Citazione:
Originalmente inviato da RobertoC Ciao a tutti,chi mi sà dare informazioni in merito allo spostamento/posizionamento dei pesi sulla Flybar!.
Per quello che hò capito io,se sposto i pesi sulla fly bar verso l'interno vicino alla testa, l'elecottero risponderà in maniera più decisa e più difficile da controllare.
Se invece li sposto verso l'esterno l'eli sarà piu stabile e quindi meno reattivo e più docile nel volo.
C'e qualcosa di esatto di quello che ho scritto oppure non ci hò capito nulla!
Tenete presente che sono i primi voli e quindi cerchi di avere l'eli ( un blade sr.)
il più docile possibile.
Se questi interventi possono essere di aiuto consigliatemi voi esperti. |
non ho mai letto di pesi spostati lungo il flybar anche se il tuo ragionamento è corretto. in tutti gli hely che ho visto, o i pesetti erano vicino ai palini, o non c'erano del tutto.
Unica raccomandazione è che i pesetti siano perfettamente equidistanti dal centro. Se bilanciamo ed equilibriamo le pale con tanta attenzione e poi mettiamo un pesetto 3mm più esterno rispetto all'altro avremo una rotazione sbilanciata che nel migliore dei casi porterà a un volo difficile, nel peggiore può danneggiare gli organi di trasmissione