BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   problema hitec hs65mg (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/253152-problema-hitec-hs65mg.html)

stiv88hc 08 giugno 12 16:25

problema hitec hs65mg

ciao a tutti!
premetto che mi sono già letto una miriade di discussioni riguardanti questi servi ma non ho trovato soluzione.
ok partiamo dall'inizio: ho visto che molti se non tutti consigliano per il piatto del 450 degli "ottimi" hitec 65mg perche non rompono mai, perche sono veloci precisi e bla bla bla...
ora io ne ho presi 4...appena collegati con la rx hanno iniziato a vibrare vistosamente e solo se tocco gli stick accennano a fermarsi ma non sempre;
inizio a centrarli, corse ecc ecc, dopo un minutino vedo che non rispondono più come prima, sono lenti o addirittura FERMI, erano molto ma molto caldi e questo non me lo so spiegare.
-controllo la rx e le uscite, tutto ok
-controllo il regolatore, tutto ok
alla fine 3 su 4 si sono spenti definitivamente, l'ultimo è tutto strano, non sta sullo zero, si muove quando vuole ma qualche segno di vita lo da lo stesso, è comunque da buttare.
ah ho provato a cambiare anche rx ma con gli stessi risultati.
poi per curiosità ho messo degli hxt900 e magia sono APPOSTO!!!
com'e possibile una cosa del genere?
non so se è successo ad altri ma vedersi bruciare 4 servi da 25 euro l'uno senza nemmeno usarli e vedere che servi da 2 euro funzionano perfettamente fa innervosire....

minimoa78 08 giugno 12 17:41

Citazione:

Originalmente inviato da stiv88hc (Messaggio 3245025)
ciao a tutti!
premetto che mi sono già letto una miriade di discussioni riguardanti questi servi ma non ho trovato soluzione.
ok partiamo dall'inizio: ho visto che molti se non tutti consigliano per il piatto del 450 degli "ottimi" hitec 65mg perche non rompono mai, perche sono veloci precisi e bla bla bla...
ora io ne ho presi 4...appena collegati con la rx hanno iniziato a vibrare vistosamente e solo se tocco gli stick accennano a fermarsi ma non sempre;
inizio a centrarli, corse ecc ecc, dopo un minutino vedo che non rispondono più come prima, sono lenti o addirittura FERMI, erano molto ma molto caldi e questo non me lo so spiegare.
-controllo la rx e le uscite, tutto ok
-controllo il regolatore, tutto ok
alla fine 3 su 4 si sono spenti definitivamente, l'ultimo è tutto strano, non sta sullo zero, si muove quando vuole ma qualche segno di vita lo da lo stesso, è comunque da buttare.
ah ho provato a cambiare anche rx ma con gli stessi risultati.
poi per curiosità ho messo degli hxt900 e magia sono APPOSTO!!!
com'e possibile una cosa del genere?
non so se è successo ad altri ma vedersi bruciare 4 servi da 25 euro l'uno senza nemmeno usarli e vedere che servi da 2 euro funzionano perfettamente fa innervosire....

l' unica volta che su un elicottero avevo un servo molto caldo è stato su un t-rex 500 ed era quello di coda: l' alberino in coda era storto e sforzava.

Fonzy1990 08 giugno 12 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da minimoa78 (Messaggio 3245148)
l' unica volta che su un elicottero avevo un servo molto caldo è stato su un t-rex 500 ed era quello di coda: l' alberino in coda era storto e sforzava.

ci puo' stare che un servo si scaldi per il troppo sforzo ma da come dice stiv i sui servi non sono mai stati utilizzati...l'unica cosa che mi viene da pensare che siano stati difettosi di fabbrica:D anche se 4 servi tutti difettosi è un po improbabile...

i servi erano nuovi giusto? che rx usi? come alimenti i servi?quanti volt? dove li hai comprati?

stiv88hc 08 giugno 12 18:02

i servi li avevo montati su un parkmaster, una decina di voli sciolti non dovrebbero aver creato problemi...alimentati con bec del regolatore a 5.2V sulla ricevente.
ho provato sia la 8ch orange compatibile futaba che la r6106 6ch originale futaba...uguale il risultato...
il fatto strano è che tutti gli altri servi vanno benissimo e sono freddi!!!solo questi 4 hitec hanno dato di matto

MrFire 08 giugno 12 20:38

provati a banco? hai visto se la meccanica è fluida o c'è qualche impedimento?

laser02 08 giugno 12 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da stiv88hc (Messaggio 3245183)
i servi li avevo montati su un parkmaster, una decina di voli sciolti non dovrebbero aver creato problemi...alimentati con bec del regolatore a 5.2V sulla ricevente.
ho provato sia la 8ch orange compatibile futaba che la r6106 6ch originale futaba...uguale il risultato...
il fatto strano è che tutti gli altri servi vanno benissimo e sono freddi!!!solo questi 4 hitec hanno dato di matto

Gli HS65mg io li consiglio a occhi chiusi, per heli e per modelli dove ci si da dentro....modelli come l'acromaster e via dicendo.
Ma mi sembra strano che 4 su 4 o anche 3 su 4 siano andati ko....così da nuovi.
Poi........sappiamo che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.:P
Hai verificato che la vite che fissa la squdretta non sia stata tirata troppo??....o magari era più lunga del normale?
A me è sucesso su dei FUTABA NUOVI....da non pochi €
Saluti

stiv88hc 09 giugno 12 17:37

si le squadrette a dire la verità non le avevo ancora montate e quindi di conseguenza non erano collegati alla meccanica...bo io non so spiegarmi questa cosa:(
proverò a prenderne degli altri ma se brucio di nuovo vado a trovare la hitec con i servi in mano

supermarios 09 giugno 12 17:38

scusa perche' non cambi servi?

laser02 09 giugno 12 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da supermarios (Messaggio 3246665)
scusa perche' non cambi servi?

Perché dovrebbe?

carmelo966 09 giugno 12 21:44

Ciao , io uso ormai da tanto sul mio 450Pro i hs65mg e mi trovo davvero bene e mai avuto problemi simili, mi veniva soltanto un dubbio anche se non so se potrebbe essere questa la causa , mica hai messo la funsione DIGITALE dato che gli hs65mg sono analogici e quindi li hai fritti:mellow: me venuto in mente questo data una mia esperienza su un servo di coda analogico che si è fritto dopo poco dato che ero convinto fosse digitale, dopo non so se non centra nulla tra digitale o analogico :rolleyes: la parola la passo a chi ne sa di più, ciao:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002