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Vecchio 18 maggio 06, 16:12   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-10-2004
Messaggi: 27
Ho quasi... carburato...

Salve a tutti!

Stò cercando di carburare l'OS 50 SX-H che ho montato
sullo Style, mi servivano alcune conferme...

Premesso che già ho eseguito il rodaggio, allo stato attuale
il massimo è regolato (credo!) correttamente, buona fumata
e hovering a 1600 giri circa con una durata del serbatoio di circa
18 minuti. Stò usando una miscela 18% olio 10% nitro.

Qui scatta la prima domanda, ho letto in vari post che a fine
volo toccando il tappo del carter questi non deve scottare, invece
il mio è bello caldino! Mi sono anche procurato un termometro
ad infrarossi, c'è una temperatura di riferimento con cui regolarsi?!

Secondo quesito: ho notato che passando di colpo dal minimo a metà stick il motore tende a borbottare e spegnersi se non ripasso velocemente
verso il minimo; in pratica per arrivare ai giri utili per l'hovering
devo alzare piano piano lo stick. Ho anche fatto la prova
proposta trovata nel forum di pizzicare il tubetto
a minimo ed ho notato che impiega ben 5 secondi a spegnersi
(contro i 2 di riferimento) mi viene quindi da pensare che il minimo sia
troppo grasso giusto?

Ttra le altre cose la vite del minimo è bella inchiodata mi sa che ci hanno dato giù di frenafiletti...

Ringrazio per l'attenzione!

Zaoooo
alekj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 19:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di aiacius
 
Data registr.: 13-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 53
Immagini: 1
il motore scalda perchè usi poca nitro e olio nella miscela.
se la miscela la fai tu... metti il 20% di nitro e il 20 di olio... altrimenti cambiala prima di sfondare il motore.

usare poca nitro comporta uno sforzo maggiore del motore con conseguente riscaldamento eccessivo dello stesso.

se ci mette tanto a scendere di giri devi chiudere un pò la vite del minimo...(mi raccomando un pò.... un quarto di giro è già troppo) perchè appena comprato l'hyper arriva già carburato ma è grasso sia in alto che in basso (carburazione da rodaggio).

fai le prove e facci sapere .... ma prima cambia miscela.

ciao
Michele.
aiacius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 21:50   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da alekj
Salve a tutti!

Stò cercando di carburare l'OS 50 SX-H che ho montato
sullo Style, mi servivano alcune conferme...

Premesso che già ho eseguito il rodaggio, allo stato attuale
il massimo è regolato (credo!) correttamente, buona fumata
e hovering a 1600 giri circa con una durata del serbatoio di circa
18 minuti. Stò usando una miscela 18% olio 10% nitro.

Qui scatta la prima domanda, ho letto in vari post che a fine
volo toccando il tappo del carter questi non deve scottare, invece
il mio è bello caldino! Mi sono anche procurato un termometro
ad infrarossi, c'è una temperatura di riferimento con cui regolarsi?!

Secondo quesito: ho notato che passando di colpo dal minimo a metà stick il motore tende a borbottare e spegnersi se non ripasso velocemente
verso il minimo; in pratica per arrivare ai giri utili per l'hovering
devo alzare piano piano lo stick. Ho anche fatto la prova
proposta trovata nel forum di pizzicare il tubetto
a minimo ed ho notato che impiega ben 5 secondi a spegnersi
(contro i 2 di riferimento) mi viene quindi da pensare che il minimo sia
troppo grasso giusto?

Ttra le altre cose la vite del minimo è bella inchiodata mi sa che ci hanno dato giù di frenafiletti...

Ringrazio per l'attenzione!

Zaoooo

18 minuti con l'Os?Ma guarda che è impossibile !!!!!al max voglio essere buono 10 minuti,ti credo che il tappo del carter brucia sarai sicuramente magro di massimo,per la mix puoi anche tenere il 10% di nitro ma almeno il 20% di olio.Comunque con la carburazione non ci sei il motore deve fumare e parecchio.Ciao.
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 22:19   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Credo che Gregorio abbia ragione.
Non sei magro di massimo......di più!!!!!

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 23:03   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-10-2004
Messaggi: 27
Panicooo Panicoooooo!!!!

E meno male che pensavo facesse tanto fumo!!! Effettivamente ne fà
veramente tanto

Cmq metto subito in atto i vs consigli e vi fò sapere... a questo punto
sono propenso verso una miscela al 20% nitro, perchè quella che uso
ora è 18% di olio e 10% nitro... non penso che un 2% di olio migliori
radicalmente la situazione no?!

Grazie a tutti!!!

Zaoooooo
alekj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 11:25   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di aiacius
 
Data registr.: 13-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 53
Immagini: 1
infatti non è il 2% di olio in più a far raffreddare il motore , ma il 10% di nitro in +!

ciao
michele.
aiacius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 13:44   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.155
os 50

ciao io da subito ho iniziato con la cool power al 30% e ti assicuro che dopo 4 taniche il motore non lo mai regolato è sempre perfetto buona fumata e dopo un serbatoio e appena tiepido provala e mi dirai certo che però beve più di una ferrari al massimo ci fa 10 minuti in hovering
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 15:36   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-10-2004
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao io da subito ho iniziato con la cool power al 30% e ti assicuro che dopo 4 taniche il motore non lo mai regolato è sempre perfetto buona fumata e dopo un serbatoio e appena tiepido provala e mi dirai certo che però beve più di una ferrari al massimo ci fa 10 minuti in hovering
Oggi cerco di procurarmela, sperando di trovarla in qualche negozio
qui a Roma...

Giusto a titolo informativo, una carburazione troppo grassa non può
comunque portare ad un eccessivo innalzamento di temperatura?!

Ciao e grazie!
alekj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 16:26   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 20
Ma io avevo letto in giro che per fare il rodaggio è meglio la Cool Power 15%, che infatti è quella che ho comprato... Va bene??? O ci aggiungo del nitrometano....????
niko77 non è collegato   Rispondi citando
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