Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 12, 10:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 84
primo volo (sul letto!!)

almeno è matrimoniale!

ho comprato un gaui 330 usato, ma amici che volano qui vicino mi han detto che sarebbe troppo ostico per iniziare.... sono proprio novello dell'ambiente

allora mi son buttato su un robbe blue arrow sr, e stamattina l'ho testato sul letto (piove!!)

anche se al massimo l'ho alzato di una spanna, perchè mi va a destra e a sinistra come fosse ubriaco e non voglio distruggerlo subito!

avete consigli su come farlo alzare? il negoziante (super simpatico) l'ha alzato in negozio e lo teneva in hovering a 50cm da terra... e anche meno!

comunque è una figata pazzesca
ciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 11:14   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ciddu Visualizza messaggio
almeno è matrimoniale!

ho comprato un gaui 330 usato, ma amici che volano qui vicino mi han detto che sarebbe troppo ostico per iniziare.... sono proprio novello dell'ambiente

allora mi son buttato su un robbe blue arrow sr, e stamattina l'ho testato sul letto (piove!!)

anche se al massimo l'ho alzato di una spanna, perchè mi va a destra e a sinistra come fosse ubriaco e non voglio distruggerlo subito!avete consigli su come farlo alzare? il negoziante (super simpatico) l'ha alzato in negozio e lo teneva in hovering a 50cm da terra... e anche meno!

comunque è una figata pazzesca
Si chiamano...pollici.

Devi fare esperienza, magari evitando che il modello incappi nelle turbolenze provocate dal rotore.....il letto di una camera e la camera stessa, a meno che non hai una piazza d'armi non è il posto più indicato, anche se il modello è di piccole dimensioni.
Aspetta che arrivino le belle giornate e balchi il vento e fai un salto da noi al campo.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 11:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 84
verrò di sicuro, laser! grazie

è che ero troppo gasato e non ho resistito

un consiglio: il negoziante teneva gli stick con pollice e indice... a me sembra un po' scomodo! che dite?
ciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 11:29   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ciddu Visualizza messaggio
verrò di sicuro, laser! grazie

è che ero troppo gasato e non ho resistito

un consiglio: il negoziante teneva gli stick con pollice e indice... a me sembra un po' scomodo! che dite?
Detto anche metodo pinch, io volo così con gli eli, mi trovo meglio.
Con aerei uso i pollici....thumbs ....lo so sono un tipo strano...
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 11:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Ciddu



Se t'interessa c'è il club solo pro 328 che è il suo omonimo e li stanno studiando un po di upgrade...http://www.baronerosso.it/forum/elim...-328-a-61.html ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 00:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Si chiamano...pollici.

Devi fare esperienza, magari evitando che il modello incappi nelle turbolenze provocate dal rotore.....il letto di una camera e la camera stessa, a meno che non hai una piazza d'armi non è il posto più indicato, anche se il modello è di piccole dimensioni.
Aspetta che arrivino le belle giornate e balchi il vento e fai un salto da noi al campo.

Saluti
Laser anche con il 328 della Nine Eagles si può volare al campo????
Sei troppo magnanimo!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 00:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da ciddu Visualizza messaggio
almeno è matrimoniale!

ho comprato un gaui 330 usato, ma amici che volano qui vicino mi han detto che sarebbe troppo ostico per iniziare.... sono proprio novello dell'ambiente

allora mi son buttato su un robbe blue arrow sr, e stamattina l'ho testato sul letto (piove!!)

anche se al massimo l'ho alzato di una spanna, perchè mi va a destra e a sinistra come fosse ubriaco e non voglio distruggerlo subito!

avete consigli su come farlo alzare? il negoziante (super simpatico) l'ha alzato in negozio e lo teneva in hovering a 50cm da terra... e anche meno!

comunque è una figata pazzesca
Il tuo piccolo giocattolino sa volare anche così:
Volo su Amalfi con NineEagles SoloPro328 - YouTube
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 20:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 84
la sala è tutta un'altra storia, anche se è proprio piccina
stasera l'ho tenuto a una ventina di centimetri da terra in hovering per almeno... tre quattro secondi!!!
che emozione
ciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 22:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da ciddu Visualizza messaggio
la sala è tutta un'altra storia, anche se è proprio piccina
stasera l'ho tenuto a una ventina di centimetri da terra in hovering per almeno... tre quattro secondi!!!
che emozione
Il bello deve ancora venire!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 23:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Per il decollo è normale che a bassa quota si comporti irregolarmente, la causa è la turbolenza. Il mio primo decollo lo feci di scatto (anche se con timore), vento o non vento dovevo allontanarmi dal pavimento subito. Questo il video: Primi voli con Blade 120 SR - YouTube

Come già consigliato, è meglio che aspetti il tempo favorevole, e poi ti divertirai.

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Detto anche metodo pinch, io volo così con gli eli, mi trovo meglio.
Con aerei uso i pollici....thumbs ....lo so sono un tipo strano...
E come mai questa differenza? E' semplicemente una questione di abitudine o ci sono dei motivi specifici?

Io ho sempre avuto il problema, con qualunque Joystick mai provato, che mi scivolano i pollici dagli stick, ogni qual volta che posso li sollevo e riposiziono. Quando mi fu insegnato che la TX DOVEVA (perché mi hanno detto che usando i pollici non avrei mai imparato ) essere usata con pollice e indice, appena presa la mano (o meglio, le dita) mi è sembrato un miracolo. Mi rammarico che non mi riesca proprio con i piatti stick dei controller .

Non ho mai provato una TX con gli stick per pollici (questi qui, per esempio), mi auguro risolvano questo problema, perché se per giocare è fastidioso, per volare è pericolosissimo.

Per rispondere a ciddu, io trovo molto più preciso volare con le due dita, ma porta molti svantaggi: per esempio, non puoi tenere la radio in mano comodamente, a me risulta impossibile, quindi ti servirà obbligatoriamente almeno un gancio da passare attorno al collo, meglio ancora un'impalcatura per sostegno ai polsi (se proprio vuoi strafare); hai un dito in meno da dedicare agli switch, ma se sei abituato non se ne sente la mancanza; richiede appunto un po' di tempo per entrare in confidenza col metodo, ma questo è il male minore. Poi non so, credo soprattutto che le due dita ti aiutino a usare il timone senza spostare il Gas (se sei in Mode 2, altrimenti il rollio/gli alettoni).

Insomma, ti consiglio pollice e indice, ma è come essere destri o mancini, questione di gusti.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
EAGLE 3D problemi sul primo volo eagle 3d Elimodellismo Motore Elettrico 3 22 ottobre 07 19:37
Link primo messaggio non ancora letto CantZ506 Segnalazione Bug e consigli 1 20 novembre 05 11:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002