Titan 450 Ragazzi un consiglio, che ne pensate del mio acquisto? titant 450 fibra carbonio (clone) RTF 2 lipo 2200 mh turnigy 20-30c IMAXb6 completo di cavi tot = 240 ? IMAXb6 secondo voi è necessario? o posso sostituirlo con un buzzer visto che nel modello è gia compreso il caricabatt. |
Ciao.... ma e un colone del Titan? Magari se metti qualche fotina, non sarebbe male...^_^ |
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la foto qui Nota di reindirizzamento |
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e l imaxb6 è necessario? |
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Beh... l'imaxb6 e utile.... ma se hai il suo carca batterie in dotazione usa quello. Io uso quello di scatola per caricare le mie batterie.... Questo e il Titan. Ps. se vuoi volare sicuro.... cambia i servi, e sicuramente dovrai impazzire con giroscopio.... quelli forniti di serie non sono un gran che! |
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Il titan 450 rtf è un clone del trex 450. Quello nell'altra foto ( nn quella di luigi ) dovrebbe essere il titan E325. Anche io l'ho appena acquistato il titan450. Come primo eli.. Assismeal phoenix v3 e. All'imax b6. Mi semBra fatto benissimo... |
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P.S. il Mini Titan E325 e il E325 SE sono tra i migliori 450 sul mercato...adesso sostituiti dal MiniTitan V2...un gioello che fa la barba al trex450 e familia!!! saluti |
L'ho azzeccata :D |
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Ciao |
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allora vado tranquillo :) |
Cominciamo ad averlo in tre o quattro questo titan 450 :) A questo punto visto e considerato che ogni eli ha più o meno un suo club, potremmo continuare qui la discussione generica sul titan450 e confrontarci e consigliarci,ovviamente coadiuvati da qualcuno che ne capisce qualcosa (Ruuuuuuuuuuug dove sei ? :fiu: ) |
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...er-bene-8.html |
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Su cosa hai deciso di Andare!? Ciao |
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Cominciamo dai settaggi radio? Così uso anche il phoenix :D |
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d'altra parte alla cifra che viene venduto adesso, e per chi non se l'è sentita di spendere più del doppio, lo ritengo decente per fare i primi voli, ossia per imparare un volato basico onorevole, e credo che volendo farci di più basta cambiare un po' di elettronica poi "regge" (ma questo è un discorso prematuro) quanto ad aprire un "club".... io finora ho aperto due club e mezzo i due interi sono di modelli che possiedo e che posso dire di conoscere benino, almeno quanto basta per aiutare chi inizia a regolarli e portarli in volo e poi progredire secondo le proprie capacità non mi pare logico aprire un "club" o un 3D di un qualcosa che non possiedo e volo inoltre questo "Titan450" è uno dei molti cloni di un T-Rex450, quindi non si discosta da esso diciamo che la cosa più logica, visto anche il titolo del 3D, del tutto preciso ed identificativo, è che continuiate qua, io vi dò chiaramente un aiutino |
premesso che parliamo sempre di titan 450 potete dirmi da cosa dipende oltre che dalla pratica la stabilità in hovering di un elimodello?come si può raggiungere facilmente evitando crash per mancanza di stabilità? il trainer kit lo rende instabile? |
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perché occorre mettersi nell'ottica che pur che un modello non deve scappare di qua e di là senza controllo, ma è pur sempre un aggeggio volante e non un pallone frenato ... quindi è fatto per ***, e per andare più o meno veloce cmq volendo rispondere alla domanda: -dipende da una buona meccanica di base -da una buona/ottima elettronica -dalle varie regolazioni possibili -dalle dimensioni del rotore e dalla massa -e come hai già detto tu, soprattutto dalla "pratica", quindi dai cd "pollici" *** VOLARE significa ESSENZIALMENTE e CONCRETAMENTE poter variare in volo l'angolo di incidenza passando alla seconda domanda: i crash si evitano perseguendo i punti citati prima, e usando metodo, testa, pazienza e perseveranza, poi è ovvio che ci sono notevoli differenze individuali nella velocità e nel grado di apprendimento per l'ultima domanda: il tk gli dà un po' noia, ma nulla di drammatico prima si toglie, meglio è, comunque sia |
