Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 10, 12:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2010
Residenza: palermo
Messaggi: 3
riparare S107

Salve, sono nuovo di queste lande
allora dopo poco tempo mi si è rotto il pezzo finale in alto di plastica che vedete in questa immagine:

Main Axis Shaft for Syma S107 RC Helicopter Spare Part su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

ho riordinato il pezzo su ebay e mi è appena arrivato, ora volevo sapere se qualcuno sa bene come sostituirlo, o mi sa indicare qualke guida o link, in pratica credo che dovrei inserire questo asse che ho acquistato nell'asse prinicipale.
Ho provato ha tirar fuori un po' il vecchio asse col pezzo rotto, ma ho fatto poca forza per paura di romper tutto e non è venuto fuori, avete altri consigli?
czar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 13:01   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da czar82 Visualizza messaggio
Salve, sono nuovo di queste lande
allora dopo poco tempo mi si è rotto il pezzo finale in alto di plastica che vedete in questa immagine:

Main Axis Shaft for Syma S107 RC Helicopter Spare Part su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

ho riordinato il pezzo su ebay e mi è appena arrivato, ora volevo sapere se qualcuno sa bene come sostituirlo, o mi sa indicare qualke guida o link, in pratica credo che dovrei inserire questo asse che ho acquistato nell'asse prinicipale.
Ho provato ha tirar fuori un po' il vecchio asse col pezzo rotto, ma ho fatto poca forza per paura di romper tutto e non è venuto fuori, avete altri consigli?
Magari se posti nella sezione elicotteri.......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 15:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2010
Residenza: palermo
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Magari se posti nella sezione elicotteri.......
doh! chiedo venia!!!
magari se un moderatore sposta evito di inzaccherare troppo il forum, scusate la niubbezza!
czar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 16:27   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
clicca questo simboletto sotto il tuo avatar : e fai ammenda

Benvenuto nella gabbia di matti
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 12:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2010
Residenza: palermo
Messaggi: 3
apposto ho risolto!
qui c'è una piccola guida:
How to replace s107 inner shaft? - RC Groups
è in inglese ma spero sia di aiuto per tutti
czar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 23:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
ho acqistato da poco un s107 e volevo chiedere se è normale che l'elicottero tenda sempre ad andare leggermente indietro e se c'è un modo (spostando dei pesi o roba simile) per bilanciarlo, altra domanda, sul telecomando c'è un tastino che dovrebbe cambiare i cnali (A, B, C) ma ha solo due posizioni e sull'elicottero non ho neppure trovato il tasto ,o il tasto è nascosto oppure non esiste
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 14:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snoze88
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: cremona
Messaggi: 313
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
ho acqistato da poco un s107 e volevo chiedere se è normale che l'elicottero tenda sempre ad andare leggermente indietro e se c'è un modo (spostando dei pesi o roba simile) per bilanciarlo, altra domanda, sul telecomando c'è un tastino che dovrebbe cambiare i cnali (A, B, C) ma ha solo due posizioni e sull'elicottero non ho neppure trovato il tasto ,o il tasto è nascosto oppure non esiste
per il bilanciamento, o aggiungi un pesetto (minuscolo, basta un pesso di nastro d'alluminio) davanti, o inizi a rimuovere tutta la roba (inutile) che c'è in coda

è normale che i canali siano solo 2 ;)
__________________
Marco Gene
snoze88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 17:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
grazie, comunque per il bilanciamento ho già trovato un sistema.
togliendo la "cabina" in plastica, dove è posizionato il led, si trova un pesetto applicato in fabbrica, basta scollarlo dall'adesivo e spostarlo (basta uno spostamento microscopico per avere risultati)
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 18:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iw2jsx
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Tavernerio Como
Messaggi: 31
Immagini: 1
Ciao czar 82 io ho avuto lo stesso broblema con il mio s 031 controlla tutte le vitine che siano tutte tolte poi con cautela sostituiscilo occhio ai cuscinetti .
la calma è la virtu dei forti
iw2jsx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 20:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
s107 e s107G

scusate, che differenza c'è tra l's107 e l's107G??
franci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Syma S107 idea di un niubbo Ladro85 Elimodellismo Principianti 6 01 agosto 10 14:52
si puo riparare??? cachorito69 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 03 febbraio 10 08:23
Riparare o non riparare... imperatore82. Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 13 dicembre 09 21:01
Riparare o non riparare questo il dilemma...... imperatore82. Aeromodellismo Principianti 26 08 giugno 09 09:10
si può riparare? pala.lberto Elimodellismo Motore Elettrico 3 20 aprile 07 16:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002