Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 12, 12:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2012
Arrow consiglio ?

Salve ...... Come da titolo mi servirebbe un cosiglio sull'acquisto di un stabilizzatore tipo il "XP STABY" . Devo cambiare il mio giroscopio e pensavo di prendere questo sistema della "3D Esperience"per prendere un pò la mano sul modello per poi pian piano eliminare gradualmente il sistema . Attualmente si trova a 145 euro e ieri sempre su questo forum mi é stato consigliato di prendere un giro Futaba GY 520 usato per 80 euro da un mio conoscente . Cosa mi suggerite? Lo sò che sono due cose completamente diverse ma sono veramente indeciso su cosa fare . Grazie !
ociredef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 12:32   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ociredef Visualizza messaggio
Salve ...... Come da titolo mi servirebbe un cosiglio sull'acquisto di un stabilizzatore tipo il "XP STABY" . Devo cambiare il mio giroscopio e pensavo di prendere questo sistema della "3D Esperience"per prendere un pò la mano sul modello per poi pian piano eliminare gradualmente il sistema . Attualmente si trova a 145 euro e ieri sempre su questo forum mi é stato consigliato di prendere un giro Futaba GY 520 usato per 80 euro da un mio conoscente . Cosa mi suggerite? Lo sò che sono due cose completamente diverse ma sono veramente indeciso su cosa fare . Grazie !
Gyro buono e farsi i pollici nel tenere fermo l'heli!!!
No stab.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 13:00   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2012
Grazie del consiglio Laser ! Io pensavo a questo sistema solo per avere una sicurezza in più per evitare il più possibile eventuali crash. Il tuo consiglio parte da una tua esperienza per l'affidabilità di alcuni componenti o per un principio basato sull'esperienza che ognuno dovrebbe imparare a volare senza tanti auslii elettronici ?
ociredef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 15:58   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ociredef Visualizza messaggio
Grazie del consiglio Laser ! Io pensavo a questo sistema solo per avere una sicurezza in più per evitare il più possibile eventuali crash. Il tuo consiglio parte da una tua esperienza per l'affidabilità di alcuni componenti o per un principio basato sull'esperienza che ognuno dovrebbe imparare a volare senza tanti auslii elettronici ?
Del gyro non possiamo farne a meno...a quanto sembra ma del resto...
Leggi quì:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-perfetto.html
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 17:37   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2012
Se non conosci i concetti di base per un ottimo setup dell'elicottero ''con o senza'' il sistema di stabilizzazione il crash è sempre alle porte... E rimani sempre a ''TERRA''
Io acquisterei il giroscopio in combinazione con un ottimo servo di coda e poi seguito da qualche ''esperto'' proverei a capire, in primis, da cosa è composto l'elicottero e quali sono le parti che vanno settate per evitare quelle spiacevoli vibrazioni che creano instabilità al modello durante il volo e poi piano piano acquistando confidenza cercherei d'imparare a ''volare'' <--- semplice a scriverlo e... Fatti le ossa!!!
(Con e senza Simulatore)

Pensa che se hai dei problemi c'è qualcuno che prima di te li ha risolti...

Non resta che augurarti di fare un buon uso del forum Baronerosso

E un buoni voli e santi atterraggi (spero mai in autorotazione)

Daniele
DaniHely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks