Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 06, 00:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2006
Messaggi: 14
DF36 che non vuole sapere di alzarsi

Ciao a tutti!

Ho acquistato da poco un DF36 (usato ma come nuovo). Ha un solo problema: non ne vuole sapere di alzarsi.

Mi è arrivato con 2 pacchi batterie originali (12V 650 mAh) e secondo me il problema sta proprio nelle batterie: sono convinto che non erogano più la corrente necessaria...

Ho provato a sbloccare il pin 8 del radiocomando, quello che permette di variare il passo delle pale, mettendole in piano (0°), poi porto il motore al massimo e comincio a dare gradualmente un po' di passo: si sente il motore che scende di giri ma pur portando il potenziometro a fine corsa l'eli non si alza neanche di 1 cm...

Che ne pensate?

Ultima modifica di TheDoctor : 30 aprile 06 alle ore 00:18
TheDoctor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 06, 02:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: rieti
Messaggi: 38
mettilo su una bilancina di recisione e guarda se il peso diminuisce all'aumentare del passo...le pale sono le sue?il motore prende bene i giri o è fiacco?
dakatana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 06, 18:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Ciao,sono un super principiante ed è la prima volta che scrivo anche se è da un pò che leggo questo forum...
purtroppo il df36 originale(motore e batteria)fa mooolta fatica a sollevarsi,il mio da nuovo sono riuscito a sollevarlo al max di 40/50 cm....premetto che pur se sconsigliano prima di tutto l'acquisto delle "cinesate"e cmq di toccare le tarature del passo,non sono riuscito a resistere e l'ho smontato e rimontato tutto controllando le lunghezze dei rinvii(che erano diversi di alcuni millimetri)e poi ho variato anche la taratura della radio.solo così si riusciva ad alzare dei famosi 50 cm...cmq ho preso un brushless da 3800kv e regolatore tower pro da 30A e cosi si alza eccome,devo stare attento che mi scappa via!appena arriveranno anche le lipo ci sarà da stare attenti...
X provare ad alzarlo cmq non esagerare con il passo,altrimenti riusciresti solo a far perdere giri al motore e consumare in pochissimo le povere ni-mh.
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 06, 18:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2006
Messaggi: 14
Ciao Mauro, grazie per la risposta.
Purtroppo l'avevo pensato che fosse un problema del genere, beh almeno a te si alza di 50 cm, a me neanche quello...

Quindi hai cambiato solo il motore con un brushless (e regolatore ovviamente) lasciando le batterie originali?

Io avevo pensato di cambiare solo le batterie prendendo un pacco Li-Po, pensavo di risolvere così...

Quanto hai speso per motore brushless e regolatore?

Ciao e grazie ancora.

TheDoctor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 06, 19:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Veramente ho ordinato anche lipo e qualche ricambio ma sono fermi in dogana.... il motore e regolatore l'ho presi a 60 $ compresa spedizione(se vuoi ti mando il link in privato,non credo sia ammessa la pubblicità)il mio problema ora è la paura di romperlo...lo so che se non provi non impari,ma al primo volo l'ho schiantato contro un albero in cortile complice un pò di venticello e ora voglio provare solo dove c'è spazio.peccato che ci sia sempre troppa aria da quando mi è venuta la voglia di heli...
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 06, 21:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Ciao The Doctor, beh, come ha già detto il collega Dakatana, verifica se le pale sono le sue. Per quanto mi rigurda, io ho un W36 tutto originale tranne le batterie, perchè mi hanno messo una lipo da 2200 al posto dell'originale, perchè si erano dimenticati di mettere la batteria originale all'interno. Ad ogni modo, acquistai una da 1800 (sempre lipo) e il mio W36 si è sempre alzato anche di parecchi metri se volevo, ma visto che anche io sono alle prime armi....Rimango a fare gli Hovering.

Per le batterie originali, non posso dirti se sono valide o no, ma avendo letto molto a riguardo, credo che non diano la potenza necessaria al nostro W36 di alzarsi molto.

Prova a cambiare le batterie e forse vedrai che si alza (se tutto è settato giusto).


Per Mauro-Linux. mi mandi anche a me quell'indirizzo in privato?

Ciao e grazie.

Moreno.
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 06, 21:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2006
Messaggi: 14
Grazie Mauro, il link mi interessa, mandamelo in pvt!

E' vero cmq, se non provi non impari, e soprattutto... se non lo fai cadere almeno una 50ina di volte!

X Moreno:

Ciao, si le pale sono originali, è tutto originale. Penso che seguirò il tuo consiglio: la prima cosa che farò sarà ordinare un nuovo pacco Li-Po.
A tal proposito sapreste indicarmi anche dove acquistarne uno senza prendere una fregatura? Anche in pvt grazie !!!!!

TheDoctor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 00:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Ciao a tutti...scusate il ritardo,ma oggi prati!
non credo di fare cosa sbagliata,siete già in due a chiedermi il link...e poi non la considero pubblicità,è solo x risparmiare qualcosa con questo hobby che senza le cinesate a mio parere non avrebbe tanti estimatori.
cmq questo è il link:
http://cgi.ebay.it/3800KV-Brushless-...QQcmdZViewItem
spero vi sia utile...
P.S.vi avviso che a me è passato x la dogana e ho pagato i classici 5,50 euro...
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 21:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Grazie Mauro. Non credo che sia pubblicità scorretta, anche perchè a mio avviso, se si può risparmiare un pò di più fa sempre piacere e poi il sito credo sia fatto anche apposta per essere tutti in una comunità che ci si aiuta a vicenda.

Moreno.
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 21:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Question

Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux
Ciao a tutti...scusate il ritardo,ma oggi prati!
non credo di fare cosa sbagliata,siete già in due a chiedermi il link...e poi non la considero pubblicità,è solo x risparmiare qualcosa con questo hobby che senza le cinesate a mio parere non avrebbe tanti estimatori.
cmq questo è il link:
http://cgi.ebay.it/3800KV-Brushless-...QQcmdZViewItem
spero vi sia utile...
P.S.vi avviso che a me è passato x la dogana e ho pagato i classici 5,50 euro...
Ciao Mauro, se posso chiedere, il regolatore funziona bene?
Intendo, l'erogazione della potenza è lineare in funzione della corsa dello stick?
Chiedo perchè è da un pò che lo tengo d'occhio
Saluti!!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nx 26 non ne vuole sapere truffolo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 05 novembre 07 21:11
Il Mio Heli Non NE VUOLE SAPERE DI VOLARE alessio667 Elimodellismo Principianti 4 20 agosto 07 01:01
Df4:alzarsi in volo,consiglio Helykopter Elimodellismo Principianti 5 02 gennaio 06 23:22
Quant'è difficile alzarsi in volo!!!!! Harley Elimodellismo Principianti 6 01 febbraio 05 00:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002