Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 12, 16:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiv88hc

Data registr.: 21-09-2009
problema hitec hs65mg

ciao a tutti!
premetto che mi sono già letto una miriade di discussioni riguardanti questi servi ma non ho trovato soluzione.
ok partiamo dall'inizio: ho visto che molti se non tutti consigliano per il piatto del 450 degli "ottimi" hitec 65mg perche non rompono mai, perche sono veloci precisi e bla bla bla...
ora io ne ho presi 4...appena collegati con la rx hanno iniziato a vibrare vistosamente e solo se tocco gli stick accennano a fermarsi ma non sempre;
inizio a centrarli, corse ecc ecc, dopo un minutino vedo che non rispondono più come prima, sono lenti o addirittura FERMI, erano molto ma molto caldi e questo non me lo so spiegare.
-controllo la rx e le uscite, tutto ok
-controllo il regolatore, tutto ok
alla fine 3 su 4 si sono spenti definitivamente, l'ultimo è tutto strano, non sta sullo zero, si muove quando vuole ma qualche segno di vita lo da lo stesso, è comunque da buttare.
ah ho provato a cambiare anche rx ma con gli stessi risultati.
poi per curiosità ho messo degli hxt900 e magia sono APPOSTO!!!
com'e possibile una cosa del genere?
non so se è successo ad altri ma vedersi bruciare 4 servi da 25 euro l'uno senza nemmeno usarli e vedere che servi da 2 euro funzionano perfettamente fa innervosire....
stiv88hc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 17:41   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da stiv88hc Visualizza messaggio
ciao a tutti!
premetto che mi sono già letto una miriade di discussioni riguardanti questi servi ma non ho trovato soluzione.
ok partiamo dall'inizio: ho visto che molti se non tutti consigliano per il piatto del 450 degli "ottimi" hitec 65mg perche non rompono mai, perche sono veloci precisi e bla bla bla...
ora io ne ho presi 4...appena collegati con la rx hanno iniziato a vibrare vistosamente e solo se tocco gli stick accennano a fermarsi ma non sempre;
inizio a centrarli, corse ecc ecc, dopo un minutino vedo che non rispondono più come prima, sono lenti o addirittura FERMI, erano molto ma molto caldi e questo non me lo so spiegare.
-controllo la rx e le uscite, tutto ok
-controllo il regolatore, tutto ok
alla fine 3 su 4 si sono spenti definitivamente, l'ultimo è tutto strano, non sta sullo zero, si muove quando vuole ma qualche segno di vita lo da lo stesso, è comunque da buttare.
ah ho provato a cambiare anche rx ma con gli stessi risultati.
poi per curiosità ho messo degli hxt900 e magia sono APPOSTO!!!
com'e possibile una cosa del genere?
non so se è successo ad altri ma vedersi bruciare 4 servi da 25 euro l'uno senza nemmeno usarli e vedere che servi da 2 euro funzionano perfettamente fa innervosire....
l' unica volta che su un elicottero avevo un servo molto caldo è stato su un t-rex 500 ed era quello di coda: l' alberino in coda era storto e sforzava.
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 17:49   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
l' unica volta che su un elicottero avevo un servo molto caldo è stato su un t-rex 500 ed era quello di coda: l' alberino in coda era storto e sforzava.
ci puo' stare che un servo si scaldi per il troppo sforzo ma da come dice stiv i sui servi non sono mai stati utilizzati...l'unica cosa che mi viene da pensare che siano stati difettosi di fabbrica anche se 4 servi tutti difettosi è un po improbabile...

i servi erano nuovi giusto? che rx usi? come alimenti i servi?quanti volt? dove li hai comprati?
Fonzy1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 18:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiv88hc

i servi li avevo montati su un parkmaster, una decina di voli sciolti non dovrebbero aver creato problemi...alimentati con bec del regolatore a 5.2V sulla ricevente.
ho provato sia la 8ch orange compatibile futaba che la r6106 6ch originale futaba...uguale il risultato...
il fatto strano è che tutti gli altri servi vanno benissimo e sono freddi!!!solo questi 4 hitec hanno dato di matto
Vecchio 08 giugno 12, 20:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrFire

Data registr.: 11-01-2011
Immagini: 3
provati a banco? hai visto se la meccanica è fluida o c'è qualche impedimento?
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 22:03   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da stiv88hc Visualizza messaggio
i servi li avevo montati su un parkmaster, una decina di voli sciolti non dovrebbero aver creato problemi...alimentati con bec del regolatore a 5.2V sulla ricevente.
ho provato sia la 8ch orange compatibile futaba che la r6106 6ch originale futaba...uguale il risultato...
il fatto strano è che tutti gli altri servi vanno benissimo e sono freddi!!!solo questi 4 hitec hanno dato di matto
Gli HS65mg io li consiglio a occhi chiusi, per heli e per modelli dove ci si da dentro....modelli come l'acromaster e via dicendo.
Ma mi sembra strano che 4 su 4 o anche 3 su 4 siano andati ko....così da nuovi.
Poi........sappiamo che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
Hai verificato che la vite che fissa la squdretta non sia stata tirata troppo??....o magari era più lunga del normale?
A me è sucesso su dei FUTABA NUOVI....da non pochi €
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 17:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiv88hc

si le squadrette a dire la verità non le avevo ancora montate e quindi di conseguenza non erano collegati alla meccanica...bo io non so spiegarmi questa cosa
proverò a prenderne degli altri ma se brucio di nuovo vado a trovare la hitec con i servi in mano
Rispondi

Bookmarks