Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 12, 19:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Milano (Italy)
Messaggi: 20
V200D01 partendo da ZERO

ciao a tutti.
da pochi giorni ho un Walkera V200 D01 ed è il mio primo elicotterino.

mi sono letto e riletto tutto il manuale (compresa la versione "tradotta in italiano") e qualcosa forse ho cominciato a capire, ma di fatto sono ancora nel campo delle cento pertiche.

Per non pasasre mesi fermo sul setting-fai-da-te, qualcuno può darmi indicazioni sistematiche per la messa a punto del mio ELI (tutto, compreso il radiocomando)?

mi andrebbe bene anche l'indicazione di una guida sistematica già bella e pronta, se ci fosse...

E' davvero bella la sperimentazione della messa a punto, ma una dritta mi tornerebbe davvero comoda....

grazie!!!
chiccus
chiccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 19:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da chiccus Visualizza messaggio
ciao a tutti.
da pochi giorni ho un Walkera V200 D01 ed è il mio primo elicotterino.

mi sono letto e riletto tutto il manuale (compresa la versione "tradotta in italiano") e qualcosa forse ho cominciato a capire, ma di fatto sono ancora nel campo delle cento pertiche.

Per non pasasre mesi fermo sul setting-fai-da-te, qualcuno può darmi indicazioni sistematiche per la messa a punto del mio ELI (tutto, compreso il radiocomando)?

mi andrebbe bene anche l'indicazione di una guida sistematica già bella e pronta, se ci fosse...

E' davvero bella la sperimentazione della messa a punto, ma una dritta mi tornerebbe davvero comoda....

grazie!!!
chiccus
Inanzitutto benvenuto
Poi per prima cosa direi che dovresti cominciare a leggere questo!!
Secondo sarebbe meglio che cercassi qualcuno nella tua zona che ti dia una mano nel settarlo e per imparare a volare!!
Terza ed ultima cosa, hai un simulatore??? Se non ce l'hai ti conviene comprarlo se non vuoi spendere una barca di soldi!! Senza di esso infatti lo distruggeresti all'istante, immediatamente dopo averlo alzato!!
Lo ripareresti e lo distruggeresti centinaia di volte prima di imparare!!

Leggiti questo http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 20:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Milano (Italy)
Messaggi: 20
aaaaammmenomale!!
ciao e grazie fin da subito.

in attesa di ricevere l'ELI avevo costruito uno "stand training gear" copiandolo dai diversi filmati su Youtube.
Ho dovuto modificarlo più volte per alleggerirlo al massimo ma il mio ELI attaccato al training gear non riesce comunque a sollevarsi.
Questo mi sembra ingegnoso ma di difficile rializzazione ( helicopter training stand kit - YouTube )

Questo è più abbordabile ( Pt 1, Build an Electric Heli Training/Test Stand. - YouTube ) e questo ho costruito, ma al posto del piatto di legno alla base, ho utilizzato un tavolo da giardino con il buco in centro.

Ho costruito anche il training gear (bacchette incrociate con palline in plastica alle estremità, uno in alluminio ed un paio in plastica) e mi rendo conto che è una buona garanzia per salvaguardare l'elicotterino nelle fasi di apprendimento.

chiedo venia se i termini che uso non sono appropriati, ma sono proprio all'inizio...

Guardo subito la guida che mi hai indicato e, seconda cosa, devo davvero cercare qualcuno, raggiungibile e disponibile in zona, che possa darmi qualche indicazione.

grazie ancora.
chiccus

Ultima modifica di chiccus : 27 agosto 12 alle ore 20:22
chiccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 20:28   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da chiccus Visualizza messaggio
aaaaammmenomale!!
ciao e grazie fin da subito.

in attesa di ricevere l'ELI avevo costruito uno "stand training gear" copiandolo dai diversi filmati su Youtube.
Ho dovuto modificarlo più volte per alleggerirlo al massimo ma il mio ELI attaccato al training gear non riesce comunque a sollevarsi.
Questo mi sembra ingegnoso ma di difficile rializzazione ( helicopter training stand kit - YouTube )

Questo è più abbordabile ( Pt 1, Build an Electric Heli Training/Test Stand. - YouTube ) e questo ho costruito, ma al posto del piatto di legno alla base, ho utilizzato un tavolo da giardino con il buco in centro.

Ho costruito anche il training gear (bacchette incrociate con palline in plastica alle estremità, uno in alluminio ed un paio in plastica) e mi rendo conto che è una buona garanzia per salvaguardare l'elicotterino nelle fasi di apprendimento.

chiedo venia se i termini che uso non sono appropriati, ma sono proprio all'inizio...

Guardo subito la guida che mi hai indicato e, seconda cosa, devo davvero cercare qualcuno, raggiungibile e disponibile in zona, che possa darmi qualche indicazione.

grazie ancora.
chiccus

Benvenuto.
Milano dove?

Prima di fare esperimenti devastanti col link del video.......fatti vivo sul club Milano
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 20:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da chiccus Visualizza messaggio
aaaaammmenomale!!
ciao e grazie fin da subito.

in attesa di ricevere l'ELI avevo costruito uno "stand training gear" copiandolo dai diversi filmati su Youtube.
Ho dovuto modificarlo più volte per alleggerirlo al massimo ma il mio ELI attaccato al training gear non riesce comunque a sollevarsi.
Questo mi sembra ingegnoso ma di difficile rializzazione ( helicopter training stand kit - YouTube )

Questo è più abbordabile ( Pt 1, Build an Electric Heli Training/Test Stand. - YouTube ) e questo ho costruito, ma al posto del piatto di legno alla base, ho utilizzato un tavolo da giardino con il buco in centro.

Ho costruito anche il training gear (bacchette incrociate con palline in plastica alle estremità, uno in alluminio ed un paio in plastica) e mi rendo conto che è una buona garanzia per salvaguardare l'elicotterino nelle fasi di apprendimento.

chiedo venia se i termini che uso non sono appropriati, ma sono proprio all'inizio...

Guardo subito la guida che mi hai indicato e, seconda cosa, devo davvero cercare qualcuno, raggiungibile e disponibile in zona, che possa darmi qualche indicazione.

grazie ancora.
chiccus
Consiglio spassionato, non perdere tempo e soldi per queste cagate!!!
Perderai solo del tempo e non imparerai niente!!!
Prenditi un buon simulatore, Realflight o il Phoneix!!! Senza di esso non adresti da nessuna parte a menochè hai soldi da buttare a palate, anni a dietro quando i simulatori non c'erano si imaparava senza, ma .........
Conosco uno che 20 anni fà inizio, tutti i santi giorni andava dal negoziante a prendere i pezzi, ormai aveva appuntamento fisso con lui: Riprava distruggeva, riparava distruggeva!! Tutti i giorni per circa un anno!!!
Anche io appena inizia pensai che sarei stato in grado da solo, senza simulatore, ma mi sbagliai, fortunatamente quella volta diedi retta ai consigli di comprare il simulatore, me ne accorsi quando mi arrivò il simulatore e capii che non era così facile come mi credevo!!!
Questo è il Realflight RealFlight® R/C Flight Simulator - La pi realistica simulazione RC di sempre!™
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 21:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Milano (Italy)
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Benvenuto.
Milano dove?

Prima di fare esperimenti devastanti col link del video.......fatti vivo sul club Milano
----------------------------------------------------------------------------

Milano sud. vicino a MI3 .

ciao
chiccus
chiccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 22:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Milano (Italy)
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Consiglio spassionato, non perdere tempo e soldi per queste cagate!!!
Perderai solo del tempo e non imparerai niente!!!
Prenditi un buon simulatore, Realflight o il Phoneix!!! Senza di esso non adresti da nessuna parte a menochè hai soldi da buttare a palate, anni a dietro quando i simulatori non c'erano si imaparava senza, ma .........
Conosco uno che 20 anni fà inizio, tutti i santi giorni andava dal negoziante a prendere i pezzi, ormai aveva appuntamento fisso con lui: Riprava distruggeva, riparava distruggeva!! Tutti i giorni per circa un anno!!!
Anche io appena inizia pensai che sarei stato in grado da solo, senza simulatore, ma mi sbagliai, fortunatamente quella volta diedi retta ai consigli di comprare il simulatore, me ne accorsi quando mi arrivò il simulatore e capii che non era così facile come mi credevo!!!
Questo è il Realflight RealFlight® R/C Flight Simulator - La pi realistica simulazione RC di sempre!™
---------------------------------------------------------------------

ok
no, no, non ho soldi da buttare ma solo voglia di divertirmi facendo bene, + che consapevole che far volare un elicottero ( anche se un elimodello) non è assolutamente semplice.

ho già messo mano alle regolazioni e qualcosa ho visto (ed un pò anche capito) ma non è davvero cosa da poco.

cercherà il simulatore di volo.

per ora grazie a tutti.
tanto, statene certi, vi tampinerò ancora.

buona serata
chiccus
chiccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 22:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da chiccus Visualizza messaggio
---------------------------------------------------------------------

ok
no, no, non ho soldi da buttare ma solo voglia di divertirmi facendo bene, + che consapevole che far volare un elicottero ( anche se un elimodello) non è assolutamente semplice.

ho già messo mano alle regolazioni e qualcosa ho visto (ed un pò anche capito) ma non è davvero cosa da poco.

cercherà il simulatore di volo.

per ora grazie a tutti.
tanto, statene certi, vi tampinerò ancora.

buona serata
chiccus
Per il simulatore rimani con quelle 2 marche, gli altri sono pessimi, magari se non vuoi spendere tanto prendilo usato, io preso il G5.5 usato a 90€ spedito

Pilotare un elimodello rc è difficile quanto uno vero, i comandi sono gli stessi, anzi è pi difficile, perchè nel vero ci sei dentro e i comandi non sono mai invertiti, in quello radiocomandato lo vedi da lontano ed in prospettive diverse e quando torni con l'ely con il muso verso te hai tutti i comandi invertiti tranne il passo, quando metti l'ely sotto sopra non ne parliamo proprio
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 22:45   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da chiccus Visualizza messaggio
----------------------------------------------------------------------------

Milano sud. vicino a MI3 .

ciao
chiccus
Anche io Milano sud quartiere Famagosta.

Per il simulatore ti consiglio Reflex Xtr il migliore.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 07:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Anche io Milano sud quartiere Famagosta.

Per il simulatore ti consiglio Reflex Xtr il migliore.
Bè che non è male visto che è gratis posso darti ragione, ma da qui è dire che è il migliore, ce ne è di strada!!!
Un simulatore gartutito come fà ad essere al pari di uno che costa 200€ ???
Per fare un ottimo simulatore servono degli investimenti, ma se non hanno entrate visto che è gratis, come le coprono queste spese???
Comunque il reflex l'ho provato e non stò parlando a vanvera!!!
Grafica pessima, il resto appena sufficiente!!
C'è da dire che poi c'è da spendere i soldi per un altra radio, perchè fare simulatore con la stessa radio che ci voli sarebbe da matti, la rovineresti in poco tempo e perderesti la sua affidabilità, senza considerare che potrebbe prendere botte e cadere per terra visto che ce l'hai sempre in mano
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera v200d01 life365.eu Elimodellismo Motore Elettrico 77 30 agosto 12 21:39
Ricevente Walkera V200D01/Scorpio 1v24 dani76it Elimodellismo Principianti 0 07 febbraio 12 20:52
Scorpio 1v24 / Walkera V200D01 dani76it Elimodellismo Principianti 0 16 maggio 11 22:26
Rotore principale elicottero (CB180-V200D01) rottura crixbay Elimodellismo Motore Elettrico 7 15 aprile 11 21:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002