Per il decollo è normale che a bassa quota si comporti irregolarmente, la causa è la turbolenza. Il mio primo decollo lo feci di scatto (anche se con timore), vento o non vento dovevo allontanarmi dal pavimento subito. Questo il video:
Primi voli con Blade 120 SR - YouTube
Come già consigliato, è meglio che aspetti il tempo favorevole, e poi ti divertirai.
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Detto anche metodo pinch, io volo così con gli eli, mi trovo meglio.
Con aerei uso i pollici....thumbs ....lo so sono un tipo strano...  |
E come mai questa differenza?

E' semplicemente una questione di abitudine o ci sono dei motivi specifici?
Io ho sempre avuto il problema, con qualunque Joystick mai provato, che mi scivolano i pollici dagli stick, ogni qual volta che posso li sollevo e riposiziono. Quando mi fu insegnato che la TX DOVEVA (perché mi hanno detto che usando i pollici non avrei mai imparato

) essere usata con pollice e indice, appena presa la mano (o meglio, le dita) mi è sembrato un miracolo. Mi rammarico che non mi riesca proprio con i piatti stick dei controller

.
Non ho mai provato una TX con gli stick per pollici (
questi qui, per esempio), mi auguro risolvano questo problema, perché se per giocare è fastidioso, per volare è pericolosissimo.
Per rispondere a ciddu, io trovo molto più preciso volare con le due dita, ma porta molti svantaggi: per esempio, non puoi tenere la radio in mano comodamente, a me risulta impossibile, quindi ti servirà obbligatoriamente almeno un gancio da passare attorno al collo, meglio ancora un'impalcatura per sostegno ai polsi (se proprio vuoi strafare); hai un dito in meno da dedicare agli switch, ma se sei abituato non se ne sente la mancanza; richiede appunto un po' di tempo per entrare in confidenza col metodo, ma questo è il male minore. Poi non so, credo soprattutto che le due dita ti aiutino a usare il timone senza spostare il Gas (se sei in Mode 2, altrimenti il rollio/gli alettoni).
Insomma, ti consiglio pollice e indice, ma è come essere destri o mancini, questione di gusti.