Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 12, 22:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2012
Messaggi: 39
Cerchi in rovescio... HELP!!!

Ciao a tutti.

E' un po' ormai che sono bloccato sull'hovering in volo rovesciato e non riesco ad andare avanti e fare qualche cerchio. Oggi sarò caduto 7-8 volte, e sono riuscito a chiudere un cerchio completo solo una volta. Fortuna che l'elicottero è un mini, però non è indistruttibile, poveraccio!
Purtroppo l'eli è piccolo e non riesco a vedere bene come è messo il rotore, di conseguenza non riesco a compensare come dovrei; solo che non mi fido a rischiare una manovra del genere sul 450. E sul simulatore vengono senza problemi!

C'è qualche scalino intermedio che mi aiuti a sbloccarmi o mi devo rassegnare a crashare finchè non va?

Graaaazie mille, ciau !!

Ultima modifica di darth_fabius86 : 26 agosto 12 alle ore 22:37
darth_fabius86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 00:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Curiosità :
Hai comunque padronanza sia del Hovering rovescio con il muso a te sia di quello con la coda a te ?
Io , ad es , ho una piu ' che discreta padronanza in rovescio di muso a me e non buona con la coda a me ; questa " lacuna " non mi consente di osare troppo in rovescio come manovre
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 13:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Ragazzi questa è una discussione degna del Club principianti del 3D!
Anch'io ho un problema analogo e ritengo che la cosa più difficile da gestire sia il rudder, che deve lavorare al contrario e ti frega sempre perchè quando la tua attenzione è tutta presa dal ciclico (che in rovescio è già un bell'impegno per un principiante) non ti rimane la calma necessaria per gestire anche la posizione della coda.
Lascio la parola agli esperti...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 13:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2012
Messaggi: 39
Ciao ragazzi.

L'hovering rovescio è buono in tutte le posizioni. E' per quello che mi stupisco.
In effetti mi sembra sia proprio la coda il problema; magari, per semplificare un po', può essere utile fare dei rettangoli, facendo sempre puntare il muso o la coda nella direzione di marcia?
darth_fabius86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 15:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da darth_fabius86 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi.

L'hovering rovescio è buono in tutte le posizioni. E' per quello che mi stupisco.
In effetti mi sembra sia proprio la coda il problema; magari, per semplificare un po', può essere utile fare dei rettangoli, facendo sempre puntare il muso o la coda nella direzione di marcia?
Secondo la mia poca esperienza direi proprio di sì.
All'inizio farai dei poligoni più o meno irregolari, poi col tempo diventeranno dei cerchi.
Con che modello voli?
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i

Ultima modifica di Aldo! : 27 agosto 12 alle ore 15:19
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 16:43   #6 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da darth_fabius86 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

E' un po' ormai che sono bloccato sull'hovering in volo rovesciato e non riesco ad andare avanti e fare qualche cerchio. Oggi sarò caduto 7-8 volte, e sono riuscito a chiudere un cerchio completo solo una volta. Fortuna che l'elicottero è un mini, però non è indistruttibile, poveraccio!
Purtroppo l'eli è piccolo e non riesco a vedere bene come è messo il rotore, di conseguenza non riesco a compensare come dovrei; solo che non mi fido a rischiare una manovra del genere sul 450. E sul simulatore vengono senza problemi!

C'è qualche scalino intermedio che mi aiuti a sbloccarmi o mi devo rassegnare a crashare finchè non va?

Graaaazie mille, ciau !!
prova a farlo stando alto col 450 così se sbagli lo riprendi...
  Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 17:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Io ho notato una cosa, avevo anch'io lo stesso problema, al simulatore tutto ok poi con l'mcpx era panico.
Al simulatore ti vengono belle pulite le manovre? O sono sporche?
Io mi sono reso conto che in realtà neanche al simulatore erano pulite le manovre.
Cerca di fare i cerchi in rovescio sia di muso che di coda (anche gli 8 aiutano a capire) cercando di mantenere il più possibile l'elicottero alla stessa altezza e fallo a varie velocità.
Poi ti rendereai conto che dal vero ti vien più facile, a parte all'inizio che bisogna prendere un pò di pratica con una diversa risposta dell'elicottero rispetto al sim.
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 11:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Secondo me devi insistere ancora un po' sui poligoni.
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 11:58   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2012
Messaggi: 39
Al sim sono abbastanza puliti.
Comunque, visto che così non vengono, mi faccio qualche rettangolo, e ho scoperto di avere parecchi problemi che non mi aspettavo con questo, anche al sim. In particolare nel tratto in cui dal vertice più lontano devo tornare indietro: lì confondo ancora un po' i controlli.

Grazie comunque, i vostri consigli sono sempre preziosi e me li metto da parte .
Ciao!



Edit: Daviduzz, ho visto solo adesso che avevi già postato, ma vedo che ci hai azzeccato come al solito .... te possino!!
darth_fabius86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 12:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Riferisci dei tuoi progressi qui
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ti-del-3d.html
magari con qualche video.

Può essere utile anche ad altri.
Ciao
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rovescio ale.caos Elimodellismo Acrobazia 35 27 gennaio 10 20:45
il rovescio tonino91 Elimodellismo Principianti 9 05 maggio 09 19:07
il rovescio Chris Elimodellismo Acrobazia 19 01 ottobre 08 15:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002