Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 05, 18:38   #1 (permalink)  Top
FlyDave
Guest

Ciao !

Sono nuovo del forum, mi chiamo Davide.
Ho sempre desiderato provare a far volare un elicottero, ma quelli a motore sono sempre stati troppo dispendiosi per me. Finalmente ho potuto comprarmi un modello elettrico, per la precisione un E-Sky HoneyBee.

Con mia amara scoperta il radiocomando che ho preso non ha la presina trainer...e ci speravo visto che volevo passarmi un po' di ore di simulatore prima di distruggere il modellino, vabbé... ormai la frittata era fatta, ma volevo cmq provare qualcosa..

Allora ho messo il modellino sul letto (modello matrimoniale,comodo come pista di decollo), ho acceso modellino e radiocomando e dopo un paio di reset sembrava pronto. Provo il radiocomando, e i servi rispondono, bene !

Comincio il primo test, alzo il trimmer del motore piano piano e eliche e coda iniziano a girare, ok. Regolo il trimmer per il motore.
Poi mi avventuro un po' di più, alzo il trimmer del motore ancora un po' e l'elicottero tende a girare a sinistra, correggo con la coda e lo tengo stabile.

Fermo tutto e ricomincio daccapo, alzo ancora un po' il motore e quando l'elicottero sembra alzarsi,noto che "sbanda verso destra", e correggo subito col joystick.

Avrei dovuto fermarmi qui ed imparare a regolare i trimmer, ma ho voluto rischiare, e ho tirato su motore quanto basta per alzarlo, correggendo a mano le deviazioni del modello, e...miracolo !! sono riuscito a tenerlo fisso a circa 5-6 cm dal letto ! Senza rompere niente !!

Allora mi chiedo : Ho avuto un gran cul..ehm.. fortuna da principiante oppure questo modello é davvero cosi' facile da gestire ?

Ora vorrei riuscire a regolare i trimmer in modo da non dover tenere le manopole piegate continuamente, é fattibile oppure é cosi' che si pilota un modellino di elicottero ?

Scusate se non ho utilizzato i termini tecnici di volo ma non li so.. a me viene spontaneo dire "girare" e "sbandare"..

Saluti
Davide