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Vecchio 01 giugno 12, 10:34   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di kimi74
 
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motore protos 500 bollente

ciao sto facendo essendo all'inizio hovering col protos 500,dopo 5 6 minuti vado a sostituire la batteria e mi accorgo che il motore è BOLLENTE!!!!non si riesce a mettere la mano sopra.da cosa puo dipendere?il motore è originale come il regolatore.
il regolatore è sotto la batteria,conviene metterlo laterale almeno magari prende un po di aria?o bolle perchè facendo hovering non prende aria?grazie x la disponibilità
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fabrizio 393 4326865
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Vecchio 01 giugno 12, 10:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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ciao sto facendo essendo all'inizio hovering col protos 500,dopo 5 6 minuti vado a sostituire la batteria e mi accorgo che il motore è BOLLENTE!!!!non si riesce a mettere la mano sopra.da cosa puo dipendere?il motore è originale come il regolatore.
il regolatore è sotto la batteria,conviene metterlo laterale almeno magari prende un po di aria?o bolle perchè facendo hovering non prende aria?grazie x la disponibilità
se il motore è il lipotech, è abbastanza caldino di suo, e senza flusso d'aria le cose peggiorano.
se fai solo hovering, magari, riduci un po i giri, cosi scalda meno.

se scalda anche il regolatore, metterlo all'esterno aiuta parecchio.

e poi se ti applichi, tra qualche sessione voli, e risolvi buona parte dei problemi!

luca
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bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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Vecchio 01 giugno 12, 10:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di kimi74
 
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grazie Luca,ma scalda al punto da non poter mettere le mani sopra?
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fabrizio 393 4326865
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Vecchio 01 giugno 12, 11:06   #4 (permalink)  Top
STENO
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Che motore e regolatore hai?

Il motore è il Lipotech o lo Skorpion?
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Vecchio 01 giugno 12, 11:39   #5 (permalink)  Top
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Ricordo pure una spiegazione del preparatissimo M. Rik ( spero si scriva così ) che spiegava a tutti noi che quando un motore si ferma perde il suo " auto raffreddamento interno " ( quindi anche NON dinamico, da modello in movimento ): per cui la temperatura di funzionamento " vera " e ' spesso molto ma molto piu ' bassa del motore una volta che si arresta ( mancandogli il suo raffreddamento da rotazione )

In parole povere la temperatura a motore appena fermo e' ben piu ' alta di quella dello stesso motore in funzionamento ( e quindi raffreddamento da rotazione )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 11:56   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ricordo pure una spiegazione del preparatissimo M. Rik ( spero si scriva così ) che spiegava a tutti noi che quando un motore si ferma perde il suo " auto raffreddamento interno " ( quindi anche NON dinamico, da modello in movimento ): per cui la temperatura di funzionamento " vera " e ' spesso molto ma molto piu ' bassa del motore una volta che si arresta ( mancandogli il suo raffreddamento da rotazione )

In parole povere la temperatura a motore appena fermo e' ben piu ' alta di quella dello stesso motore in funzionamento ( e quindi raffreddamento da rotazione )
Non so cosa abbia detto il preparatissimo M.Rik, ma si sembra un po' improbabile che un motore si scaldi dopo che si è fermato!
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 13:02   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da kimi74 Visualizza messaggio
grazie Luca,ma scalda al punto da non poter mettere le mani sopra?

tranquillo e' del tutto normale che scotti!ciao
boxwood non è collegato   Rispondi citando
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