BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   T-Rex CCPM piatto a 120° problema (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/26483-t-rex-ccpm-piatto-120a-problema.html)

calderaro 27 maggio 06 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno
Non devi cambiare il reverse sui servi, ma il senso (da + a - o viceversa) sulla percentuale di corsa nel menù dello swashplate.

Ciao

Luca

Nigel_uno,

mi spieghi meglio ????

g14c0m0 27 maggio 06 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da calderaro
x g14c0m0

mi dai cortesemente il canale esatto per ciascun servo, visto che tu hai/avevi un 120°?
partendo dal retro dell'ely....

grazie...

I canali non posso darteli in quanto non hai la radio uguale alla mia; se guardi il manuale, alla fine ci sono scritti i collegamenti dei canali per futaba e jr, segui quello schema.

Ha ragione Luca per quanto riguarda il settaggio sel senso dei servi, scusami ho fatto confusione; dal menu dello swashplate hai i 3 canali con delle percentuali, basta che il canale che vuoi invertire tu lo cambi da + a - o viceversa.

Di più non sò dirti in quanto non conosco la tua radio, mi spiace.

Giacomo

nigel_uno 27 maggio 06 20:47

Il piatto a 120° del TREX è identificato sulle Futaba come SR3 quindi con il servo dell'elevatore posto dietro (o davanti), ed il servo del passo a sx e dell'alettone a dx (ma possono essere anche invertiti).
Nel menù del tipo del piatto puoi invertire la direzione e l'ampiezza del comando (ele pitch ail)

Ciao

Luca

gregorio 28 maggio 06 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno
Il piatto a 120° del TREX è identificato sulle Futaba come SR3 quindi con il servo dell'elevatore posto dietro (o davanti), ed il servo del passo a sx e dell'alettone a dx (ma possono essere anche invertiti).
Nel menù del tipo del piatto puoi invertire la direzione e l'ampiezza del comando (ele pitch ail)

Ciao

Luca

Ok :wink:

calderaro 29 maggio 06 13:16

Grazie a tutti!
in effetti l'inghippo era nel menù swashplate con le percentuali.
Ho invertito le percentuali che non quadravano e adesso tutto funzia!!

PS: ma le percentuali servono a correggere i movimenti dello swashplate come si farebbe con i subtrim con il piatto normale?

ciao!

nigel_uno 29 maggio 06 16:33

No, servono per regolare l'ATV, cioè la corsa del comando.

Ciao

ginopilotino 29 maggio 06 18:40

Questa sera avrò lo stesso tuo problema di settaggio, ho la mx 22 e studierò come miscelare i comandi, nel manuale del t rex però c'è scritto sove inserire la spinetta nella rx, segui come ti dicono loro, logicamente le corse ed i reverse devi impostarli tu, stando attento che vadano con le medesime corse, sopratutto per il passo, appena ho fatto gli esperimenti ti scrivo le mie considerazione, ma penso non sia facile.

calderaro 29 maggio 06 18:50

x Nigel
Quindi se regolano la percentuale di corsa intendi la corsa massima?

x Gino, dimmi cosi poi ci confrontiamo!
A banco mi sembra che facciano la stessa corsa , ho controllato bene anche la meccanica che sia della stessa misura ecc.ecc.
In questi giorni comincio le prove in volo.....sperem....

AlexxZeta 29 maggio 06 19:34

Con il piatto a 120 gradi non bisogna fare il reverse su un solo servo ma è indispensabile utilizzare la funzione SWASH, che può avere,per ciascun comando,valore POSITIVO o NEGATIVO.
Prova ad invertire i gradi (positivo\negativo)sullo SWASH del picchia\cabra,vedrai che risolvi!!

danverz 29 maggio 06 19:42

Questo NON è vero. Il reverse sul singolo canale inverte la corsa del singolo
servocomando, mentre il menu swash ti permette di invertire il verso del
comando impartito dalla radio (nick/roll): quindi a seconda del comando
può
agire su uno o più servocomandi.

Ciao,
Daniele

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002