Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 12, 14:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2012
Residenza: scorrano
Messaggi: 2
1° volta

buon pomeriggio a tutti,
ragazzi sono su questo forum perche da un po di tempo mi sono innamorato di un elicottero......solo che ora voglio cominciare a farne volare qualcuno. e dato che il primo e ultimo che ho avuto in mano ha fatto una fine bruttissima ( era uno cinese da 30 euro) chiedo a voi cosa comprare perche e consigli vari da dare ad un principiante che si avvicina a questo mondo...grazie a tutti anticipatamente
manuelp1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 14:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Monte Argentario
Messaggi: 26
buon pomeriggio anche a te e a tutti anche se il tempo è pessimo !

Per prima cosa comprati un simulatore esempio realflight basic che non costa molto e va bene per imparare e a capire i comandi ..

seconda cosa quanto vuoi spendere per l' eli ?
__________________
__________________________________________
T-Rex 600E PRO Flybarless - MSH Protos 500 Flybar - Compass ATOM 7 HV
fra85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 14:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao Manuele, se fai una ricerca sul foum c'è ne sono a valanghe di discussioni che ti possono aiutare di utenti che chiedono info su cosa fare per iniziare etc. Ti posso dire la mia come gia fatto parecchie volte, se si tratta di dare un consiglio lo faccio ugualmente con piacere anche se ci sono diverse opinioni è giusto sentire diverse campane. Ti racconto la mia esperienza poi ovviamente deciderai tu cosa fare, ho iniziato con un T rex 500 e non avevo mai fatt5o volare nulla prima, non ho preso ne coassiali ne altre cose del genere, ho iniziato a leggere e rileggere il forum, fatto domande, ho iniziato a frequentare un campo volo nelle vicinanze (fondamentale per me), mi sono compreato il simulatore Phoenix con radio Graupner MC 16 entrambi usati e ci ho dato dentro, nel frattempo dopo consigli etc. comprato il modello, me lo sono montato e per le parti che non capivo mi sono fatto aiutare da esperti e idem per il settaggio, una volta che l'eli era pronto al volo l'ho parcheggiato nell'hangar e ho fatto ancora un'pò di simulatore e quando mi sono sentito pronto ho fatto il primo volo con dei piloti esperti che mi hanno seguito nei primi voli e adesso svolazzo e mi diverto, oggi purtoppo non sono andato perchè qui a Torino piove azz! Se ne parlerà sabato prossimo purtroppo. Comunque questo è quanto e spero di esserti stato utile. Ciao e buona giornata.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 14:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Citazione:
Originalmente inviato da manuelp1 Visualizza messaggio
buon pomeriggio a tutti,
ragazzi sono su questo forum perche da un po di tempo mi sono innamorato di un elicottero......solo che ora voglio cominciare a farne volare qualcuno. e dato che il primo e ultimo che ho avuto in mano ha fatto una fine bruttissima ( era uno cinese da 30 euro) chiedo a voi cosa comprare perche e consigli vari da dare ad un principiante che si avvicina a questo mondo...grazie a tutti anticipatamente
Ciao io ho iniziato da poco ed ho fatto così: ho acquistato una buona radio ( una Dx8) per usarla con il simulatore ( che a me proprio non riesce di darci niente) e un piccolo coassiale. Capite le dinamiche dei comandi sul coassiale un eflite sono passato ad un mSR x e mi sto divertendo. Ora sto per prendere un rex in kit per montarlo e capirci di più :-)
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 15:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao Manuele, se fai una ricerca sul foum c'è ne sono a valanghe di discussioni che ti possono aiutare di utenti che chiedono info su cosa fare per iniziare etc. Ti posso dire la mia come gia fatto parecchie volte, se si tratta di dare un consiglio lo faccio ugualmente con piacere anche se ci sono diverse opinioni è giusto sentire diverse campane. Ti racconto la mia esperienza poi ovviamente deciderai tu cosa fare, ho iniziato con un T rex 500 e non avevo mai fatt5o volare nulla prima, non ho preso ne coassiali ne altre cose del genere, ho iniziato a leggere e rileggere il forum, fatto domande, ho iniziato a frequentare un campo volo nelle vicinanze (fondamentale per me), mi sono compreato il simulatore Phoenix con radio Graupner MC 16 entrambi usati e ci ho dato dentro, nel frattempo dopo consigli etc. comprato il modello, me lo sono montato e per le parti che non capivo mi sono fatto aiutare da esperti e idem per il settaggio, una volta che l'eli era pronto al volo l'ho parcheggiato nell'hangar e ho fatto ancora un'pò di simulatore e quando mi sono sentito pronto ho fatto il primo volo con dei piloti esperti che mi hanno seguito nei primi voli e adesso svolazzo e mi diverto, oggi purtoppo non sono andato perchè qui a Torino piove azz! Se ne parlerà sabato prossimo purtroppo. Comunque questo è quanto e spero di esserti stato utile. Ciao e buona giornata.


Ottima esperienza da seguire

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 15:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Grazie Capitano, fa piacere ricevere i complimenti da un Signor Elimodellista. Buona giornata a tutti.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 19:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Grazie Capitano, fa piacere ricevere i complimenti da un Signor Elimodellista. Buona giornata a tutti.
non ha ancora visto il tuo avatar ...

aspetta che si tolga gli occhiali da sole ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 20:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2012
Residenza: scorrano
Messaggi: 2
grazie a tutti. molto tempestivi a confronto di altri forum.....cmq come prima cosa ho capito che mi conviene prendere un simulatore.
manuelp1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 20:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Grazie Capitano, fa piacere ricevere i complimenti da un Signor Elimodellista. Buona giornata a tutti.
I Complimenti li Fai tu a me

Quando leggo un esperienza che si accosta a questa Passione, Hobby o mania come dir si voglia in maniera Costruttiva... A mio puro e semplice avviso sottolinearla mi Viene Naturale...Lo faccio Con Molto piacere.


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 20:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
I Complimenti li Fai tu a me

Quando leggo un esperienza che si accosta a questa Passione, Hobby o mania come dir si voglia in maniera Costruttiva... A mio puro e semplice avviso sottolinearla mi Viene Naturale...Lo faccio Con Molto piacere.


Ciao
cap', ma hai visto che elichec'ha ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
prima volta 3D antosamp Elimodellismo Acrobazia 2 11 marzo 10 13:41
prima volta racerman Aeromodellismo Principianti 11 12 aprile 08 00:18
distrutto X la 3° volta.... dragonfly36 Elimodellismo Principianti 25 22 novembre 06 18:45
prima volta os 10 la ory.teta Aeromodellismo 1 18 giugno 03 08:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002