelliti, ma in ogni caso non fa alcuna differenza tra satelliti e rx esterna, hai soltanto più cavi in giro

è un rischio inutile in quanto, come diceva na vecchia pubblicità "2 è meglio di 1". il rex 550 ha tutto il telaio in carbonio, e il carbonio purtroppo scherma il segnale... se hai due antenne il rischio di rimanere in blackout è estremamente ridotto, con 1 sola... diciamo che può succedere in determinate situazioni.. e non è bello
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 20:59   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
quello che dico sempre ai miei allievi è: "è più facile rendere docile un elicottero che può fare tanto, piuttosto che rendere agile uno che può far poco"...
tu puoi tranquillamente prenderti il fbl con il 3gx, e se hai qualcuno che ti aiuta, ti imposti sia la centralina sia la radio bella morbida e giusta per quello che ci devi fare... quando sarai pronto ti basterà cambiare le impostazioni e hai un elicottero "nuovo".
ti dico, quando stai imparando, fbl o fb cambia veramente poco (l'fbl è ovviamente più nervosetto), ma quando arrivi a un certo livello, la flybar "limita".
io adesso non per tirarmela, però sia il mio 450 sia il 550 flybar del gruppo me li sento "strettini" per quello che faccio... alle alte velocità l'fbl ben impostato è più preciso
quello che dici è vero, si può sempre addolcire all'inizio e poi man mano liberare tutta la "cattiveria"..
solo non vorrei fare un passo troppo lungo e trovarmi un modello che invece di farmi progredire mi frena nell'apprendimento.. Capisci cosa intendo?
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 21:01   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
si, anche io per natale penso di passare alla dx8 e magari prenderò pure io i satelliti, ma in ogni caso non fa alcuna differenza tra satelliti e rx esterna, hai soltanto più cavi in giro
ok la rx esterna allora ce l'ho (una semplice AR600 ma pur sempre 6 canali)..
ora ho la spesa del modello non ho "voglia" di affrontare anche quella per la radio..
sarà il prossimo investimento mi sa..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dx6i djdanycorny Compro 0 15 novembre 12 17:54
dx6i Krypton Compro 2 30 settembre 12 10:20
Dx6i & Dx6i, problemi allievo maestro con heli Panph Elimodellismo Elettronica 0 08 settembre 12 13:22
Dx6i zodd78 Compro 3 02 luglio 11 12:12
dx6i fabiode81 Elimodellismo Principianti 6 13 gennaio 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002