BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Titan 450 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/246628-titan-450-a.html)

Luigi124 09 maggio 12 03:05

Citazione:

Originalmente inviato da sirxenos (Messaggio 3189811)
ti ho risposto qualche post fa sulle tue viti spanate B)

Scusami ma non ricordo di aver parlato di viti spanate..comunque controllerò meglio :)

Buddyclub 09 maggio 12 08:07

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3190085)
Scusami ma non ricordo di aver parlato di viti spanate..comunque controllerò meglio :)

Come no?! Ti si è rovinata tutta la testa delle viti hai detto...

blakwolf1976 09 maggio 12 08:36

ragazzi x il caricabatterie di solito danno dei bilanciatori non dei cb è vero che caricano ma l'imax è un cb con bilanciatore non confondeli:wink:

laser02 09 maggio 12 08:59

Citazione:

Originalmente inviato da sirxenos (Messaggio 3189613)
Arriveranno arriveranno.
Luigi hai letto delle torx ?

.........premesso che non sono esperto.....ma....se compravate qualcosa di più serio, a quest'ora avevate speso meno in ricambi, accessori, servi e problematiche varie....oh no??:wink:

laser02 09 maggio 12 09:04

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 3189199)
Luigi per togliere il gioco delle pale devi smontarle e avvitare le brigoline all'interno delle pinze, il gioco diminuisce parecchio

Se parli dell viti che fissano le pinze sulla spindle, quelle o sono molli di loro...pericolosissimo... oppure una volta tirate, basta, non poui tirarle di più.
Se il gioco che accenna Luigi è il cosidetto flappeggio, allora andrebbero sostituiti i dumper dentro la testa con dumper più duri ma in quel clone non saprei proprio cosa c'è e come è fatto....:fiu: e come migliorarlo se non sostituire la testa con una Align o più seria.

Luigi124....ho capito?? oppure spiegati meglio. :P

Luigi124 09 maggio 12 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3190145)
Se parli dell viti che fissano le pinze sulla spindle, quelle o sono molli di loro...pericolosissimo... oppure una volta tirate, basta, non poui tirarle di più.
Se il gioco che accenna Luigi è il cosidetto flappeggio, allora andrebbero sostituiti i dumper dentro la testa con dumper più duri ma in quel clone non saprei proprio cosa c'è e come è fatto....:fiu: e come migliorarlo se non sostituire la testa con una Align o più seria.

ok perfetto, hai capito cosa intendevo. comunque il gioco e proprio minimo, non penso influisca. invece vorrei sapere se le ruote dentate devono essere parallele al piano durante la rotazione. come faccio a capire se l'asse principale è storto o invece si sono piegate le ruote.???

Luigi124 09 maggio 12 20:53

allora oggi ho provato l'eli e vi dico come stanno le cose:

quando si alza sale dritto solo tende ad andare un po indietro ma questo lo posso regolare col subtrim mentre ho notato un rumorino strano e ho fatto un video al rotore principale per capire se è storto o meno; ve lo posto qui di seguito

infine trasla un po verso sinistra. cosa devo fare?

ditemi se riuscite a vederlo altrimenti vedo di caricarlo da url

Luigi124 09 maggio 12 21:33

ho trovato un video che rispecchia piu o meno i miei problemi:

Align T-REX 250 Giochi testa rotore e corona - YouTube

la corona ha lo stesso gioco

durante la rotazione delle pale viste dall'alto il movimento ellittico è maggiore

il gioco delle pale che fa quando afferra le pinze è minore di quello nel video

Luigi124 09 maggio 12 23:03

helppppppppppppppp

blakwolf1976 09 maggio 12 23:12

hai controllato se le corone hanno tutti i denti ,cmq l'albero si muove e non va bene se fai delle foto possiamo vedere i difetti ciao

Luigi124 09 maggio 12 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da blakwolf1976 (Messaggio 3191507)
hai controllato se le corone hanno tutti i denti ,cmq l'albero si muove e non va bene se fai delle foto possiamo vedere i difetti ciao

si i denti ci sono tutti, dalle foto non si vede se si muove, infatti ho messo il video. il resto è perfetto

GIUSEPPE65 09 maggio 12 23:37

Cro Luigi da quello che ho potuto notare dal piccolo filmato che hai messo, avrai sicuramente l'albero principale storto.

