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Vecchio 11 settembre 12, 11:37   #11 (permalink)  Top
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ora lo prendo, mi serviva giusto qualcuno che mi facesse il caffè la mattina...

scherzi a parte, molto interessante il fatto di impostare il failsafe e la possibilità di regolare il sovraccarico, mentre la possibilità di reversare il servo a occhio mi pare inutile, già ci sta sulle radio.
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Vecchio 13 settembre 12, 12:47   #12 (permalink)  Top
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ultimo aggiornamento. Ho contattato un rivenditore ufficiale Hitec che mi ha detto che il ricambio esiste ma va ordinato. Il codice corretto è 119030 pignoni di ricambio, ma quando gli ho detto il costo del servo mi ha risposto che i ricambi costano di più.

Fine della riparazione.
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Vecchio 13 settembre 12, 13:57   #13 (permalink)  Top
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ultimo aggiornamento. Ho contattato un rivenditore ufficiale Hitec che mi ha detto che il ricambio esiste ma va ordinato. Il codice corretto è 119030 pignoni di ricambio, ma quando gli ho detto il costo del servo mi ha risposto che i ricambi costano di più.

Fine della riparazione.
il che corrisponde ad una logica interessante ... (maro')
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 14 settembre 12, 09:51   #14 (permalink)  Top
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ma siccome sono cocciuto e l'ingranaggio è ormai andato, tanto per provare (ma non sul mio eli) proverò a fare tre fori e inserire delle spinette di acciaio da un mm sulla parte rotta, tanto per vedere se ritorna fruibile. Poi però lo metto nella scatola dei pezzi da cannibalizzare quando avrò dei guasti.
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Vecchio 14 settembre 12, 09:55   #15 (permalink)  Top
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il che corrisponde ad una logica interessante ... (maro')
anni fa c'era un cartello in un autoricambi FIAT che per scherzo aveva elencato tutti i pezzi della 126, che veniva a costare, telaio escluso, circa il triplo del modello in concessionaria. Voglio pensare che siano i costi di imballaggio e spedizione e non una disincentivazione alla riparazione. In fondo la categoria si chiamerebbe ancora modellismo...
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Vecchio 14 settembre 12, 10:23   #16 (permalink)  Top
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anni fa c'era un cartello in un autoricambi FIAT che per scherzo aveva elencato tutti i pezzi della 126, che veniva a costare, telaio escluso, circa il triplo del modello in concessionaria. Voglio pensare che siano i costi di imballaggio e spedizione e non una disincentivazione alla riparazione. In fondo la categoria si chiamerebbe ancora modellismo...
ti scoraggiano per farti comprare il modello nuovo,tanto ci guadagna sempre il negoziante
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Vecchio 14 settembre 12, 10:27   #17 (permalink)  Top
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anni fa c'era un cartello in un autoricambi FIAT che per scherzo aveva elencato tutti i pezzi della 126, che veniva a costare, telaio escluso, circa il triplo del modello in concessionaria. Voglio pensare che siano i costi di imballaggio e spedizione e non una disincentivazione alla riparazione. In fondo la categoria si chiamerebbe ancora modellismo...
facendo un conto approssimativo credo che un'auto oggigiorno, presa a pezzi (montaggio escluso), costi dalle 5 alle 6 volte il prezzo di listino



ma l'assurdo dell'ingranaggio in questione è che una parte costa più dell'intero, cioè come può pensare qualcuno di mettere in vendita un set di ingranaggi di ricambio che costa più del servo stesso


non fatelo neppure, il ricambio !
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Vecchio 14 settembre 12, 10:30   #18 (permalink)  Top
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facendo un conto approssimativo credo che un'auto oggigiorno, presa a pezzi (montaggio escluso), costi dalle 5 alle 6 volte il prezzo di listino



ma l'assurdo dell'ingranaggio in questione è che una parte costa più dell'intero, cioè come può pensare qualcuno di mettere in vendita un set di ingranaggi di ricambio che costa più del servo stesso


non fatelo neppure, il ricambio !
A questo punto se la spesa per riparare un hely è il doppio del suo costo iniziale quasi quasi me lo piglio nuovo?
Fila il ragionamento?
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Vecchio 14 settembre 12, 10:31   #19 (permalink)  Top
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anni fa c'era un cartello in un autoricambi FIAT che per scherzo aveva elencato tutti i pezzi della 126, che veniva a costare, telaio escluso, circa il triplo del modello in concessionaria. Voglio pensare che siano i costi di imballaggio e spedizione e non una disincentivazione alla riparazione. In fondo la categoria si chiamerebbe ancora modellismo...
Ormai è applicato a tutto.... si chiama consumismo.
Poi se vuoi riparare qualcosa puntano a guadagnarci molto di più... ovvio per farti comprare direttamente tutto nuovo
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Vecchio 14 settembre 12, 10:32   #20 (permalink)  Top
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A questo punto se la spesa per riparare un hely è il doppio del suo costo iniziale quasi quasi me lo piglio nuovo?
Fila il ragionamento?
direi di no


si fa sempre il conto di quanto costa ripararlo, rispetto al nuovo


nel caso del servo e degli ingranaggi è un po' diverso


sarebbe come se un cuscinetto costasse più dell'intero motore ...
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