Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 12, 08:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: Rieti
Messaggi: 34
T rex 500 meglio del 450!

Più persone mi hanno detto che per un principiante il t rex 450 non è l'ideale per iniziare a volare...meglio il 500! Secondo voi?
Non conosco bene le differenze tra i vari modelli t rex 500 sarei molto grato se qualcuno mi spiegasse le differenze anche perché sui forum ci sono poche informazioni su questa classe rispetto alla 450.
Grazie. Ciao
Reddevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 09:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Reddevil Visualizza messaggio
Più persone mi hanno detto che per un principiante il t rex 450 non è l'ideale per iniziare a volare...meglio il 500! Secondo voi?
Non conosco bene le differenze tra i vari modelli t rex 500 sarei molto grato se qualcuno mi spiegasse le differenze anche perché sui forum ci sono poche informazioni su questa classe rispetto alla 450.
Grazie. Ciao
il 500 è meno "nervoso", di contro usa batterie con costo circa il doppio rispetto a quelle del 450 (oppure due del 450 in serie) per gli stessi minuti di volo, quindi direi consumi doppi

inoltre, se prevediamo che un principiante possa crashare (e qui ci sono delle belle differenze individuali), con il 500 fai più danni, considerata la massa e l'energia in gioco

i ricambi (parlo ad esempio di Align) non costano molto di più, quindi è l'aspetto meno rilevante

invece il prezzo di acquisto è sensibilmente maggiore (non poco)

un altro criterio differenziale è se hai qualcuno che ti segue oppure no

un altro ancora è che poi quando hai imparato il 500 te lo gusti di più, anche se i Rex500 sono piuttosto pesanti (ma non c'è solo il Rex)



qui vedi lo stesso principiante con un 450 e con un 500




__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 09 novembre 12 alle ore 09:33
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 12:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Reddevil Visualizza messaggio
Più persone mi hanno detto che per un principiante il t rex 450 non è l'ideale per iniziare a volare...meglio il 500! Secondo voi?
Non conosco bene le differenze tra i vari modelli t rex 500 sarei molto grato se qualcuno mi spiegasse le differenze anche perché sui forum ci sono poche informazioni su questa classe rispetto alla 450.
Grazie. Ciao
il 500 è un modello più grande e quindi è più stabile in volo (ad esempio in caso di vento) rispetto al 450.
Il 500 essendo di dimensioni più grande è anche più visibile quando si allontana da te.
Come dice RugRug il 500 necessita di lipo più costose e nei ricambi è leggermente più caro, anche se in molti preferiscono prendere i T-rex per poi ripiegare sui ricambi compatibili cinesi dei vari cloni.
Ricorda che ogni modello può essere settato tramite radio o altri sistemi ad essere un modello molto reattivo o più floscio e calmo per iniziare a fare i primi hovering, ma dipende molto dal pilota e dall'elettronica di bordo.
Sul fattore emotivo, la grandezza del modello e il rumore del motore di un 500 potrebbero metterti timore.
Ti consiglio di vedere dal vivo in volo un 450 e un 500.

ciao
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 13:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: Rieti
Messaggi: 34
I video rendono molto l'idea....il 450 e' una piccola zanzara rispetto al 500!
Nel negozio a cui faccio riferimento c'è un t rex 600 nitro nuovo ma non l'ultimo modello già montato con il motore al prezzo di un 500..ma credo che per un principiante sia un po' troppo!!
Reddevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 13:19   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Informazione importante, hai qualcuno che possa seguirti nel settaggio del modello/radio ed aiutarti nel pilotarlo?
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 13:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: Rieti
Messaggi: 34
Non sono in grado di montarlo quindi penso di farmelo montare poi il settaggio ed il pilotaggio e' un problema mio
Reddevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 13:52   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Reddevil Visualizza messaggio
Non sono in grado di montarlo quindi penso di farmelo montare poi il settaggio ed il pilotaggio e' un problema mio
Forse è più semplice assemblarlo che settarlo...un heli.

Un bel kit, qualche ora a studiare il manuale, un po' di forum e via..
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 13:59   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Se non hai il supporto di un elimodellista e non hai cognizioni specifiche sui motori a scoppio mi sento di sconsigliarti il 600 nitro.
Cominciare con un classe 500 è sempre più facile (in termini di maggiore stabilità e minor reattività ) rispetto ad un classe 450.
Se vuoi seriamente intraprendere quest'hobby ed il budget te lo permette vai tranquillo con un 500.


Tapatalk 2 su Android
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 14:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: Rieti
Messaggi: 34
Quale modello t rex 500 mi consigliate?
Reddevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 15:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Reddevil Visualizza messaggio
Quale modello t rex 500 mi consigliate?
guarda io ho cominciato con il trex 450 della align e secondo me ne vale la pena, anche per il fattore che la spesa iniziale è più contenuta del 500, inizi a fare la tua bella pratica di volo e di settaggi e SPECIALMENTE vedi se questo hobby ti piace o se è solo un "fuoco di paglia temporaneo". Poi cosa + importante se spacchi i ricambi di un 450 costano poco e quindi moralmente ed economicamente non ti abbatti
Altra cosa + importante è se hai qualcuno della zona che ti aiuti, io ho usato moltissimo questo forum per vedere i settaggi da eseguire e poi c'è anche la guida di firedragon da scaricare, ma posso garantirti che avere uno che ti segue direttamente ti toglie tanti dubbi e ti fà partire già con sicurezza. Poi da un 450 fai sempre ora a passare a modelli più grossi e costosi come 500 600 o 700 ma almeno se spendi hai già una cognizione di cos'è un'elicottero e sai anche come pilotarlo.
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi serve una mano, o meglio una misura! (Pattini T-rex 450 e 500) alexlanni Elimodellismo in Generale 2 29 settembre 10 22:27
meglio hirobo quark o t-rex 450? consigli? koichi50 Elimodellismo Motore Elettrico 5 14 agosto 10 12:30
meglio un xperience 450 o un 500? giangi68 Elimodellismo Motore Elettrico 0 19 maggio 09 23:19
allora: il 120 sul t-rex va meglio del 90 o no? luca bianchessi Elimodellismo Principianti 11 03 giugno 06 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002