Buddyclub 09 maggio 12 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3190145)

Laser ho appena ritirato dal tuo ico daniele il none eagles solo pro 100, troppo simpatico..:)
Domani lo provo :)

Luigi124 09 maggio 12 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da GIUSEPPE65 (Messaggio 3191577)
Cro Luigi da quello che ho potuto notare dal piccolo filmato che hai messo, avrai sicuramente l'albero principale storto.

secondo me pure, quel crash è stato troppo dannoso :D comunque quanto prima vedo di sostituirlo :D

GIUSEPPE65 09 maggio 12 23:43

se hai problemi puoi chiamarmi.

Luigi124 09 maggio 12 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da GIUSEPPE65 (Messaggio 3191591)
se hai problemi puoi chiamarmi.

ci provo, se non ci riesco ti faccio sapere :) grazie

sirxenos 10 maggio 12 14:35

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3191597)
ci provo, se non ci riesco ti faccio sapere :) grazie

Vai tranquillo che è facile cambiarlo. Tieni presente però che l'albero ha un verso. Lo capisci (se non hai scritte sull'albero come quello originale align) dalla distanza dei due fori.
Tira fuori quello vecchio e confrontalo con quello nuovo. Un buco è più alto dell'altro. Lo rimetti nella stessa posizione di prima e poi regoli le distanze con il collarino in maniera tale che non hai gioco verticale e se sei fortunato riesci anche a mantenere tutte le impostazioni di altezze e menate varie dei servi.^_^

p.s. anche a me con l'albero iniziale che aveva, già da appena arrivato, notavo che la corona lungo tutto il giro si alzava e si abbassava. Albero storto e sostituito -_-

Luigi124 10 maggio 12 15:03

grazie oggi provvedo a sostituirlo..al max monum direttament quello blu che è già montato.vi faccio sapere

sirxenos 10 maggio 12 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3192312)
grazie oggi provvedo a sostituirlo..al max monum direttament quello blu che è già montato.vi faccio sapere

se cambi tutta la testa però poi ti tocca risettare tutto da capo. cambia solo l'albero no?

laser02 10 maggio 12 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 3191584)
Laser ho appena ritirato dal tuo ico daniele il none eagles solo pro 100, troppo simpatico..:)
Domani lo provo :)

Si, ho visto che ha messo in vendita un po' di roba.

Luigi124 10 maggio 12 16:27

si ma per smontare l'albero devo levare anche l'asse della pale quindi ricalibrare quasi tutto bo vediamo..laser hai un link di questo tuo amico? Magari trovo qualcosa anch'io :)

gyo.vanny89 10 maggio 12 16:31

Ciao ragazzi! ho pensato di postare la mia domanda qui dato che si parla di vari modelli ecc.. io ho acquistato un (come da titolo) "3D 6ch 2.4G Trex 450 V2 RC RTF helicopter Align T-rex"

Ecco le foto:
http://www.cerlavi.com/customer/Part...1223866_01.jpg
http://www.cerlavi.com/customer/Part...1223866_07.jpg

Contenuto confezione:
Package already include all parts for 450 helicopter. and we have assemble and setting them well (no charger with it).
1 x 450 Helicopter Kit (suitable for 3D 6 CH)
1 x 6CH 2.4GHZ TX & RX FS-CT6B
1 x outrunner brushless motor 3500
1 x 40A ESC
1 X lipo BATTERY 2200MAH 11.1V 20C
3 x 9g servo S0009(Blue) + 1 x 9g servo(Black)
1 x headlock gyro
2 x Glass Fiber 325mm Main Blade
2 x 58mm Tail Blade
1 x Plastic Canopy( Color may Change without notice)

E' il mio primo elicottero dopo tanti anni che ho solo sognato di averlo, so che è una versione base a livello di componentistica e sopratutto di radio!

