Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 05, 17:38   #1 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao !

Sono nuovo del forum, mi chiamo Davide.
Ho sempre desiderato provare a far volare un elicottero, ma quelli a motore sono sempre stati troppo dispendiosi per me. Finalmente ho potuto comprarmi un modello elettrico, per la precisione un E-Sky HoneyBee.

Con mia amara scoperta il radiocomando che ho preso non ha la presina trainer...e ci speravo visto che volevo passarmi un po' di ore di simulatore prima di distruggere il modellino, vabbé... ormai la frittata era fatta, ma volevo cmq provare qualcosa..

Allora ho messo il modellino sul letto (modello matrimoniale,comodo come pista di decollo), ho acceso modellino e radiocomando e dopo un paio di reset sembrava pronto. Provo il radiocomando, e i servi rispondono, bene !

Comincio il primo test, alzo il trimmer del motore piano piano e eliche e coda iniziano a girare, ok. Regolo il trimmer per il motore.
Poi mi avventuro un po' di più, alzo il trimmer del motore ancora un po' e l'elicottero tende a girare a sinistra, correggo con la coda e lo tengo stabile.

Fermo tutto e ricomincio daccapo, alzo ancora un po' il motore e quando l'elicottero sembra alzarsi,noto che "sbanda verso destra", e correggo subito col joystick.

Avrei dovuto fermarmi qui ed imparare a regolare i trimmer, ma ho voluto rischiare, e ho tirato su motore quanto basta per alzarlo, correggendo a mano le deviazioni del modello, e...miracolo !! sono riuscito a tenerlo fisso a circa 5-6 cm dal letto ! Senza rompere niente !!

Allora mi chiedo : Ho avuto un gran cul..ehm.. fortuna da principiante oppure questo modello é davvero cosi' facile da gestire ?

Ora vorrei riuscire a regolare i trimmer in modo da non dover tenere le manopole piegate continuamente, é fattibile oppure é cosi' che si pilota un modellino di elicottero ?

Scusate se non ho utilizzato i termini tecnici di volo ma non li so.. a me viene spontaneo dire "girare" e "sbandare"..

Saluti
Davide
  Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 05, 17:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originally posted by FlyDave@15 luglio 2005, 16:38
Ora vorrei riuscire a regolare i trimmer in modo da non dover tenere le manopole piegate continuamente, é fattibile oppure é cosi' che si pilota un modellino di elicottero ?
Gli stick dovrebbero servire solo per correggere e variare l'assetto (che poi l'eli deve entro certi limiti mantenere), se tocca tenerli spostati c'e' qualcosa che non va nelle regolazioni meccaniche e/o radio.
Complimenti per il primo mini hovering senza danni
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 05, 21:52   #3 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho dimenticato di dire che l'hovering é durato poi solo 10 secondi niente di che.

Ho voluto provare a fargli fare sinistra/destra ed é caduto immediatamente.. meno male stavo provando sul letto e non é successo niente.

Ora, visto che il mio telecomando non ha la presa per il trainer penso che sarà meglio comprare il kit per l'apprendimento, in modo che posso usarlo in giardino con piu' sicurezza per le pale.

Saluti!
Davide
  Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 05, 22:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Il primo hovering di tutti quanti non e' durato piu' di 10 secondi Piuttosto si, avere un po'di spazio attorno e' importante, soprattutto le prime volte in cui si tende a vagabondare, ed e'utile non avere subito a 1 metro il muro o lo strapiombo (la fine del letto )
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 05, 22:18   #5 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
...e soprattutto la moglie che urla e mi minaccia di gettare il "giocattolo" dalla finestra
  Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 13:01   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2005
Messaggi: 42
qualcuno mi sa dire cosa sono quie tasti sul radiocomando di un granflly 4 grazie
tony_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 09:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2006
Messaggi: 15
Cool tasti su radiocomando dragonfly ch004

Ciao a tutti e ciao a tony, mi sono iscritto da pochi giorni al forum, e devo dire che potevo farlo anche prima, poichè si trovano sempre buoni consigli e gente con cui scambiare chiacchiere modellistiche e non..anche io sono appassionato di elicotteri; posseggo da qualche tempo un dragonfly walkera ch004...per rispondere a tony, i "tasti" sul retro del radiocomando, servono per invertire la corsa dei servocomandi...se invece ti riferisci agli interruttori sul davanti della radio, a sinistra e a destra dell'indicatore di carica della batteria, al momento non servono a nulla, in quanto non sono collegati elettricamente (almeno sulla mia radio è così, di certo poichè l'ho smontata...sono come san tommaso !!!). saluti a tutti.

Roberto
robiri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 11:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da FlyDave
...e soprattutto la moglie che urla e mi minaccia di gettare il "giocattolo" dalla finestra
Che importa ... puo' buttarlo tanto vola
Benvenuto evvai che ti sta prendendo ... non ne uscirai facilmente lo sai ?
Anzi, probabilmente non ne uscirai mai ... è un tunnel senza fine ... siamo elimodellisti
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 14:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mir76
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Colleverde di Guidonia (RM)
Messaggi: 580
Invia un messaggio via MSN a mir76
[QUOTE=confuso]Che importa ... puo' buttarlo tanto vola


certo l'unico GROSSO problema sarebbe quello di riazzeccare il buco della finestra per farlo rientrare
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
Primo test in volo di un sabre con la pentapala. staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 9 08 aprile 07 18:40
Biplano elettrico RC primo VOLO alfgi72 Aeromodellismo Volo Elettrico 25 08 febbraio 07 12:16
Primo Test di volo T-Rex CCPM + Mega 16/15/3 ste Elimodellismo Motore Elettrico 2 08 febbraio 06 17:36
Consiglio primo modello per Principiante volo elettrico angelo55 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 ottobre 04 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002