Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 05, 17:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2005
Messaggi: 64
Df4:alzarsi in volo,consiglio

Ciao a tutti,
sono un principiante anche se navigo questo forum da un po di tempo e lo trovo molto utile.
Ho comprato il tanto odiato amato DF4

Ho provato un po il simulatore e ora sono alla fase dei settaggi iniziali

Ho trimmato sul radiocomando il trim per il rotore di coda in modo che non girasse su se stesso.ok
Poi ho trimmato il ciclico in modo che non scivolasse troppo a destra ok

Quando do gas aumenta la velocità delle pale e sta abbastanza fermo.
Quando aumento ancora il gas tende a sollevarsi e ha una inclinazione ad andare avanti.
Premesso che provandolo in casa ho ancora paura a dare gas in modo deciso per non frantumarlo,mi sono venuti 2 domandine:

1) se appena parte trasla un po a sinistra è normale per l effetto suolo..ma se trasla a destra? è da correggere?
2) voi quando è li li per alzarsi... tirate in giù lo stick del ciclico? (per intenderci quello che fa alzare il muso in su)

grazie mille
a presto
ciao
Helykopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 06, 16:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
allora è normalissimo che trasli a sinistra, dovuto dalla direzione di rotazione della pale...
nn devi trimmarlo troppo a destra altrimenti ... è vero che nn ti trasla a sinistra in decollo ma appena si alza va di botta a destra...e poi nn lo controlli

devi farlo lazare e subito correggerlo con lo stick a destra...e lo cerchi di stabilizzare il piu possibile ...poii una volta stabilizzato (hovering) vedi le pecche e le correggi coi trim

ok??

ciao e buon volo!!
__________________