Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 12, 19:47   #11 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
diventerà più stabile ma metterai a dura prova motore e regolatore,riscaldano molto.
Senza contare lo stress delle lipo.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 20:43   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
U.C.A.S.
Cicina 2 - modifica 0

A questo punto meglio un 500?
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 20:47   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Mi correggo...visto anche il torque tube adatto, link rod etc etc...mmm!!
Interesting...very interesting...

but the question is: Ne vale la pena, cioè miglioramenti sensibili?
se:

-risparmi NON comprando ammennicoli vari

-vendi il 450

-ti fai un Protos500




stai goduto, non hai idee strane, e smetti di "rompere "
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 03:06   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
salve ragazzi, curiosando su elyshop ho visto questo articolo:
Ely Shop
Pale della SAB da 350mm per i frullini classe 450...qualcuno le ha provate?
Rispetto alle normale 325, migliorano la stabilità del modello?

Grazie per le dritte!!
CescoP.
Guarda che avrai molta più stabilità è vero ma avrai un sacco di più di sforzo ed il motore calerà di giri più facilmente!! per montare quelle pale devi togliere almeno 2 gradi di passo!!
Togliendo un paio di gradi di passo non perderai prestazioni, perchè li recuperi con maggiore superficie della pala, in questo modo forse il motore non calerà!!!
Ma ne vale la pena montare queste pale??
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 09:41   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Guarda che avrai molta più stabilità è vero ma avrai un sacco di più di sforzo ed il motore calerà di giri più facilmente!! per montare quelle pale devi togliere almeno 2 gradi di passo!!
Togliendo un paio di gradi di passo non perderai prestazioni, perchè li recuperi con maggiore superficie della pala, in questo modo forse il motore non calerà!!!
Ma ne vale la pena montare queste pale??
Vediamo di chiarire una cosa, un classe 450 è fatto per montare delle pale che vanno da min. 315 a max. 325mm. per pala (330 in alcuni modelli).

Se le metti da 350 non centra na mazza togliere due gradi di passo....va rivisto, accoppiamenti, giri rotore, tubo di coda e diametro palini...........oppure chi ha fatto i kit strecth per modelli classe 500 (partendo dal 430/470/500/fino ad arrivare al 550 era un' idiota???

Ma tu le spari a cavolo di cane le boiate o le trovi nell'ovetto Kinder???
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 09:58   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
...aggiungo che con pale da 350 si esce dai calcoli progettuali...quindi fate voi.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 10:10   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
@Rug: Ahahah dai Rug "rompo" ma imparo...sono curiosità da poppante del settore!!

@Laser: Si quanto dici mi torna, il dubbio mi veniva xke dn della sab, e sono in vendita senza menzionare ulteriori upgrade necessari. Mi incuriosivano, ma a questo punto prendo un buon paio di 320 e sto tranquillo, la qualità sab mi pare che comunque non sia in discussione!!?
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 10:12   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
@Rug: Ahahah dai Rug "rompo" ma imparo...sono curiosità da poppante del settore!!

@Laser: Si quanto dici mi torna, il dubbio mi veniva xke dn della sab, e sono in vendita senza menzionare ulteriori upgrade necessari. Mi incuriosivano, ma a questo punto prendo un buon paio di 320 e sto tranquillo, la qualità sab mi pare che comunque non sia in discussione!!?
no, ma le Align a 15 dollari non hanno problemi, io le ho su da due anni e 540 voli e non hanno né un'abrasione o un difetto di laccatura

le sab sono sicuramente migliori
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 10:14   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Vediamo di chiarire una cosa, un classe 450 è fatto per montare delle pale che vanno da min. 315 a max. 325mm. per pala (330 in alcuni modelli).

Se le metti da 350 non centra na mazza togliere due gradi di passo....va rivisto, accoppiamenti, giri rotore, tubo di coda e diametro palini...........oppure chi ha fatto i kit strecth per modelli classe 500 (partendo dal 430/470/500/fino ad arrivare al 550 era un' idiota???

Ma tu le spari a cavolo di cane le boiate o le trovi nell'ovetto Kinder???
Non sparo boiate, io sul mio 600 avevo le 600 giustamente, un paio di volte montai le 620mm con quest'ultime il motore sforzava molto di più e spesso mi ritrovavo con il motore morto e l'ely che non mi riprendeva quota!!
Bè è bastato togliere un grado di passo per risolvere il problema e non è che con un grado di meno andava meno, no, perchè compensava con la lunghezza e la maggiore corda quindi maggiore superficie alare, per cui in questo modo avevo le stesse prestazioni delle 600 togliendo un grado!!
Se poi uno vuole più prestazioni lascia il passo che c'era ma c'è da cambiare il motore con uno più spinto!!!
Comunque nel suo caso misà che sono troppo lunghe, anche il peso maggiore può far cedere l'ely
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 10:18   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Non sparo boiate, io sul mio 600 avevo le 600 giustamente, un paio di volte montai le 620mm con quest'ultime il motore sforzava molto di più e spesso mi ritrovavo con il motore morto e l'ely che non mi riprendeva quota!!
Bè è bastato togliere un grado di passo per risolvere il problema e non è che con un grado di meno andava meno, no, perchè compensava con la lunghezza e la maggiore corda quindi maggiore superficie alare, per cui in questo modo avevo le stesse prestazioni delle 600 togliendo un grado!!
Se poi uno vuole più prestazioni lascia il passo che c'era ma c'è da cambiare il motore con uno più spinto!!!
Comunque nel suo caso misà che sono troppo lunghe, anche il peso maggiore può far cedere l'ely
avevi un 600 ?

e come fai ora a volare con un 450 ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bilanciaturta pale classe 450 SkyNet Elimodellismo Motore Elettrico 14 06 luglio 12 20:39
pale edge o radix 350 per classe 450 antonio beam Compro 1 03 luglio 12 11:35
Pale rotore principale classe 500 su 450 SkyNet Elimodellismo Principianti 12 17 marzo 12 23:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002