Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 12, 15:08   #11 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
non ci crederai ma ho capito al 99% e ti sono grato!!!

Ora devo solo aspettare mi arrivi l'eli per vedere dal vivo il tutto ed aggiungere l'1% restante

Se ci incontrereme to devo un caffè, una birra ed un maialino arrosto...

In pratica se ho capito bene, per far volare l'elicottero al contrario (pale verso il basso), devo trovare il modo di lascaiare fissi i giri motore ma inclinare le pale al contrario rispetto a quando lo faccio salire "dritto" ma a questo punto credo ci voglia un canale in più o devo settare la radio tipo al centro stick ho il motore a 10% e pale dritte e poi aumentare il gas sia verso l'alto che verso il basso in egual modo ma canbiare l'inclinazione delle pale in maniera opposta se vado verso l'alto o verso il basso...
con una curva dle throttle a forma di U ed una curva del pitch che superi lo 0 e vada in negativo...

è una deduzione giusta?

Comunque ormai aspetto l'eli,
ciaoooo
Ciao, non starai seriamente pensando di provare il volo rovescio senza aver imparato il volo in positivo (approssimativamente un annetto)?
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 15:17   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao, non starai seriamente pensando di provare il volo rovescio senza aver imparato il volo in positivo (approssimativamente un annetto)?
Assolutamente no, ero solo curioso di sapere se il mio radiocomando 6 canali lo permette.

ora però mi preme molto capire se effettivamente è rotto o sbaglio le impostazioni... (vedi post precedente)
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 15:31   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Assolutamente no, ero solo curioso di sapere se il mio radiocomando 6 canali lo permette.

ora però mi preme molto capire se effettivamente è rotto o sbaglio le impostazioni... (vedi post precedente)
Per rispondere alla domanda di prima il simulatore richiede un'impostazione base, é il software che fa tutto.
Sicuro sbagli qualcosa nel settaggio.

Comunque il " meccanismo" del volo rovescio é l'ultimo dei tuoi problemi.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 15:36   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Anche windows, capisce che è un 6 canali ma 2 barre non le muove mai...
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 15:40   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Per rispondere alla domanda di prima il simulatore richiede un'impostazione base, é il software che fa tutto.
Sicuro sbagli qualcosa nel settaggio.

Comunque il " meccanismo" del volo rovescio é l'ultimo dei tuoi problemi.
Saluti
Sante parole...due mesi che volo(cerco) circa una volta alla settimana, e sono ancora alle prese con l'hovering di fianco...per il frontale, nemmeno a parlarne...volo rovescio? aramaico puro...
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 15:47   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Assolutamente no, ero solo curioso di sapere se il mio radiocomando 6 canali lo permette.

ora però mi preme molto capire se effettivamente è rotto o sbaglio le impostazioni... (vedi post precedente)
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Anche windows, capisce che è un 6 canali ma 2 barre non le muove mai...
Tu non devi guardare winzoz ma il settaggio radio del sim.
Su phonix e su reflex si usa il programma aerei o il programma heli con piatto a 90° ci pensa il sim a far funzionare il tutto.
La tua dx6 adesso com'é settata?
Provato canale dopo canale con uno o piú servocomandi???
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 16:01   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Per ora non posso provare i servocomandi perchè l'elicottero mi arriva tra qualche giorno ed ho solo radio, cavo e simulatore.

è impostato come elicottero con piatto a 90°

su youtube ho visto i settaggi e mentre il ragazzo calibrava il Radiocomando con phoenix tutti i comandi rispondevano come i miei tranne canale 4 e 5

a lui il 5 cambiava da 50 a 100 con la leva Gyro a me è sempre 0 (ovviamente ho impostato il gyro nel menu del comando come nel video (50% a 0 e 100% a 1) ed il canale 4, a lui cambiava muovendo la manetta del gas ma aveva proporzioni diverse, a me sempre a 0

Windows mi legge un comando a 6 assi ma quando provo a fare la calibrazione in windows (solo per conferma l'hardware funzioni) solo 4 dei 6 si muovono (come in phoenix)

credo seriamente comando o cavo siano rotti e purtroppo ora il negozio dove li ho presi 2 giorni fa è in ferie...

Spero la soluzione sia un'altra...
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 16:07   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Per ora non posso provare i servocomandi perchè l'elicottero mi arriva tra qualche giorno ed ho solo radio, cavo e simulatore.

è impostato come elicottero con piatto a 90°

su youtube ho visto i settaggi e mentre il ragazzo calibrava il Radiocomando con phoenix tutti i comandi rispondevano come i miei tranne canale 4 e 5

a lui il 5 cambiava da 50 a 100 con la leva Gyro a me è sempre 0 (ovviamente ho impostato il gyro nel menu del comando come nel video (50% a 0 e 100% a 1) ed il canale 4, a lui cambiava muovendo la manetta del gas ma aveva proporzioni diverse, a me sempre a 0

Windows mi legge un comando a 6 assi ma quando provo a fare la calibrazione in windows (solo per conferma l'hardware funzioni) solo 4 dei 6 si muovono (come in phoenix)

credo seriamente comando o cavo siano rotti e purtroppo ora il negozio dove li ho presi 2 giorni fa è in ferie...

Spero la soluzione sia un'altra...
Il ch 5 é attivato sulla radio??
Se la radio é nuova puó essere disattivato o non associato.

Se non ne vieni fuori e non hai nessuno che puó prestarti un servo....aspetta il modello.
Ma quando arriverá il modello.....avrai un po' di attrezzatura o.......niente?
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 16:33   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Il ch 5 é attivato sulla radio??
Se la radio é nuova puó essere disattivato o non associato.

Se non ne vieni fuori e non hai nessuno che puó prestarti un servo....aspetta il modello.
Ma quando arriverá il modello.....avrai un po' di attrezzatura o.......niente?
Ho tanti attrezzi di grandi dimensioni per la moto e tanti piccoli per l'elettronica.

spero che tra tutti quelli che ho riesca a sistemare anche l'elicottero...

Il canale 4 e 5 sulla radio sono attivi, ora non so se hai presente la spektrum dx6i ma ha una funzione monitor che mi fa vedere le freccette che si spostano quando muovo leve ed interruttori.

4 si muovono sincrone con le leve.

una è al 50% con l'interruttore gyro a 0 ed al 100% con gyro ad 1 (come l'ho impostata io

ed un'altra che si chiama Aux si muove insieme al canale 1 (Throttle) ma non in maniera sincrona con la leva.

Su phoenix vedo solo le prime 4 descritte.

nel video di cui ho parlato si vedono anche gli altri 2 canali e quando il ragazzo sposta l'iterruttore gyro si sposta anche su phoenix.

a me è sempre 0...

è per questo credevo fosse rotto il cavo o in alternativa la radio, ma non tutta, magari solo il jack di connessione!
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 16:38   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Ho tanti attrezzi di grandi dimensioni per la moto e tanti piccoli per l'elettronica.

spero che tra tutti quelli che ho riesca a sistemare anche l'elicottero...

Il canale 4 e 5 sulla radio sono attivi, ora non so se hai presente la spektrum dx6i ma ha una funzione monitor che mi fa vedere le freccette che si spostano quando muovo leve ed interruttori.

4 si muovono sincrone con le leve.

una è al 50% con l'interruttore gyro a 0 ed al 100% con gyro ad 1 (come l'ho impostata io

ed un'altra che si chiama Aux si muove insieme al canale 1 (Throttle) ma non in maniera sincrona con la leva.

Su phoenix vedo solo le prime 4 descritte.

nel video di cui ho parlato si vedono anche gli altri 2 canali e quando il ragazzo sposta l'iterruttore gyro si sposta anche su phoenix.

a me è sempre 0...

è per questo credevo fosse rotto il cavo o in alternativa la radio, ma non tutta, magari solo il jack di connessione!
Cavo ok e radio ok, verifica bene il sim!!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum DX6i e Trex 250! help per settaggi luca_1983 Elimodellismo Principianti 7 02 aprile 12 21:28
Aiuto con DX6i Setting per Trex 450 AdriaNocenzi Elimodellismo in Generale 1 17 marzo 11 15:31
T-rex 450 sport e Spektrum DX6i fabiotrex Elimodellismo Principianti 3 16 febbraio 10 00:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002