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Vecchio 05 giugno 12, 09:22   #1 (permalink)  Top
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Pesi flybar

Ciao a tutti,chi mi sà dare informazioni in merito allo spostamento/posizionamento dei pesi sulla Flybar!.
Per quello che hò capito io,se sposto i pesi sulla fly bar verso l'interno vicino alla testa, l'elecottero risponderà in maniera più decisa e più difficile da controllare.
Se invece li sposto verso l'esterno l'eli sarà piu stabile e quindi meno reattivo e più docile nel volo.
C'e qualcosa di esatto di quello che ho scritto oppure non ci hò capito nulla!
Tenete presente che sono i primi voli e quindi cerchi di avere l'eli ( un blade sr.)
il più docile possibile.
Se questi interventi possono essere di aiuto consigliatemi voi esperti.
RobertoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 10:16   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RobertoC Visualizza messaggio
Ciao a tutti,chi mi sà dare informazioni in merito allo spostamento/posizionamento dei pesi sulla Flybar!.
Per quello che hò capito io,se sposto i pesi sulla fly bar verso l'interno vicino alla testa, l'elecottero risponderà in maniera più decisa e più difficile da controllare.
Se invece li sposto verso l'esterno l'eli sarà piu stabile e quindi meno reattivo e più docile nel volo.
C'e qualcosa di esatto di quello che ho scritto oppure non ci hò capito nulla!
Tenete presente che sono i primi voli e quindi cerchi di avere l'eli ( un blade sr.)
il più docile possibile.
Se questi interventi possono essere di aiuto consigliatemi voi esperti.



certamente sei sulla strada giusta,pesetti piu' vicini alle testa ely piu' reattivo,pesetti verso l'esterno ely,come dici tu, piu' docile..!!ciaoo e buoni voli
boxwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 10:55   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-05-2012
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Originalmente inviato da RobertoC Visualizza messaggio
Ciao a tutti,chi mi sà dare informazioni in merito allo spostamento/posizionamento dei pesi sulla Flybar!.
Per quello che hò capito io,se sposto i pesi sulla fly bar verso l'interno vicino alla testa, l'elecottero risponderà in maniera più decisa e più difficile da controllare.
Se invece li sposto verso l'esterno l'eli sarà piu stabile e quindi meno reattivo e più docile nel volo.
C'e qualcosa di esatto di quello che ho scritto oppure non ci hò capito nulla!
Tenete presente che sono i primi voli e quindi cerchi di avere l'eli ( un blade sr.)
il più docile possibile.
Se questi interventi possono essere di aiuto consigliatemi voi esperti.
non ho mai letto di pesi spostati lungo il flybar anche se il tuo ragionamento è corretto. in tutti gli hely che ho visto, o i pesetti erano vicino ai palini, o non c'erano del tutto.
Unica raccomandazione è che i pesetti siano perfettamente equidistanti dal centro. Se bilanciamo ed equilibriamo le pale con tanta attenzione e poi mettiamo un pesetto 3mm più esterno rispetto all'altro avremo una rotazione sbilanciata che nel migliore dei casi porterà a un volo difficile, nel peggiore può danneggiare gli organi di trasmissione
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 12:30   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da boxwood Visualizza messaggio
certamente sei sulla strada giusta,pesetti piu' vicini alle testa ely piu' reattivo,pesetti verso l'esterno ely,come dici tu, piu' docile..!!ciaoo e buoni voli
Grazie.
Ciao.
RobertoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 12:43   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
non ho mai letto di pesi spostati lungo il flybar anche se il tuo ragionamento è corretto. in tutti gli hely che ho visto, o i pesetti erano vicino ai palini, o non c'erano del tutto.
Unica raccomandazione è che i pesetti siano perfettamente equidistanti dal centro. Se bilanciamo ed equilibriamo le pale con tanta attenzione e poi mettiamo un pesetto 3mm più esterno rispetto all'altro avremo una rotazione sbilanciata che nel migliore dei casi porterà a un volo difficile, nel peggiore può danneggiare gli organi di trasmissione
Questo eli ne hà 3 per palino.
1 è fisso vicino alla testa,1 vicino ai palini e l'altro è fatto,a quanto pare apposta movibile per regolare la risposta del ciclico e della stabilità.
Grazie della tua risposta,mi hai tolto un dubbio e del tuo consiglio nel bilanciarli correttamente.
Ciao.
RobertoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 13:34   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da boxwood Visualizza messaggio
certamente sei sulla strada giusta,pesetti piu' vicini alle testa ely piu' reattivo,pesetti verso l'esterno ely,come dici tu, piu' docile..!!ciaoo e buoni voli
Quoto!


Aggiungo che , invece una fly lunga senza pesi ( e molti giri rotore) hai il massimo della reattività .
Le regole sono quelle di Bell e Hiller che valgono .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 14:18   #7 (permalink)  Top
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Ci credo,ma questo lo lascio fare a voi,io per il momento me ne stò tranquillo.
Ciao.
RobertoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 18:46   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto!


Aggiungo che , invece una fly lunga senza pesi ( e molti giri rotore) hai il massimo della reattività .
Le regole sono quelle di Bell e Hiller che valgono .
Con fly lunga e molti giri non dovrebbe aumentare la stabilità? Dovrebbe essere più efficente se è più lunga e gira più veloce e quindi garantire più stabilità.
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 20:51   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
Con fly lunga e molti giri non dovrebbe aumentare la stabilità? Dovrebbe essere più efficente se è più lunga e gira più veloce e quindi garantire più stabilità.
Ciao

Con la fly lunga e magari i paddles leggeri ottieni il massimo della reattività dal tuo modello ; per stabilizzare devi appesantire i paddles ( meglio se pure con pesetti a ridosso dei paddles )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 20:55   #10 (permalink)  Top
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Pesetti a parte, i paddles hanno già un loro peso e se li metti piu lontani dal centro la forza centrifuga aumenta in funzione della distanza e della veloctà di rotazione quindi avrei detto il contrario di quanto scrivi
desueto non è collegato   Rispondi citando
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