| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2008
| Riparazione canopy dall'interno
Succede che la terra incontri la canopy, il risultato non è mai bello. Vorrei mettere del nastro di carta all'esterno per "ri-imbastire" i pezzi nella loro posizione nativa, e poi colare all'interno una qualche resina di consistenza pastosa ma scorrevole che lasci uno spessore indicativo di un paio di mm, fare roteare la canopy magari con una garza nel paciocco che scorre, e, una volta asciutta, fare una riparazione sommaria all'esterno. Qualcuno ha idea se esista un prodotto per fare il "paciocco"? Senza mettersi con fibra di vetro, bicomponenti, puzze, sporcizie ecc. Giusto per poterla usare ancora un pò di voli, grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Monte Amiata Grosseto
|
Buongiorno sescot,io ho risolto con questa:Jonathan Colla epoxi 5 minuti 100 g. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore E' una bicomponente,sono di facile utilizzo,mescoli la quantita' necessaria e la coli sopra alla crepa,internamente come vuoi fare te fara' presa con le fibre della canopy e fara' corpo unico,diventa molto dura e solidifica anche piu' spessa di come chiedi te. Io ho fatto con la z-poxy,questa:Zap Z-POXY colla Epoxi 5 225 g. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ma c'e' solo da 225g,se non la riusi non ha senso. Mi raccomando prendi la 5min se no in mezzora ti frantumi i maroni ![]() Saluti Alex
__________________ HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
|
Io metto il mastro per mascherare (lo scotch di carta rosa che attacca poco) al di fuori, poi metto dentro un po' di bicarbonato/talco che va dentro la rottura/cricca, poi una goccia di cianoacrilica. Se metti con attenzione lo scotch esterno e non hai buchi quasi non hai bisogno di lavorare da fuori. Questa l'ho provata col Solo Pro, la fusoliera del Gaui in plastica non si attacca con niente, ma non è il tuo caso...
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Ciao Sescot io per piccole riparazioni uso lo stucco per modellismo statico, il link è preso a caso per far vedere il prodotto collezionismo : STUCCO PUTTY (TIPO BASE) TAMIYA * Euro 5,30 (Disponibilit 3) - dietro al buco diciamo interno alla canopy metto del nastro americano che segue la forma della canopy creando il fondo che manca, poi intaso la canopy di carta per renderla un po' più rigida, a questo punto da fuori metto lo stucco pastoso modellandolo più o meno con le curve della canopy stendendolo anche qualche mm fuori al buco da riparare. Una volta asciugato diventa duro, e con della carta abrasiva fine lo carteggi seguendo le forme della canopy e poi vernici, il nastro americano dentro la canopy io lo lascio li dovè. ciao
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2008
|
Grazie per opinioni e consigli. Mi sembrano però soluzioni molto rigide. Pensavo a qualcosa che rimanesse elastico. Esempio assurdo: potessi diluire il silicone per farlo scorrere, mettendo tipo una garza da gessi sotto che faccia da supporto... Una volta asciutta la canopy rimarrebbe morbida!
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
l'unica colla che mi viene in mente molto fluida è la Vinavil liquida, quella che si utilizza a scuola per intenderci, non ricordo però quanto diventa dura una volta asciugata. Secondo me, ogni prodotto che utilizzi, almeno in quella zona sarà sempre più rigida, o ti accontenti oppure devi prendere i kit di fibra e colle per riparare le fusoliere, ma il loro prezzo forse equivale a prendere la canopy bianca nuova, dipende sempre la classe.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
![]() |
Beh, se la canopy è di vetroresina, potresti metterci della resina addensata con microsfere. La fa della consistenza che vuoi e rimane leggera e elastica. Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
Unica nota: quando la CA tira, emette vapori davvero fastidiosi per gli occhi e la gola (non per niente è ciano...): ergo occhiali chiusi e/o ventilazione
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |