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Vecchio 02 luglio 12, 22:48   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ecco, il Dragone vi ha spiegato perché vi consigliavo (umilmente) di aspettare (ho detto fine estate perché così diciamo eventuali modifiche dovrebbero essere fatte e collaudate)


altro che perdere colpi !

se si guarda che si e sgranato la ruota con denti nera che lo trovate a solo 14 euro solo perche si e toccata la erba.... non lo so come sarebbe per un principiane, pero miei t-rex ne hanno tagliato tante volte erba e non si e sgranato nulla..... insoma ogni uno come vuole pero per adesso ne anche ricambi non gli trovate...per 130X.... pasienza ragazzi.... come faccio anche io...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 23:04   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
se si guarda che si e sgranato la ruota con denti nera che lo trovate a solo 14 euro solo perche si e toccata la erba.... non lo so come sarebbe per un principiane, pero miei t-rex ne hanno tagliato tante volte erba e non si e sgranato nulla..... insoma ogni uno come vuole pero per adesso ne anche ricambi non gli trovate...per 130X.... pasienza ragazzi.... come faccio anche io...
Certo che se il 130X e' meno robusto del Walkera 120S ( piu ' " vecchio" di progetto) e' veramente una barzelletta
PS : anche se i servi lineari sono molto importanti
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 11:35   #13 (permalink)  Top
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Io ho un mcpx da un paio di mesi, primo elicottero in assoluto.

Dal basso della mia esperienza, penso che sia un po' rischioso prendere un elicottero di questo tipo appena uscito, soprattutto se non si è mai pilotato un 6 ch.

I ricambi in giro sono pochi e costosi, i difetti e le eventuali tecniche di riparazione non sono note, insomma non c'è background da sfruttare per gli eventuali problemi che si dovessero incontrare.

Penso che convenga invece farsi le ossa su un mcpx usato, romperlo, imparare a ripararlo, capire insomma i principi degli eli a passo variabile.

Intanto il nuovo 130x si diffonderà e nel giro di qualche mese si potrà pensare di passare al nuovo modello, avendo accumulato intanto sufficiente esperienza.
artic73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 12:41   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da artic73 Visualizza messaggio
Io ho un mcpx da un paio di mesi, primo elicottero in assoluto.

Dal basso della mia esperienza, penso che sia un po' rischioso prendere un elicottero di questo tipo appena uscito, soprattutto se non si è mai pilotato un 6 ch.

I ricambi in giro sono pochi e costosi, i difetti e le eventuali tecniche di riparazione non sono note, insomma non c'è background da sfruttare per gli eventuali problemi che si dovessero incontrare.

Penso che convenga invece farsi le ossa su un mcpx usato, romperlo, imparare a ripararlo, capire insomma i principi degli eli a passo variabile.

Intanto il nuovo 130x si diffonderà e nel giro di qualche mese si potrà pensare di passare al nuovo modello, avendo accumulato intanto sufficiente esperienza.
Ciao
Come primo elimodello in assoluto , con Mcpx , come ti ci sei ritrovato...già riesci a fare un poco di Hovering con il muso a te?
Lo consigli?

Grazie
E , in ultimo , tornando indietro incominceresti con un modello piu ' facile ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 16:13   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Come primo elimodello in assoluto , con Mcpx , come ti ci sei ritrovato...già riesci a fare un poco di Hovering con il muso a te?
Lo consigli?

Grazie
E , in ultimo , tornando indietro incominceresti con un modello piu ' facile ?
Ciao Edu,

direi che sono contento della scelta "coraggiosa", l'emozione che da il giocattolino è impagabile....anche nel semplice hovering.

Allora, l'hovering lo faccio bene di coda e di lato....di muso ancora ci ho provato.
All'aperto sono stato solo 3 volte, le altre volte ho fatto allenamento solo al chiuso in una stanzetta 3x3 metri e l'hovering di muso è rischioso in tali condizioni.

Consigliarlo? Dipende.
Non è un modello semplice e non ci si deve avvicinare pensando che sia un giocattolo: bisogna studiare tanto tanto tanto...guardarsi continuamente le discussioni dei forum per cercare di apprendere il più possibile ogni cosa.
Solo con una pazienza notevole, studiando tanto, si può a mio parere iniziare con un mcpx.

Considera che io ho iniziato senza l'aiuto di nessuno in assoluto, facendo hovering in una stanzetta piccola: ma prima di far ciò ho visto tantissimi video su youtube, ho letto forum e siti che spiegavano la teoria del volo, i concetti di passo variabile e fisso, le tecniche di riparazione ed i settaggi di eli e trasmittente.

Riassumendo, se uno ha voglia di studiare e lo fa con curiosità, con piacere, beh allora nulla è impossibile: si può iniziare tranquillamente con un mcpx.

A tal fine però non si dimentichino i due requisiti essenziali:

- pazienza
- tanti ricambi

Perchè, prima di tenerlo in semplice hovering....ne prenderà di botte )))

Da quanto detto infine mi sembra evidente che rifarei tutto daccapo ))
artic73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 16:17   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di davidbass86
 
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io l'mcpx lho avuto per 3 giorni ci ho fatto hovering di coda e di lato sinceramente finche sei di coda è abb facile ma quando vai di muso le cose cambia parecchio... poi cmq in casa io lo sconsiglio a meno che non hai una casa enorme.. fuori vabene anche cn poco vento ma devi essere bravino cmq, insomma è per piloti abb esperti.. in casa è difficile usare anche un msrx che sto usando tutt'ora e dell'msr non ha nulla.. però vola bene fuori
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Vecchio 03 luglio 12, 19:32   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di McDaniels
 
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No so voi, ma io con l'mcpx ci volo in condizioni di vento forte.

Purtroppo dove vado a volare io c'è sempre vento.

E vi dirò pure che dove il mio 450 e il mio 500 trovano qualche difficoltà a contrastare il vento, l'mcpx continua.

Ovviamente, sapendolo pilotare con esperienza.
__________________
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Vecchio 03 luglio 12, 19:37   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
No so voi, ma io con l'mcpx ci volo in condizioni di vento forte.

Purtroppo dove vado a volare io c'è sempre vento.

E vi dirò pure che dove il mio 450 e il mio 500 trovano qualche difficoltà a contrastare il vento, l'mcpx continua.

Ovviamente, sapendolo pilotare con esperienza.
ma sei sicuro di quello che scrivi???
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 20:13   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ma sei sicuro di quello che scrivi???
no, ma che importa ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 03 luglio 12, 20:18   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Residenza: Asti
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no, ma che importa ?
che adesso viene ancora fuori che un mcpx da 45g vola meglio al vento rispetto ad un 450 ( ... e anche a un 500!!) che invece stentano..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
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