Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 12, 11:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2012
principiante, richiesta consiglio su acquisto

Buon giorno ragazzi

Domenica passata ho comperato con 50 euro un elicottero cinese con telecamera e mi ci sono appassionato anche se i lo stesso apparecchio è già fuori uso . Si è rotta la corona di plastica......... e non vola più.
Quello che chiederei a questo forum è un consiglio di cosa acquistare, mi piacerebbe un 4 ch però vista l'esperienza precedente con i materiali in metallo e non in plastica. Poi non vorrei spendere cifre impegnative, ma soprattutto non prendere "sole" Oramai internet è un listino mondiale, però se non sai cosa comperare diventa difficile fare una scelta.
Nel ringraziarvi attendo una vs gentile risposta
ginofran non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 12:22   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2010
Ciao e ciao a tutti .

Io vorrei prendere un coassiale della E- flite .

Credo che per chi incomincia possa essere una buona marca e comunque ricambi disponibili .
I modellini da bancarella mi sembrano euro mal spesi
palummella 38 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 15:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso62

Data registr.: 23-02-2012
Io la settimana scorsa ho preso un eflite blade mcx.
E' un micro eli da interni (solo da interni), vola benissimo, nonostante la canopy sembra essere fragilissima resiste benissimo agli urti.
Stessa cosa per le pale.
Unico neo sono i 2 servi, a me si sono già bloccati (ora è in assistenza gratis perchè ovviamente è in garanzia)
Ho letto in giro che è successo anche a qualcun altro la faccenda dei servi, cmq non è detto che sia poi così frequente.
Nel complesso l'ho trovato un buon compromesso qualità|prezzo per iniziare a capire come funziona un 4 canali.
Ricordiamoci sempre che è un coassiale e quindi relativamente facile da tenere su senza particolari settaggi tranne qualche colpetto ai trim mentre è in volo.
Ma per iniziare, secondo me và benissimo.
Se volete ulteriori info sul modello chiedete pure.
pegaso62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 20:13   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Quando incominciai io l'E - SKY lama V 4 era veramente il piu ' stabile dei coassiali
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 20:34   #5 (permalink)  Top
User

scusate ma non c'ho capito niente, o forse mi sono spiegato male io. Volevo un elicottero 4 canali anche da esterno ma molto resistente... e possibilmente con il giroscopio che so che facilita un pò l'apprendimento...
Vecchio 25 marzo 12, 22:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ginofran Visualizza messaggio
scusate ma non c'ho capito niente, o forse mi sono spiegato male io. Volevo un elicottero 4 canali anche da esterno ma molto resistente... e possibilmente con il giroscopio che so che facilita un pò l'apprendimento...
vuoi un po' tropppppppo
Vecchio 26 marzo 12, 08:47   #7 (permalink)  Top
User

in effetti non capendoci nulla e sapendo di evitare marche cinesi , volevo sapere quali sono quelle ditte piu resistenti onde evitare di portare in continuazione in assistenza.
Vecchio 26 marzo 12, 09:13   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
in effetti non capendoci nulla e sapendo di evitare marche cinesi , volevo sapere quali sono quelle ditte piu resistenti onde evitare di portare in continuazione in assistenza.

"assistenza"
Se tu il " meccanico" del tuo modello

Sicuramente gli E-flite sono tra i piu ' resistenti e quelli con la maggiore diffusione di ricambi .
Tieni presente che tutti i 4 canali hanno problemi con vento anche modestissimo : non avendo il passo delle pale variabile " in negativo" fanno solo effetto aquilone e non si riesce a " portarli giù " quando il venticello anche modestissimo li allontana o li " spara " in alto .

Con i 4 canali la possibilità di perdere il modello , volando in esterno, e' altissima : alberi e altro risultano ostacoli piu ' vicini del " previsto" .

I 4 canali servono per imparare i rudimenti del pilotaggio e poi , appena si ha confidenza con manovre base ( tipo un poco di Hovering anche con il muso rivolto al pilota e qualche 8 in retro) passare ad un 6 canali .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 09:27   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
se vuoi volare fuori, sempre però restando nei limiti di una leggera brezzolina, allora non avere dubbi:

-Blade 120 SR RTF con radio in mode2

oppure:

-Blade 120 BNF nuovo + radio Spektrum dx6i o dx7 usata (mode2)
Vecchio 26 marzo 12, 09:44   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2012
Rugrug, anche con la brezzolina il blade 120 non vaaaaaaaaaaaaaa...............
unzinside non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks