| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
Oramai il mio livello non aumenta perchè sono pigro, faccio sempre le solite cose | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
la cosa vale per il contrario: se hai già dx6i che usi per altri modelli allora prenderlo BNF ha un certo senso.. ma con il senno di poi lo lascerei dov'è (almeno io)..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2009 Residenza: Genova
| Ma in realtà esiste la versione RTF in combo con la DX4 a 189 Euro, la DX6i uno la potrebbe prendere per usarla con altri modelli BNF che stanno trovando sempre maggiore diffusione. Poi nulla vieta di usarla anche con un 450... di sicuro anche per MCPX è meglio della DX4.
|
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
poi se e quando abbandono la Flits, rivendo la dx6i (ci perdo max 10-15 euro), e mi faccio una Futaba o una JR altrimenti mi faccio subito una JR DSM compatibile e sono a posto purtroppo di JR DSM compatibili non mi pare ce ne siano più, almeno di corrente produzione... il nuovo modulo non binda i Flits !
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
Ma...ma...stavo quasi pensando che potrei vendere la dx6 e invece prendere un walkera, ma poi queste radio walkera, che con le sue rx diventerebbe seconda radio ufficiale, se mi trovo a doverla usare su un modello serio, sono affidabili ? Questo è il dubbio | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
ricordo lo scorso anno quando andai a far visita ad un importante rivenditore, che vista la mia 2801 Pro, mi chiese se era full-range... che ne sapevo, io? in quell'occasione mi sconsigliò di usarla su modelli in genere e specialmente dal 450 in su (loro addirittura ai clienti non consigliano neppure le Spektrum, vuoi per l'assistenza in Germania, vuoi per i noti problemi che avevano, che pur rimediati dalla casa madre, lasciavano i clienti senza radio per un po'... Per capirci: le vendono, per cui se il cliente la vuole non fanno storie, però se il cliente chiede consiglio, allora consigliano altro). Mi ha anche spiegato che sia a loro che ad un amico costruttore, più di una ditta aveva proposto questi sistemi radio "minori", ovviamente a prezzi interessanti, ma non li avevano presi in considerazione proprio per scarso range e anche affidabilità del segnale ... Inoltre molti clienti hanno modelli importanti e costosi, quindi non ha nessun senso rischiare ingenti danni e pericolo per le persone, per un risparmio proporzionalmente piccolo rispetto alla valutazione dei pro e contro. Mah, io non avevo certo nessuna intenzione di cambiare la radio, tanto più che avevo già diverse rx, mi trovavo bene sia come display, menu e comandi, ha otto canali quindi stavo largo ... Però tornato a casa con la pulce nell'orecchio, ho preso un amico e ho fatto una prova tanto empirica quanto "realistica": ho bindato radio e Rex Sport dopo aver scollegato il motore, ho lasciato il tipo con in mano l'elicottero in un viale, mi sono allontanato a 200 metri di contakm, gli ho telefonato, e ho mosso il ciclico chiedendogli se funzionava. Ok, allora sono andato a circa 300 metri ... mi ha detto "un po' sì, un po' no..." Ahia, ho calcolato che a 250 metri siamo al limite ... Dai, facciamo 300 metri in campo aperto (tempo fa uno qua su BR ha detto che la sua spinge no problem a 600 metri ...) E' vero che difficilmente mandi un modello a più di 150 metri (ma un modello grosso, diciamo un 600, a 200 metri lo vedi ancora bene, e in un passaggio lato-lato nulla vieta che tu vada oltre, se hai la vista buona). E comunque non è buona cosa sapere che potresti perdere il segnale o non averlo corretto ... Se il modello a 300 metri non vedo più come è messo ma mi ci finisce (può accadere, giusto?), so che cmq risponde, anzi il margine è ben maggiore ***. E così almeno ero al corrente che oltre i 200 metri si entrava in terreno da non esplorare, e continuavo a volare (era ancora il periodo che volavo esclusivamente in giardino...) Poi un bel giorno, e neppure molto dopo i discorsi del venditore e le mie prove, ho avuto un problemino mica da ridere ... Mentre facevo l'assetto ad un Rex600 ESP usando la mia radio e una delle mie rx, all'improvviso ha cabrato e non rispondeva più ai comandi ... il tempo di togliere gaz e sono riuscito a farlo atterrare un po' di coda: danni solo l'ingranaggio ad ombrello ... Mi sono avvicinato e ho visto che il piatto era "bloccato" e inclinato, e non rispondeva. Dopo qualche secondo tutto è tornato a posto. O un'interferenza, oppure la presenza del BEC esterno, o la rx difettosa (era nuova ma aveva una storia particolare: erano tre rx ordinate alla Hobby-Wing nell'ottobre 2010 e rimaste ferme all'aeroporto di Pechino per settimane, partite finalmente il 23 dicembre e arrivate il 30: di tre, una non si accendeva, un'altra andava così e così, la terza era buona. Di una chiesi il rimborso, e la "ok" la misi da parte per quando mi fosse servita). Tutte le altre rx che avevo funzionano ... Da questa storia si ricava che il consiglio del venditore, che da anni opera nel settore, non era tanto bislacco, anzi. Gli standard della Walkera sono questi, caro Veleno, e ti ho raccontato la storiella perché tu possa giudicare in proprio, e decidere secondo scienza e coscienza. Non credo di influenzarti dicendo che come radio-radio, non consiglio una Walkera. Ciò non toglie che chi vuol prendersi il bel micro di turno (oltre i microbi lascerei stare la Walkera) si accatti la radio. Ora, non ho modo di valutare il valore della nuova serie Devo, ma nulla mi fa pensare, vista anche la politica della casa su tutto, che sia cambiato molto, se non il sistema e il software. Dunque non affiderei ad una radio Walkera un modello oltre un 450 ... Detto questo, le radio presenti negli RTF Walera sono di gran lunga superiori alle scandalose saponette della Flits & Co. (tanto si sa, ed è palese, che la cosa è voluta e ben studiata per indurre ad una Spektrum, altra speculazione), e possono essere usate anche in altri elicotteri CP. E costano relativamente poco. Dunque io la vedo così: NON prendere la Devo di punta né la più costosa, e NON prendere quelle con il display a colori o touchscreen Prendi una 7-8 canali, mi pare che la Devo7 o la Devo 8 abbia LCD normale e i tasti ... Quindi prendi il minimo, in previsione che la radio ti serva solo per il microbo (io personalmente ho ancora la 2801 Pro, che uso sul sim, sull'1#A, e per settaggi vari o prove, per cui la reclame di Walkera che ci avresti pilotato tutti i suoi modelli dell'epoca e i futuri, si è sciolta alla luce dell'evoluzione ed incompatibilità dei due sistemi - voluta apposta - e la mia "evoluzione" verso altro genere di elicotteri. Anch'io avevo pensato che l'avrei usata per futuri Walkera, poi però le cose vanno sempre come non te le figuri). un po' lungo, ma dovevo dirti tutto o quasi ... *** il full range di Spektrum è supposto sui 900 metri, quello di Futaba e JR oltre i 1200 metri ci si sta larghi (ricordo che il Fasst è ufficialmente omologato, e questo per me fa una certa differenza. L'assistenza è in Italia, ormai una delle poche/pochissime)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
a parte che sei costretto ad usare la loro radio (nn ha senso che tu cambi la centralina fbl, ti costa una cifra, l'operazione) risposta: "It flies well, and I like it very much, it's my everyday helicopter at the moment, but if you want to fly 3D, you must get a T-Rex" chiuso discorso
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |