Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 12, 17:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Pulpito: una manna, uno sfizio?

Salve ragazzi, dopo diverse manifestazioni viste ho notato che alcuni piloti per i diversi voli usano il pulpito e altri no, indipendentemente che si faccia volo ripro o 3d spinto.

Al momento sto volando con la classica cinghia e bilanciatore sulla tx, quindi volo con i pollici.

Mi chiedevo, il passaggio al pulpito (per aurora9 se ne trovano di ufficiali e di cloni) aiuta? avendo già iniziato con i pollici, passare al pulpito migliora o si riparte da zero?

Voi che usate per curiosità?

Saluti e grazie a tutti.
CescoP.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 19:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Io uso la cinghia ma la radio la tengo in mano. E' così leggera.... Il pulpito fa tanto radio del nonno...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 19:10   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Ciao Cesco,
Io l'ho usato per anni su gli alianti in pendio, per il volo in pianura sempre pollici e cinghia con bilanciatore.
Passando agli eli, finché volavo tranquillamente, il pulpito ci stava ma passando al volo con figure acro non 3D, ho preferito ritornare alla cinghia e....sentire meglio la radio tra le mani.
Adesso cinghia nemmemo bilanciata.
Comunque penso sia un discorso di abitudine.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 19:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao Cesco,
Io l'ho usato per anni su gli alianti in pendio, per il volo in pianura sempre pollici e cinghia con bilanciatore.
Passando agli eli, finché volavo tranquillamente, il pulpito ci stava ma passando al volo con figure acro non 3D, ho preferito ritornare alla cinghia e....sentire meglio la radio tra le mani.
Adesso cinghia nemmemo bilanciata.
Comunque penso sia un discorso di abitudine.
Saluti
Io uso i pollici
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 19:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Alex: Eh eh he dai non fa nonno...almeno spero!

Laser: grazie della risposta, sinceramente 85€ per togliermi il vizio un po' mi rugano, così penso di farmelo in compensato da 4-5mm, un po' di lavoro manuale e via...se poi mi piace e/o mi trovo meglio, magari mi prendo quello ufficiale di casa hitec.

Ps: laser, ho un evento in programma, nella sezione apposita, ti può interessare?! 8 Luglio qui in paese...butta un'occhiata magari.


Si accettano altre testimonianze!!
CescoP.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 19:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Io ho iniziato usando cinghia e pollici e ho sempre continuato così.

Una volta, per "sfizio", ho provato a usare la radio col pulpito, ma non fa proprio per me.

Credo fermamente che usare i pollici o usare il pulpito sia solo una questione di "comodità" e di abitudine.
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 19:58   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Salve ragazzi, dopo diverse manifestazioni viste ho notato che alcuni piloti per i diversi voli usano il pulpito e altri no, indipendentemente che si faccia volo ripro o 3d spinto.

Al momento sto volando con la classica cinghia e bilanciatore sulla tx, quindi volo con i pollici.

Mi chiedevo, il passaggio al pulpito (per aurora9 se ne trovano di ufficiali e di cloni) aiuta? avendo già iniziato con i pollici, passare al pulpito migliora o si riparte da zero?

Voi che usate per curiosità?

Saluti e grazie a tutti.
CescoP.
E' roba da crucchi
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 21:31   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Alex: Eh eh he dai non fa nonno...almeno spero!

Laser: grazie della risposta, sinceramente 85€ per togliermi il vizio un po' mi rugano, così penso di farmelo in compensato da 4-5mm, un po' di lavoro manuale e via...se poi mi piace e/o mi trovo meglio, magari mi prendo quello ufficiale di casa hitec.

Ps: laser, ho un evento in programma, nella sezione apposita, ti può interessare?! 8 Luglio qui in paese...butta un'occhiata magari.


Si accettano altre testimonianze!!
CescoP.
Grazie per l'invito ma sarò di ritorno dal mare....

Saluti

Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 23:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dennyfiori
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: rovigo
Messaggi: 254
Invia un messaggio via MSN a dennyfiori
Ciao io uso il pulpito ho imparato così ,mi piacerebbe molto imparare senza ,ma quelle volte che ho provato sparo il modello in aria e faccio fatica.
Coque secondo me e tutta questione di abitudine PS penso il pulpito vada bene con riproduzioni ciao
__________________
Saluti da Denis
dennyfiori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 23:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da dennyfiori Visualizza messaggio
Ciao io uso il pulpito ho imparato così ,mi piacerebbe molto imparare senza ,ma quelle volte che ho provato sparo il modello in aria e faccio fatica.
Coque secondo me e tutta questione di abitudine PS penso il pulpito vada bene con riproduzioni ciao
il tipo nel video pare fregarsene ...


no cinghia, no pulpito .. e neppure la predica


Vario Lama turbine - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Voglio uno scoppio per una velocità esagerata mikegt76 Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 13 dicembre 11 09:04
Piccolo sfizio... Curelin23 Elimodellismo Motore Elettrico 2 06 settembre 09 03:46
[OT] cronaca di una regata (ovvero uno scandalo) giank1957 Navimodellismo a Vela 2 16 settembre 08 07:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002