Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 12, 21:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2012
Residenza: Bientina (PISA)
Messaggi: 4
[Help] Problema Rotore Posteriore DH9116

Buonasera a Tutti,
Il mese scorso alla fiera dell'Elettronica di Pisa c'èra uno Stand che rivendeva Eli Cinesi (Syma). Incuriosito, con 30€ mi son portato a casa un 3CH...

Mi ci son divertito in giro per casa, e alla fine ho deciso di iniziare con qualcosa di leggermente superiore, ma pur sempre un 4CH.
Premetto che in un paio di settimane, mi son letto i topic principali di questa piattaforma consigliati per i "nuovi"

Lunedi, dopo 10GG Lavorativi ho ricevuto il 4ch acquistato da TopExpress.
Si tratta di questo Eli:
Double Horse 9116 2.4GHz 4-CH RC Helicopter W/Gyro - $128.00 : shuangma helicopter, online shop

Ieri, ho avuto modo di farlo girare 5/6minuti...
Stasera, con lo stesso intento sono andato in un parco vicino casa.

-Metto in ON Eli.
-Accendo la Radio.
-Vado per dare Gas, e il Rotore Principale gira 2 secondi e si ferma.

A questo punto, controllo la Lipo, e riparto da capo.

-Gas, L'eli si muove, ma continua a ruotare su se stesso.
-Guardando meglio, vedo che il Rotore Posteriore risulta immobile, e qualsiasi comando vado ad azionare il santissimo resta li fermo...

I movimenti sx/dx/avanti/dietro funzionano correttamente.

A questo punto mi chiedo:
Se il rotore di coda non fà il suo dovere, l'Eli inizia a girare su se stesso come nella mia situazione?
Ed inoltre, quale potrebbe essere il motivo di tale fermo? è forse partito il Motorino?

Aspetto vostri consigli, bella
JonnyHD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 22:00   #2 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da JonnyHD Visualizza messaggio
Buonasera a Tutti,
Il mese scorso alla fiera dell'Elettronica di Pisa c'èra uno Stand che rivendeva Eli Cinesi (Syma). Incuriosito, con 30€ mi son portato a casa un 3CH...

Mi ci son divertito in giro per casa, e alla fine ho deciso di iniziare con qualcosa di leggermente superiore, ma pur sempre un 4CH.
Premetto che in un paio di settimane, mi son letto i topic principali di questa piattaforma consigliati per i "nuovi"

Lunedi, dopo 10GG Lavorativi ho ricevuto il 4ch acquistato da TopExpress.
Si tratta di questo Eli:
Double Horse 9116 2.4GHz 4-CH RC Helicopter W/Gyro - $128.00 : shuangma helicopter, online shop

Ieri, ho avuto modo di farlo girare 5/6minuti...
Stasera, con lo stesso intento sono andato in un parco vicino casa.

-Metto in ON Eli.
-Accendo la Radio.
-Vado per dare Gas, e il Rotore Principale gira 2 secondi e si ferma.

A questo punto, controllo la Lipo, e riparto da capo.

-Gas, L'eli si muove, ma continua a ruotare su se stesso.
-Guardando meglio, vedo che il Rotore Posteriore risulta immobile, e qualsiasi comando vado ad azionare il santissimo resta li fermo...

I movimenti sx/dx/avanti/dietro funzionano correttamente.

A questo punto mi chiedo:
Se il rotore di coda non fà il suo dovere, l'Eli inizia a girare su se stesso come nella mia situazione?
Ed inoltre, quale potrebbe essere il motivo di tale fermo? è forse partito il Motorino?

Aspetto vostri consigli, bella
se il rotore post non gira e' normale che l'ely giri su se stesso,perche' non effettua la controcoppia per contrastare quello principale,prova a controllare che il motore sia collegato nella scheda e/o non si siano danneggiati i cavi sul motore stesso,se queste cose risultano a posto,puo' darsi che si sia bruciato .
  Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 23:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2012
Residenza: Bientina (PISA)
Messaggi: 4
Insieme ad un amico abbiamo verificato che il rotore è k.o.
Ordinato il ricambio in Germania...
JonnyHD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 23:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2012
Residenza: Bientina (PISA)
Messaggi: 4
Arrivato questa mattina, montato questa sera, e volato per circa 15min
è un bel pò diverso del classico coassiale, sicuramente più difficile, ma ti diverti una cifra in più
...Inoltre è velocissimo!
JonnyHD non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema sul posteriore Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 20 agosto 08 14:20
Rottura rotore posteriore marcof67 Elimodellismo Principianti 1 01 novembre 07 21:30
Aiuto rotore posteriore bertoferrara74 Elimodellismo Principianti 1 22 febbraio 07 19:12
Servo rotore posteriore. MorenoP66 Elimodellismo Principianti 4 15 aprile 06 17:31
help rotore posteriore dragonfly 22D neorf3k Elimodellismo Motore Elettrico 0 04 marzo 05 16:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002