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Vecchio 11 novembre 12, 17:23   #61 (permalink)  Top
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Ah, ok, grazie.
Rug, quanti anni hai?
non ti hanno insegnato che non si chiede l'età, a una Signora?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 11 novembre 12, 18:36   #62 (permalink)  Top
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Chiedo scusa.



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Vecchio 13 novembre 12, 12:17   #63 (permalink)  Top
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Ho regolato il settaggio sul servo di coda, ora non gira piu su se stesso. L'ho alzato di un metro, per poco, e poi l'ho rimesso giu. C'è qualcosa che non è settato bene.
Penso di non aver compreso bene i settaggi da fare sulla centralina, quindi dovrò ristudiarmeli bene. Se collego la centralina al pc, vedo come è settato attualmente? Mi spiego meglio: posso vedere gli stessi parametri che si impostano manualmente all'inizio, sulla centralina?
Lo chiedo per sapere se, collegandola al pc, riesco a vedere "cosa" ho modificato nel tentativo di fare il setup.
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Vecchio 13 novembre 12, 19:34   #64 (permalink)  Top
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Ho regolato il settaggio sul servo di coda, ora non gira piu su se stesso. L'ho alzato di un metro, per poco, e poi l'ho rimesso giu. C'è qualcosa che non è settato bene.
Penso di non aver compreso bene i settaggi da fare sulla centralina, quindi dovrò ristudiarmeli bene. Se collego la centralina al pc, vedo come è settato attualmente? Mi spiego meglio: posso vedere gli stessi parametri che si impostano manualmente all'inizio, sulla centralina?
Lo chiedo per sapere se, collegandola al pc, riesco a vedere "cosa" ho modificato nel tentativo di fare il setup.
Ma qual'è il problema riscontrato?


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Vecchio 13 novembre 12, 19:44   #65 (permalink)  Top
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Hai verificato il corretto funzionamento del 3GX ? Nel senso il corretto funzionamento?
In poche parole, il 3GX "cerca" di mantenere il piatto sempre in posizione orizzontale.

Puoi fare questa prova semplice:
Stacchi i cavetti del motore e accendi il tutto (normalmente).
Fatto questo, inclini l'eli verso destra (rollio) e il piatto deve muoversi verso sinistra, direzione opposta, inclini verso sinistra il piatto si inclina verso destro. Se inclini l'eli con il muso verso il basso (picchia) il piatto si muove verso indietro, cabra (alzi il muso) il piatto si muove verso in avanti...sempre un movimento in senso contrario.

Se questo movimento del piatto è corretto, il settaggio del 3GX è ok.

Via software fai regolazioni di fine, che per ora credo non ti servono.




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Vecchio 13 novembre 12, 20:38   #66 (permalink)  Top
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Ciao Dany, no, i settaggi "meccanici" sono ok. Non mi aveva preso il "led rosso" sulla posizione della centralina (stà a testa in giu). Adesso è ok, per quanto ho potuto provare (sul terrazzo di casa, abbastanza ampio per un collaudo "al volo" ma troppo piccolo per stare tranquilli).
Non me la ricordavo piu la sensazione che dà la funzione del blocco coda, mi piace ;o)
Mi sono collegato alla centralina e ho "visto" i parametri, poi ho aumentato il dampening, per renderlo un pò meno "aggressivo", ma non l'ho provato.
Mi dispiace solo di aver lisciato un pò i palini di coda, porca zozza....il fermo a semicerchio, con due piccoli nottolini che blocca la pinna di coda, ha questi nottolini che non fanno bene presa, e all'improvviso la scatola di coda ha ruotato di circa 6 gradi, per i forti sbacchettamenti, quel tanto che è bastato per scompormi l'hovering e sono dovuto riatterrare al volo, raschiando un pò i palini. E' un peccato perchè erano abbastanza bilanciati. Alla fine ho portato il gyro da 75 a 68 e sembra che lo sbacchettamento non ci sia piu.
Quel fermo lo voglio rivedere, domani lo smonto e vedo se si può fare qualcosa in alluminio, perchè così proprio non và.

Speriamo che questo we non porti pioggia, voglio andare al prato.