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training kit non riesco a trovare un sito dove acquistare un training resistente per un 450 |
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prendi al negozio una "stecca" di carbonio da 3 mm (sono lunghe un metro, di solito), quattro palline da ping pong e, fondamentale, un centro di metallo Aluminium Hub for 400-450 Training Kit - RC Helicopter Tools (puoi prendere lì anche il tk, la spesa postale la ammortizzi) altrimenti puoi optare per un "hula-hop" (ancora meglio perché non ha fastidiose "punte" che possono imbrigliarsi nell'erba), due stecche a croce e fil di ferro come circonferenza però temo che l'hula salga di peso, e lo vedo più indicato per 500 e 600 |
Siccome può servire anche ad altri, incollo la mail di risposta a Buddyclub alla domanda: "dove trovo i menu reverse e come si cambiano". "Guarda a me i reverse stavano tutti settati già di fabbrica. C'è un video (che rug sicuramente ti avrà mandato) con cui devi confrontare i movimenti del tuo eli. A me già faceva quei movimenti quindi i reverse erano già preimpostati bene. Comunque per la cronaca accendi la radio, premi insieme i tasti MODE finchè non vedi l'1 lampeggiare..poi premi la freccia in alto del MODE (quella di sinistra) e sei nei menu reverse. A questo punto leggi in alto REVR che sarebbe il menu reverse, un numero lampeggiare che sarebbe il numero del canale e poi al fianco c'è scritto NOR (normale), ch (il numero del canale) e REV(reverse). Se devi reversare il canale 1, quando hai nel menu REVR l'1 lampeggiante premi il + o il - . Vedrai che un piccolo triangolino si sposta dal fianco di NOR a quello di REV. In pratica dove sta il triangolino indica come sta messo il canale. PEr cambiare canale pigia SELECT , ti comparirà il 2 lampeggiante. Canale 2 in pratica e anche qui stessa cosa, con il + o il - cambi la modalità tra NOR e REV del canale 2...idem per 3 , 4, 5 e 6. Sulla mia radio per la cronaca ho : Ch1 NOR Ch2 NOR Ch3 REV Ch4 REV Ch5 NOR Ch6 REV. Per capire quale dei 4 servi è associato ad un canale specifico, o smonti la ricevente sull'eli e segui i cavi oppure fai come ho fatto io: il ch1 ce lo avevo in NOR. Vedevo come si muovevano tutti e 3 i servi dando lo stick di sinistra tutto su. Poi mettevo ch1 in REV e facendo la stessa cosa (stick sinistra tutto su), vedevo quale servo faceva il movimento inverso. Facendo cosi per tutti e 6 i ch ho trovato su quali canali erano impostati i 4 servi e li ho contrassegnati con una pecetta sul servo stesso dell'eli. Va da se che con 4 servi fisici e 6 ch, durante le varie prove che farai per contraddistinguerli, per due canali non avrai cambiamenti di movimenti in nessun servo.. COSA IMPORTANTISSIMA: SEGNATI I CAVI DEL MOTORE COME VANNO ATTACCATI ALL'ESC PERCHE' SONO TUTTI E 3 DELLO STESSO COLORE MA NON E' INDIFFERENTE LA POSIZIONE. SE SBAGLI A RIMETTERLI IL MOTORE NON GIRA. QUINDI SEGNATI ANCHE QUELLI CON UNA PECETTA ANCHE PERCHE' IL MOTORE LO STACCHERAI SPESSO DURANTE IL SETTAGGIO PER EVITARE CHE MUOVENDO LO STICK TI PARTA L'ELI E TI TRANCIA LA FACCIA. QUINDI OCCHIO, LAVORA SEMPRE CON TUTTI E 3 I CAVI DEL MOTORE STACCATI. PRIMA CHE NE AVRAI BISOGNO (DEL MOTORE) NE PASSERA' DI TEMPO..QUINDI STACCALI ORA, CONTRASSEGNALI E DIMENTICALI LI. In ultimo, procurati il frenafiletti (Rug sicuramente ti avrà dato una guida per fare l'operazione spindle) e soprattutto il misura incidenza altrimenti non puoi impostare nulla. :rolleyes: " Spero che Buddy non si offenda, ma la sua domanda fu la stessa che feci io a Rug quindi non è solo sulla barca dell'ignoranza ma ci sono anche io con lui :fiu: |
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Ah altra domanda: come si fa a cancellare il modello radio? Clear? Subito dopo modl? |
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piuttosto: sei riuscito a fare qualche stacco ? avevi già visto altri 450 dal vivo ? impressioni del tuo rispetto ad altri ? (l'ottica dell'iniziante mi interessa) |
Ah, inoltre ho scoperto che la nostra radio è il clone della futaba 6exhp e ci sono i manuali in ita |
Peró mi piacerebbe comprare una radio diversa usata magari, dove si capisce meglio il tutto.. Cosa dite voi? |
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p.s. Grazie Rug ^_^ |
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