Riesco ad imparare con in modello in questo stato e con questa radio?
Di certo comprerò una radio migliore come la dx7s ed effettuerò upgrade all'eli, e mi piacerebbe tanto un giorno di montare quanti più accessori di telemetria, (penso che questo verrà dopo!! giusto?!)

Premetto che parlo da totale ignorante in materia, sono solo 2 settimane che stò studiando questo settore di modellismo e sinceramente non è che stò capendo un gran chè, sopratutto non riesco a capire le differenze tra i vari modelli: titant, align, s-se-v2-ecc ecc

Potete indirizzarmi un po su quello che mi aspetta quando mi arriverà (tra una 20ina di gg) l'eli ?

Ogni consiglio anche tragico o brutto lo accetterò volentieri!
Grazie a tutti!!

P.s. cè qualcuno di napoli che potrebbe aiutarmi da vicino??!!!

sirxenos 10 maggio 12 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3192443)
si ma per smontare l'albero devo levare anche l'asse della pale quindi ricalibrare quasi tutto bo vediamo..laser hai un link di questo tuo amico? Magari trovo qualcosa anch'io :)

No perchè ? :blink:
hai due viti in tutto da svitare.
Uno è nell'ingranaggio principale. Sfili quella vite (occhio a non perdere il bulloncino) e viene fuori tutto l'albero con la testa completa. (ovviamente stacca i link dei servi).
L'altro bulloncino è dietro le bascule della flaybar. Una vite passante anche questa con bulloncino. Sviti quella e viene fuori tutta la testa completa. Non lo giri (l'albero), ma lo poggi sul tavolo. Prendi il ricambio, lo metti vicino e vedi qual'è l'alto e il basso. Una volta capito (dalle distanza dei buchi dalla fine dell'albero)lo infili nella testa completa e lo riavviti.
Allenti il collare, infili testa + albero nelle loro sedi, trovi la posizione esatta affinchè i buchi degli ingranaggi e quello dell'albero sono allineati e reinfili vite + bullone.
A questo punto trova la posizione esatta di tutto il gruppo testa spostando giù e su il collare (io in genere tiro tutto il blocco pale in alto e avvito il collare in maniera tale che non ho giochi verticali dell'albero nelle sue sedi). Ocio con la spina nel collare che la spani in un batter d'occhio :)

Luigi124 10 maggio 12 19:25

ehmmm ok tutto chiaro solo una cosa, qual'è il collare?

laser02 10 maggio 12 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3192687)

Vedi........se avessi comprato un modello in kit, non avresti fatto questa domanda....:fiu:

http://i259.photobucket.com/albums/h...08/collare.jpg

saluti

laser02 10 maggio 12 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3192443)

http://www.baronerosso.it/forum/merc...asi-tutto.html

rugrug 10 maggio 12 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3192687)

io prima mi chiedo: qual'è il cane ?

sirxenos 10 maggio 12 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3192696)
Vedi........se avessi comprato un modello in kit, non avresti fatto questa domanda....:fiu:

Lo sai che sei acido come uno yoghurt scaduto ? :P

rugrug 10 maggio 12 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da sirxenos (Messaggio 3192827)

da quanti giorni?

perché se è scaduto da pochi giorni, è più buono

p.s. cmq ha ragione, e se non lo capite adesso, lo capite poi, e vi troverò a fare queste stesse osservazioni a chi è all'inizio

oppure mai ... :P

laser02 10 maggio 12 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da sirxenos (Messaggio 3192827)

:P

Sembro cattivo e acido, invece....
http://i259.photobucket.com/albums/h...riccio0044.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002