| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: Milano (Italy)
|
grazie, Jazzman. ho cancellato la demo . temo che di riffa o di raffa dovrò procurarmi un sim usabile, e per sceglierlo, credo che mi baserò sui vs consigli/pareri. quindi, niente demo. adesso, anche se è ormai quasi buio, esco per provare un pò il mio v200d01. troppo bello!!! ieri sera qualche saltello sono riuscito a farglielo fare...! sabato vedrò LASER02 e , dal vivo, qualcosa in più apprenderò. ora cercherò di ridurre lo sbattimento orizzontale della coda dell'eli provando a ridurre la sensibilità specifica del gyro. mi preoccupa un rumore ciclico (tac-tac-tac...) che ho individuato venire dall'alberino verticale che porta il moto al cardano di coda. ma non so cosa farci. accc... ha ripreso a piovere. Niente uscita!.........starò in sala. sabato, sabato, sabato! eh eh eh ciao chiccus |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
Io mi starei buono fino a sabato, altrimenti il tuo modello non ci arriverà per quella data!! Fidati ci siamo passati tutti prima di te, la voglia di provare è tanta, ma le probilità che lo distruggi se lo alzi da terra completamente sono quasi del 100% se non hai mai usato un simulatore!! Oltretutto il modello non sarà nemmeno settato bene, rischi che se qualcosa non và ti ritrovi l'elicottero addosso e vai all'ospedale sfregiato | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
accc...discovery, tocco ferro..! comunque non hai torto circa i rischi che si possono correre per inesperienza. da qualche parte ho letto una giusta affermazione " un elicottero rc, non è un giocattolo! ma non solo, per imperizia o casualità può essere una vera arma". GRAZIE. ci starò super attentissimo ed eviterò di usarlo in sala! ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti racconto la mia esperienza così capisci che non è un gioco!! Però Prima ti dò un ultimo consiglio, se proprio vuoi rischiare, vai fuori, non in casa..... ragiona sù quello che fai Azionarlo in casa un modello del genere equivale a dire "voglio suicidarmi"!!! Ebbene nel lontano 2009 dopo essermi esercitato per circa 3 mesi al simulatore dove lo portavo davvero da dio, feci come te, dalla voglia di provarlo andai sotto casa con un amico e lo provai, non aspettai il sabato come te!! Avevo un Trex 600 a scoppio!!! Ebbene lo alzai sù credevo di tenerlo come al simulatore, ma la risposta fù totalmente diversa forse per le impistazioni errata ed anche perchè effettivamente il reale è diverso dal simulatore, ho distrutto quasi totalmente il modello spendendo quesi 400, ma questa è la cosa minore, perchè non ci crederai, ma sono vivo per miracolo, ho rischiato di passar a miglior vita, in quei pochissimi istanti mi sono visto scorrere nella mia mente tutta la mia vita ed ho pensato che quesgli istanti fossero i miei ultimi secondi!!! Un modelloo del genere come il mio se ti prende non perdona!!! Ebbene quando lo alzai un piccolo campetto a spazio ristretto, mi vidi l'ely venire verso di me, provai ad allontanarlo, ma l'ely non mi rispose come in simulatore e non feci in tempo, io e il mio amico indietreggiando dalla paura siamo inciampati e caduti sotto una porta di legno da calcio artigianale, l'elicottero ci passò sopra la testa mentre noi eravamo per terra e colpisce in pieno la traversa della porta, l'ely è esploso sopra di noi e per pochi cm non ci colpisce, è caduto proprio accanto a noi ancora in movimento!! Per farti capire la potenza distruttiva, la traversa della porta in legno spessa 10cm colpita da una pala presenta uno spacco profondo pari quasi a metà del diametro!!! Se avesse preso noi, saremo morti sicuramente!!! Quel giorno sono andato ad accendere un lumino in chiesa ed ho giurato a me stesso che non avrei più fatto cazzate del genere provando il modello sotto casa, oltre a rischaire di farmi male io, ho rischiato di fare male al mio amico ed anche altra gente, se perdevo il controllo e mi andava contro un palazzo od una macchina in movimento??? Gli elicotteri vanno provati esclusivamente in campi volo o lonatno dalle citta in campagna!! Ti ho raccontanto questa brutta storia, fortunatamente andata a buon fine per farti capire che stai sottovalutando il pericolo e sopravvaluti le tue capacità di pilotaggio!! Sperò che questa mia esperienza ti faccia riflettere!! é un classico per i principianti, non si rendono conto del pericolo e non comprendono che è quasi impossibile controllare un modello se non si è fatto tanto tanto simulatore o sperimentato il volo insieme a qualche esperto!!! Tra l'altro stà cosa è successa pure a me ho sottovalutato stà cosa come voi nuovi principianti state facendo!! Comunque il tuo modello pur essendo più piccolo è pericoloso lo stesso, in faccia ti rovina, delle persone hanno perso gli occhi!!! UN ELICOTTERO NON é UN GIOCO Te lo dico perchè ci sono passato!!! Aspetta fino a sabato che manca poco dai | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ti capisco benissimo, quando non vedi l'ora di provarlo il tempo non passa mai, per me 2 giorni non passavano mai, però fidati è bene che aspetti soprattutto per te e per il tuo modello!!! Oltretutto come già detto prima il modello o non è settato per niente o male, dubito che da solo e senza strumenti sei riuscito a settarlo per bene!! Non ti offendere, ma se non lo hai visto mai fare è difficile settarlo per bene!! Ed anche quando hai imparato e sei bravo in casa non lo usare mai, può sempre esserci un guasto elettronico o meccanico e potrebbe finire male, il tuo non è ely grande, ma nemmeno un micro elicottero | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
due domande: 1. è necessario / utile lubrificare gli ingranaggi delle trasmissioni e/o i punti di snodo?(evitando gli alberini dei servo, magari) Se si, goccia di spray al silicone o cosa altro? Non vorrei, ungendoli, farci fermare polvere o sporco vario... 2. Ckado comunica sempre il numero di spedizione o solo se si pagano i 3,50 euro in più? sto aspettando una spedizione ma a differenza della prima, di questa non avendo ricevuto il numero pur avendo pagato i 3.50, non mi riesce di tracciarla. mannaggia. grazie ciao chiccus |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
arriva sempre, da quelli lì
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |