Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 12, 12:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 375
Linkage Rod che non si avvitano...

Ciao a tutti. Ho comprato un trex 450 sport v2 da montare. Fino ad ora le uniche difficolta' che ho trovato sono state sempre nei tiranti. Mi sono bloccato perché non riesco ad avvitare i linkage Rod sulle astine. Mi sembra come che girino a vuoto. Uno lo sono riuscito ad avvitare un po' ma poi e' diventato durissimo da avvitare. Mi dite un qualche metodo pratico per avvitare i linkage Rod sulle astine? Scusate per le domande ma sono un principiante.
Grazie in anticipo.
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 13:34   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Esiste l'apposito attrezzo....avvita/svita ball link.....

Tipo questo:
Svita/avvita linkage per modellismo elicottero

Io ne uso uno in plastica.
Con la pinza stringi la barretta filettata e con l'attrezzino avviti il ball link.

Ultima modifica di laser02 : 21 agosto 12 alle ore 13:40
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 13:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di safariinn
 
Data registr.: 02-11-2010
Residenza: fara gera d'adda -bergamo-
Messaggi: 321
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Esiste l'apposito attrezzo....avvita/svita ball link.....

Tipo questo:
Svita/avvita linkage per modellismo elicottero

Io ne uso uno in plastica.
Con la pinza stringi la barretta filettata e con l'attrezzino avviti il ball link.
Quello del link di laser è fantastico...lui è un pò indietro e uso ancora quello in plastica...
safariinn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 13:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 375
Ma quindi quell' attrezzo serve per svitare/avvitare i linkage Rod (le parti nere terminali dei linkage) sull' astine grigia sottile? Io non intendo che non riesco a svitare l'uniball o attaccare il linkage sull'uniball, ma che non riesco ad avvitare i linkage Rod sull' astina. Scusate se mi sono spiegato male.
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 14:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Ma quindi quell' attrezzo serve per svitare/avvitare i linkage Rod (le parti nere terminali dei linkage) sull' astine grigia sottile? Io non intendo che non riesco a svitare l'uniball o attaccare il linkage sull'uniball, ma che non riesco ad avvitare i linkage Rod sull' astina. Scusate se mi sono spiegato male.
ascolta mi sembra di capire che stai montando un elicottero da zero e che non hai nessuna conoscenza in quest'ambito!!!
Oltretutto mi stò accorgendo che non hai molto manualità con queste cose!!
Il consiglio che posso darti è di montarlo insieme a qualcuno esperto, perchè se non riesci a montare i linkage road pensa le altre cose che sono molto più complicate!!!
Se monti qualcosa male sono cavoli, primo perchè potresti farti male in volo se parte qualche pezzo, secondo se ci sono problemi dopo, per ritrovare il difetto sono cavoli, potrebbe essere necessario rismontare tutto l'elicottero da capo!!!
Almeno lo stai usando il frenafiletti?? Lo spero
Per quanto riguarda il likage da nuovi sono vergini non hanno il filetto, devi spingere forte ed in contemporanea a avvitarli è normale che sia così
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 14:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 375
Ho montato tutto seguendo le precauzioni necessarie. Ho montato tutta la testa del rotore mettendo frenafiletti in tutte le viti metalliche e ho pulito lo spindle e messo un po' di grasso sui cuscinetti reggispinta.
Comunque mi stupisco della durezza con cui si avvitano i linkage Rod sull' astina perche' non sono ancora molto avvitati eppure sono cosi' duri da quasi essere bloccati.
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 15:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Ho montato tutto seguendo le precauzioni necessarie. Ho montato tutta la testa del rotore mettendo frenafiletti in tutte le viti metalliche e ho pulito lo spindle e messo un po' di grasso sui cuscinetti reggispinta.
Comunque mi stupisco della durezza con cui si avvitano i linkage Rod sull' astina perche' non sono ancora molto avvitati eppure sono cosi' duri da quasi essere bloccati.
Devono essere così duri, oppure preferisci che in volo ti stacchi un linkage???
è normale, ma se sono duri che problema è?? non ti fare 1000 paranoie!!!
Non devi mettere il frenafiletti solo sulle cose da a montare, devi anche smontare tutte le cose montate di fabbrica mettendoci il frenafiletti e rimontarli, per esempio tutti gli uniball dal piatto ed anche altri vanno smontati tutti!!
é successo a qualcuno, me compreso che si è svitato un uniball in volo avvitato di fabbrica!! Risultato modello distrutto!!
Lo sai che dopo il montaggio l'elicottero và messo a punto sia meccanicamente, sia elettronicamente con la radio??
Comunque sia dopo ti servirà qualcuno che ti di una mano per fare cio
Per i reggispinta li hai montati bene, hanno un verso, c'è scritto out e in, se monati male potresti grossi problemi
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 15:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 375
Ho smontato tutte le parti gia' montate e le ho rimontate con il frenafiletti. Riguardo ai Rod linkage duri insisto perché io vorrei avere il linkage della lunghezza del manuale ma cosi' non posso perche' non si avvitano quasi piu'. Forzando troppo ho anche paura di rovinare.
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 15:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Ho smontato tutte le parti gia' montate e le ho rimontate con il frenafiletti. Riguardo ai Rod linkage duri insisto perché io vorrei avere il linkage della lunghezza del manuale ma cosi' non posso perche' non si avvitano quasi piu'. Forzando troppo ho anche paura di rovinare.
Non rovini niente tranquillo avvita pure, ricorda meglio duri che molli!!
e come già detto prima serve un attrezzo per avvitarli, si avvitano anche a mano ed è normale che senza attrezzo fai più sforzo e ti sembrano più duri
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 15:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 375
In uno dei linkage Rod c'è una piccola spelatura nella plastica. Devo cambiarlo o no? Perché mi sembra comunque che tenga bene e la spelatura e' proprio piccolissima.
max98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema linkage trex 450 max98 Elimodellismo Principianti 12 21 agosto 12 10:46
Linkage in slow motion mafrafree Elimodellismo Principianti 6 20 settembre 10 18:23
problema lunghezza linkage e piatto taddeini Elimodellismo Principianti 5 05 febbraio 10 22:06
Linkage Rod Trex 600 Cf Marco The Fly Elimodellismo Motore Elettrico 8 01 febbraio 09 16:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002