Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 12, 18:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-04-2011
Il mio primo volo

Buon pomeriggio a tutti quanti, ieri ho comprato il mio primo elimodello rc, lo scorpio h30 4 canali... Poco fa l' ho fatto volare, mi aspettavo di moooolto peggio dato che l' unico che avevo fatto volare era un giocattolino dei cinesi a 3 canali piccolissimo.. E invece devo dire che è andata più che bene, anche se c'è stato proprio un momento dove ho temuto il peggio come vedrete, mi stavo per schiantare contro un muro eheheh...
Comunque vi posto il video ma è fatto con un cellulare e mi hanno telefonato proprio in quel momento e si è interrotto, quindi dura pochino
Buona visione, si accettano commenti.. Ciaooooo

frenkytribe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 20:13   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da frenkytribe Visualizza messaggio
Buon pomeriggio a tutti quanti, ieri ho comprato il mio primo elimodello rc, lo scorpio h30 4 canali... Poco fa l' ho fatto volare, mi aspettavo di moooolto peggio dato che l' unico che avevo fatto volare era un giocattolino dei cinesi a 3 canali piccolissimo.. E invece devo dire che è andata più che bene, anche se c'è stato proprio un momento dove ho temuto il peggio come vedrete, mi stavo per schiantare contro un muro eheheh...
Comunque vi posto il video ma è fatto con un cellulare e mi hanno telefonato proprio in quel momento e si è interrotto, quindi dura pochino
Buona visione, si accettano commenti.. Ciaooooo

Ma è proprio il tuo primissimo volo???
M.P.Racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 20:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso62

Data registr.: 23-02-2012
Complimenti davvero, sembra che voli da molto tempo.
pegaso62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 21:11   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da M.P.Racing Visualizza messaggio
Ma è proprio il tuo primissimo volo???
Si, ripeto, ho volato soltanto con un modellino di 30 euro dei cinesi, per giunta ad infrarossi per uso interno.... Appena vede luce del sole non funziona più T_T...

Ho avuto anche molta paura a farlo volare anche perchè non riesco a farlo stare in hovering se ne va da tutte le altre parti, ma non penso che sia un problema di trim... Forse perchè non avendo mai volato outdoor non conoscevo l'impatto con il vento... O mi sbaglio?

Grazie pegaso62!!
Vecchio 01 aprile 12, 22:15   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2012
Complimenti! Sembra essere arrivato proprio vicino al muro, a volte ci vuole un po' di fortuna
Pierluigi86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 23:32   #6 (permalink)  Top
User

Eh si.. Credo proprio che ne ho avita molta oggi spero che sia così anche nei prossimi giorni...
Vecchio 01 aprile 12, 23:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fauli

Data registr.: 05-10-2011
Citazione:
Si, ripeto, ho volato soltanto con un modellino di 30 euro dei cinesi, per giunta ad infrarossi per uso interno.... Appena vede luce del sole non funziona più T_T...

Ho avuto anche molta paura a farlo volare anche perchè non riesco a farlo stare in hovering se ne va da tutte le altre parti, ma non penso che sia un problema di trim... Forse perchè non avendo mai volato outdoor non conoscevo l'impatto con il vento... O mi sbaglio?

Grazie pegaso62!!
Non sbagli i monorotori per loro natura non amano stare fremi e hanno bisogno di continue correzzioni per obbligarli a stare fermi sul posto. poi se ci aggiungi il vento.....

Complimenti per il tuo primo volo sembra che tu habbia una dote naturale.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 10:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
X Frenkytribe

Mi associo a quello che hanno detto gli altri... Il tuo Scorpio h30 ha la possibilità di cambiare da mode 1 a mode 2 attraverso un interruttore posto dietro la radio ma poi gli stick si modificano ? Lo stick del gas non ha una molla di ritorno e cambiando mode come si fa ?... Prezzo di acquisto ? Ciao...

Ultima modifica di Eagle366 : 03 aprile 12 alle ore 10:49
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 13:31   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Frenkytribe

Mi associo a quello che hanno detto gli altri... Il tuo Scorpio h30 ha la possibilità di cambiare da mode 1 a mode 2 attraverso un interruttore posto dietro la radio ma poi gli stick si modificano ? Lo stick del gas non ha una molla di ritorno e cambiando mode come si fa ?... Prezzo di acquisto ? Ciao...
Si, esatto, ha mode 1 e mode 2. Devo dirti che è comodissima!! In pratica con mode 1 hai il gas a destra senza molla di ritorno e a sinistra la molla, se invece metti mode 2 hai il gas a sinistra senza molla e la molla a destra... Funziona perfettamente e non c'è neanche bisogno di settare parametri, fa tutto in automatico!!
Il prezzo, secondo me, non è neanche alto.. L'ho comprato 172,00 € e nella scatola c'è il modello, la radio a 5 canali 2,4GHz, un paio di pale di ricambio, la batteria LiPo 2S - 7,4V - 1000mA, e il carica batteria.

Secondo me per imparare è ottimo! Anche se fino ad ora ho fatto soltanto un volo... sono in ferie e l'ho lasciato a casa!!
Vecchio 04 aprile 12, 23:11   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Si, esatto, ha mode 1 e mode 2. Devo dirti che è comodissima!! In pratica con mode 1 hai il gas a destra senza molla di ritorno e a sinistra la molla, se invece metti mode 2 hai il gas a sinistra senza molla e la molla a destra... Funziona perfettamente e non c'è neanche bisogno di settare parametri, fa tutto in automatico!!
Il prezzo, secondo me, non è neanche alto.. L'ho comprato 172,00 € e nella scatola c'è il modello, la radio a 5 canali 2,4GHz, un paio di pale di ricambio, la batteria LiPo 2S - 7,4V - 1000mA, e il carica batteria.

Secondo me per imparare è ottimo! Anche se fino ad ora ho fatto soltanto un volo... sono in ferie e l'ho lasciato a casa!!

Ti ringrazio ci farò un pensierino...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks