Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 12, 21:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2012
grazie, Jazzman.

ho cancellato la demo .
temo che di riffa o di raffa dovrò procurarmi un sim usabile, e per sceglierlo, credo che mi baserò sui vs consigli/pareri.
quindi, niente demo.

adesso, anche se è ormai quasi buio, esco per provare un pò il mio v200d01.
troppo bello!!!
ieri sera qualche saltello sono riuscito a farglielo fare...!

sabato vedrò LASER02 e , dal vivo, qualcosa in più apprenderò.

ora cercherò di ridurre lo sbattimento orizzontale della coda dell'eli provando a ridurre la sensibilità specifica del gyro.

mi preoccupa un rumore ciclico (tac-tac-tac...) che ho individuato venire dall'alberino verticale che porta il moto al cardano di coda.
ma non so cosa farci.

accc... ha ripreso a piovere. Niente uscita!.........starò in sala.

sabato, sabato, sabato!
eh eh eh

ciao
chiccus
chiccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 21:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da chiccus Visualizza messaggio
grazie, Jazzman.

ho cancellato la demo .
temo che di riffa o di raffa dovrò procurarmi un sim usabile, e per sceglierlo, credo che mi baserò sui vs consigli/pareri.
quindi, niente demo.

adesso, anche se è ormai quasi buio, esco per provare un pò il mio v200d01.
troppo bello!!!
ieri sera qualche saltello sono riuscito a farglielo fare...!

sabato vedrò LASER02 e , dal vivo, qualcosa in più apprenderò.

ora cercherò di ridurre lo sbattimento orizzontale della coda dell'eli provando a ridurre la sensibilità specifica del gyro.

mi preoccupa un rumore ciclico (tac-tac-tac...) che ho individuato venire dall'alberino verticale che porta il moto al cardano di coda.
ma non so cosa farci.

accc... ha ripreso a piovere. Niente uscita!.........starò in sala.

sabato, sabato, sabato!
eh eh eh

ciao
chiccus
AVVISATO
Io mi starei buono fino a sabato, altrimenti il tuo modello non ci arriverà per quella data!!
Fidati ci siamo passati tutti prima di te, la voglia di provare è tanta, ma le probilità che lo distruggi se lo alzi da terra completamente sono quasi del 100% se non hai mai usato un simulatore!!
Oltretutto il modello non sarà nemmeno settato bene, rischi che se qualcosa non và ti ritrovi l'elicottero addosso e vai all'ospedale sfregiato
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 21:23   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
AVVISATO
Io mi starei buono fino a sabato, altrimenti il tuo modello non ci arriverà per quella data!!
Fidati ci siamo passati tutti prima di te, la voglia di provare è tanta, ma le probilità che lo distruggi se lo alzi da terra completamente sono quasi del 100% se non hai mai usato un simulatore!!
Oltretutto il modello non sarà nemmeno settato bene, rischi che se qualcosa non và ti ritrovi l'elicottero addosso e vai all'ospedale sfregiato
--------------------------------------------------------------------------------
accc...discovery, tocco ferro..!

comunque non hai torto circa i rischi che si possono correre per inesperienza.
da qualche parte ho letto una giusta affermazione " un elicottero rc, non è un giocattolo! ma non solo, per imperizia o casualità può essere una vera arma".
GRAZIE.
ci starò super attentissimo ed eviterò di usarlo in sala!

ciao
Vecchio 30 agosto 12, 21:55   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
accc...discovery, tocco ferro..!

comunque non hai torto circa i rischi che si possono correre per inesperienza.
da qualche parte ho letto una giusta affermazione " un elicottero rc, non è un giocattolo! ma non solo, per imperizia o casualità può essere una vera arma".
GRAZIE.
ci starò super attentissimo ed eviterò di usarlo in sala!

ciao
Più che evitare di usarlo in sala, perchè equivale a dire essere pazzo, evita di usarlo finche non hai fatto pratica con il simulatore!!!
Ti racconto la mia esperienza così capisci che non è un gioco!! Però Prima ti dò un ultimo consiglio, se proprio vuoi rischiare, vai fuori, non in casa..... ragiona sù quello che fai
Azionarlo in casa un modello del genere equivale a dire "voglio suicidarmi"!!!
Ebbene nel lontano 2009 dopo essermi esercitato per circa 3 mesi al simulatore dove lo portavo davvero da dio, feci come te, dalla voglia di provarlo andai sotto casa con un amico e lo provai, non aspettai il sabato come te!!
Avevo un Trex 600 a scoppio!!!
Ebbene lo alzai sù credevo di tenerlo come al simulatore, ma la risposta fù totalmente diversa forse per le impistazioni errata ed anche perchè effettivamente il reale è diverso dal simulatore, ho distrutto quasi totalmente il modello spendendo quesi 400€, ma questa è la cosa minore, perchè non ci crederai, ma sono vivo per miracolo, ho rischiato di passar a miglior vita, in quei pochissimi istanti mi sono visto scorrere nella mia mente tutta la mia vita ed ho pensato che quesgli istanti fossero i miei ultimi secondi!!! Un modelloo del genere come il mio se ti prende non perdona!!!
Ebbene quando lo alzai un piccolo campetto a spazio ristretto, mi vidi l'ely venire verso di me, provai ad allontanarlo, ma l'ely non mi rispose come in simulatore e non feci in tempo, io e il mio amico indietreggiando dalla paura siamo inciampati e caduti sotto una porta di legno da calcio artigianale, l'elicottero ci passò sopra la testa mentre noi eravamo per terra e colpisce in pieno la traversa della porta, l'ely è esploso sopra di noi e per pochi cm non ci colpisce, è caduto proprio accanto a noi ancora in movimento!!
Per farti capire la potenza distruttiva, la traversa della porta in legno spessa 10cm colpita da una pala presenta uno spacco profondo pari quasi a metà del diametro!!!
Se avesse preso noi, saremo morti sicuramente!!!
Quel giorno sono andato ad accendere un lumino in chiesa ed ho giurato a me stesso che non avrei più fatto cazzate del genere provando il modello sotto casa, oltre a rischaire di farmi male io, ho rischiato di fare male al mio amico ed anche altra gente, se perdevo il controllo e mi andava contro un palazzo od una macchina in movimento???
Gli elicotteri vanno provati esclusivamente in campi volo o lonatno dalle citta in campagna!!
Ti ho raccontanto questa brutta storia, fortunatamente andata a buon fine per farti capire che stai sottovalutando il pericolo e sopravvaluti le tue capacità di pilotaggio!!
Sperò che questa mia esperienza ti faccia riflettere!!
é un classico per i principianti, non si rendono conto del pericolo e non comprendono che è quasi impossibile controllare un modello se non si è fatto tanto tanto simulatore o sperimentato il volo insieme a qualche esperto!!!
Tra l'altro stà cosa è successa pure a me ho sottovalutato stà cosa come voi nuovi principianti state facendo!!
Comunque il tuo modello pur essendo più piccolo è pericoloso lo stesso, in faccia ti rovina, delle persone hanno perso gli occhi!!!
UN ELICOTTERO NON é UN GIOCO
Te lo dico perchè ci sono passato!!! Aspetta fino a sabato che manca poco dai
Vecchio 30 agosto 12, 22:12   #5 (permalink)  Top
User

grazie, discovery2005 !

racconto da brivido, proprio perchè vero e non di fantasia.

aspetterò fino a sabato!!!!!!!!!
tanto qui sta piovendo da matti.

ciao
chiccus
Vecchio 30 agosto 12, 22:18   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
grazie, discovery2005 !

racconto da brivido, proprio perchè vero e non di fantasia.

aspetterò fino a sabato!!!!!!!!!
tanto qui sta piovendo da matti.

ciao
chiccus
BRAVO
Io ti capisco benissimo, quando non vedi l'ora di provarlo il tempo non passa mai, per me 2 giorni non passavano mai, però fidati è bene che aspetti soprattutto per te e per il tuo modello!!! Oltretutto come già detto prima il modello o non è settato per niente o male, dubito che da solo e senza strumenti sei riuscito a settarlo per bene!!
Non ti offendere, ma se non lo hai visto mai fare è difficile settarlo per bene!!
Ed anche quando hai imparato e sei bravo in casa non lo usare mai, può sempre esserci un guasto elettronico o meccanico e potrebbe finire male, il tuo non è ely grande, ma nemmeno un micro elicottero
Vecchio 30 agosto 12, 21:18   #7 (permalink)  Top
User

due domande:
1. è necessario / utile lubrificare gli ingranaggi delle trasmissioni e/o i punti di snodo?(evitando gli alberini dei servo, magari)
Se si, goccia di spray al silicone o cosa altro?
Non vorrei, ungendoli, farci fermare polvere o sporco vario...

2. Ckado comunica sempre il numero di spedizione o solo se si pagano i 3,50 euro in più?

sto aspettando una spedizione ma a differenza della prima, di questa non avendo ricevuto il numero pur avendo pagato i 3.50, non mi riesce di tracciarla. mannaggia.

grazie
ciao
chiccus
Vecchio 30 agosto 12, 21:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
due domande:
1. è necessario / utile lubrificare gli ingranaggi delle trasmissioni e/o i punti di snodo?(evitando gli alberini dei servo, magari)
Se si, goccia di spray al silicone o cosa altro?
Non vorrei, ungendoli, farci fermare polvere o sporco vario...

2. Ckado comunica sempre il numero di spedizione o solo se si pagano i 3,50 euro in più?

sto aspettando una spedizione ma a differenza della prima, di questa non avendo ricevuto il numero pur avendo pagato i 3.50, non mi riesce di tracciarla. mannaggia.

grazie
ciao
chiccus
no

arriva sempre, da quelli lì
Vecchio 30 agosto 12, 21:26   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no

arriva sempre, da quelli lì
---------------------
ciao Rug Rug

...e del rumore ciclico che indico un paio di post qui sopra, cosa mi dici?
dura fare diagnosi a distanza, lo so.
ma magari è una casualità tipica....

ciao
chiccus
Rispondi

Bookmarks