Ciao Dany, grazie della visita, ti tengo aggiornato ;o)
Se riesco a terminare la traduzione "leggibile" del manuale (secondo me, non sono chiari gli step.....poi te lo spiego meglio con degli esempi), ve la faccio leggere, così controllate se ho fatto errori di interpretazione.....potrebbe servire al prossimo novellino
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Vecchio 13 novembre 12, 20:49   #67 (permalink)  Top
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Ciao Dany, no, i settaggi "meccanici" sono ok. Non mi aveva preso il "led rosso" sulla posizione della centralina (stà a testa in giu). Adesso è ok, per quanto ho potuto provare (sul terrazzo di casa, abbastanza ampio per un collaudo "al volo" ma troppo piccolo per stare tranquilli).
Non me la ricordavo piu la sensazione che dà la funzione del blocco coda, mi piace ;o)
Mi sono collegato alla centralina e ho "visto" i parametri, poi ho aumentato il dampening, per renderlo un pò meno "aggressivo", ma non l'ho provato.
Mi dispiace solo di aver lisciato un pò i palini di coda, porca zozza....il fermo a semicerchio, con due piccoli nottolini che blocca la pinna di coda, ha questi nottolini che non fanno bene presa, e all'improvviso la scatola di coda ha ruotato di circa 6 gradi, per i forti sbacchettamenti, quel tanto che è bastato per scompormi l'hovering e sono dovuto riatterrare al volo, raschiando un pò i palini. E' un peccato perchè erano abbastanza bilanciati. Alla fine ho portato il gyro da 75 a 68 e sembra che lo sbacchettamento non ci sia piu.
Quel fermo lo voglio rivedere, domani lo smonto e vedo se si può fare qualcosa in alluminio, perchè così proprio non và.

Speriamo che questo we non porti pioggia, voglio andare al prato.

Ciao Dany, grazie della visita, ti tengo aggiornato ;o)
Se riesco a terminare la traduzione "leggibile" del manuale (secondo me, non sono chiari gli step.....poi te lo spiego meglio con degli esempi), ve la faccio leggere, così controllate se ho fatto errori di interpretazione.....potrebbe servire al prossimo novellino
Ah, ok :-)

Per la traduzione del manuale, credo lo abbiano già fatto...prova a vedere sul forum, nella sezione elettronica dovresti trovare qualcosa...

In ogni caso, tienici aggiornato dei progressi...poi voglio leggere: "oggi ho fatto i primi voli....FANTASTICO "

He he

Purtroppo a volte questo hobby viene preso troppo alla leggera...ma può dare tante soddisfazioni e insegnamenti :-)))))


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Vecchio 13 novembre 12, 21:13   #68 (permalink)  Top
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Di manuali originali e tradotti ne ho una secchiata, ma l'impronta del google è pesante.....sto cercando di fare un manuale a prova di Rudy

Si, lo sò, soprattutto l'elimodellismo è difficile....però si può fare....se uno si impegna si può fare. Mò, lascia stare che col Trex ero partito col piede sbagliato, ma è stata una questione di nervosismo. A giugno ho perso il babbo, dopo 40 giorni di sofferenze (in realtà piu di due anni). C'ero legatissimo e penso proprio di non aver ancora "capito".

Vediamo se riesco a fare qualche video, ma non aspettarti gran chè.....il 250, come ha detto qualcuno, vola con lo stesso effetto di un gatto artigliato ai marroni....questo lo sò, ma posso farcela, almeno a farlo volare normalmente, come con gli altri, senza esagerare
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Vecchio 14 novembre 12, 14:11   #69 (permalink)  Top
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Ho un paio di punti da risolvere e vorrei capirne un pò di piu.

Domanda 1: sul manuale è riportato che attivando via software la funzione "Simulated Fly Bar parameters" si può addolcire il comportamento dell'hely, e ci stà tutta. A me succede, invece, che attivando questa funzione, e lasciando l'impostazione base al 50%, l'heli è meno gestibile....drifta piu o meno velocemente in tutte le direzioni, costringendomi ad effettuare continue correzioni. Questo inconveniente si manifesta molto nel traslato; se riesco a metterlo in hovering, meno. Inoltre è come se diventasse un pò "sordo" al blocco coda. C'è una spiegazione?

Domanda 2: negli affondi di passo, la coda tende a scartare a destra di circa 15° e nell'hovering l'hely tende a girare lentamente la coda a destra (naso ore 12). Quali controlli devo rieffettuare?

Grazie in anticipo
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Vecchio 14 novembre 12, 18:54   #70 (permalink)  Top
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Mi sono fatto una piccola modifica nella zona motore. Gli spinotti della 3GX sono pericolosamente vicino alla cassa del motore e per quanto io abbia cercato di mantenerli distanti, ogni soluzione non mi soddisfaceva. Allora ho preso una trisciolina di PoliPropilene nero da 1mm, un paio di pezzetti di carbonio (surplus di una Kyosho 1/10) e ho fatto uno schermo intorno al motore in modo da isolarlo meccanicamente dai collegamenti della 3GX. Il frontale è completamente aperto e lateralmente ci sono due finestrature, per non far soffocare il motore (anche se io farò solo voli tranquilli, quindi non dovrei raggiungere temperature da "uovo al tegamino"). Peso aggiunto: 1,4gr

Ora vorrei realizzare un minuscolo "aggeggio" per premere il tastino della 3GX, da sotto, senza troppi problemi. Un bulloncino da 2, un pezzo di molla di una penna a scatto, un dadino da 2 e un pezzetto di alluminio da 0,5mm opportunamente sagomanto e alleggerito. Il tutto da inestare sulla trasversale del pattino posteriore.

Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 18:01
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