Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 06, 14:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and729
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 208
Invia un messaggio via MSN a and729
forti vibrazioni ad un determinato regime!!!

ciao a tutti.
ho appena finito di montare i nuovi pezzi al mio ely walkera 36 tipo giro gy240, servi nuovi, e alcuni pezzi come l'asse principale, le manine portapale e l'asse che tiene unite le manine.
avevo cambiato questi ultimi pezzi perchè dopo un crash l'ely vibrava tutto.
ora che è tutto nuovo la vibrazione continua.
in pratica quando con lo stick del gas arrivo ad un 40-45% la testa rotore inizia a vibrare malamente. tale vibrazione scompare non appena accelero o decelero di più.
che sarà: una serie di precisazioni:
-Il flappeggio è molto lento (l'ho allentato proprio per diminuire tali vibrazioni.)
-l'unico pezzo vecchio è la testa rotore in plastica (HM036-004 T suipcover of main axis ) potrebbe essere lei ad essere storta?
-la fly bar era leggermente storta e addrizzandola manualmente l'ho riportata alla quasi normalità.

Insomma, non è che queste vibrazioni mi diano poi così tanto fastidio perchè scompaiono quando entro in hoovering ma so che si possono eliminare quindi accetto tutti i vostri consigli.
ciao da andrea
__________________
http://www.nonlosapevo.com dai un'occhiata qui prima di comprare una pelliccia!!

Il più felice non è colui che ha "il meglio di tutto", ma colui che sà prendere il meglio da tutto ciò che incontra
and729 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 15:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da and729
ciao a tutti.
ho appena finito di montare i nuovi pezzi al mio ely walkera 36 tipo giro gy240, servi nuovi, e alcuni pezzi come l'asse principale, le manine portapale e l'asse che tiene unite le manine.
avevo cambiato questi ultimi pezzi perchè dopo un crash l'ely vibrava tutto.
ora che è tutto nuovo la vibrazione continua.
in pratica quando con lo stick del gas arrivo ad un 40-45% la testa rotore inizia a vibrare malamente. tale vibrazione scompare non appena accelero o decelero di più.
che sarà: una serie di precisazioni:
-Il flappeggio è molto lento (l'ho allentato proprio per diminuire tali vibrazioni.)
-l'unico pezzo vecchio è la testa rotore in plastica (HM036-004 T suipcover of main axis ) potrebbe essere lei ad essere storta?
-la fly bar era leggermente storta e addrizzandola manualmente l'ho riportata alla quasi normalità.

Insomma, non è che queste vibrazioni mi diano poi così tanto fastidio perchè scompaiono quando entro in hoovering ma so che si possono eliminare quindi accetto tutti i vostri consigli.
ciao da andrea
Ciao Andrè!

Sei sicuro di avere le pale bilanciate perfettamente e con stesso baricentro?

Per vedere se hai qualcosa di storto sul rotore puoi smontare le pale e dare gas,così facendo potrai guardare da vicino in varie angolazioni senza pericolo di farti male ma attento al naso!!!

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 15:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and729
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 208
Invia un messaggio via MSN a and729
allora le pale non sono bilanciate nè tantomeno le posso bilanciare perchè non ho l'attrezzo.
poi ho pensato che sicccome sono di quelle in plastica piena siano già pefattamente bilanciate al momento della costruzione. mbooo
guardando meglio ho visto che la testa rotore in plastica gira poco poco storta ma secondo me è dovuto all'attacco che ha sull'asse principale un pò largo.
è possibile che si storca un pezzo in plastica?
magari è il flappeggio troppo lento.
non ne ho idea
vi prego aiuto!!!! <_<
__________________
http://www.nonlosapevo.com dai un'occhiata qui prima di comprare una pelliccia!!

Il più felice non è colui che ha "il meglio di tutto", ma colui che sà prendere il meglio da tutto ciò che incontra
and729 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 15:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da and729
allora le pale non sono bilanciate nè tantomeno le posso bilanciare perchè non ho l'attrezzo.
poi ho pensato che sicccome sono di quelle in plastica piena siano già pefattamente bilanciate al momento della costruzione. mbooo
guardando meglio ho visto che la testa rotore in plastica gira poco poco storta ma secondo me è dovuto all'attacco che ha sull'asse principale un pò largo.
è possibile che si storca un pezzo in plastica?
magari è il flappeggio troppo lento.
non ne ho idea
vi prego aiuto!!!! <_<
Anch'io credevo che le pale in plastica piena essendo stampate fossero gia bilanciate.
Montandole,poi mi sono accorto che non era per niente così e mi creavano,ovviamente,forti vibrazioni.
Anch'io nn ho lo strumento per bilanciarle ma puoi farlo benissimo con il classico metodo della lama e del bulloncino passante tra i 2 attacchi delle pale.
Comunque se vibrano ad un determinato regime misà + di qualcosa storto o deformato.
Guarda,molto ma molto probabilmente,il difetto nasce,come dici tu nella testa rotore deformata.
Il flappeggio marcato dovrebbe aiutare a ridurre le vibrazioni.
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DF4 forti vibrazioni Darana Elimodellismo Principianti 5 29 luglio 07 01:28
Quale colla per parti sottoposte a forti sollecitazioni ? rober1967 Elimodellismo Principianti 3 05 marzo 07 14:20
Domanda su regime motore red13 Aeromodellismo Principianti 7 03 luglio 06 22:51
Forti vibrazioni su tutto l'hely VIDEO niko_xp Elimodellismo in Generale 43 15 marzo 06 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002