| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Francavilla Fontana
| trex 450 pro ruota su se stesso
ciao a tutti, alla fine ho spuntato 280 l'elicottero e 80 una dx6 usata, per chi aveva letto il mio precedente post sa di cosa parlo. Mi ritrovo nella situazione ora che dopo aver fatto un pò di pratica al simulatore, accendo l'eli e mi ruota su se stesso, in modo esagerato....il negoziante mi ha detto di riportarlo così mi fa l' "azzeramento" del servo di coda. E' una procedura che posso fare anche io? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() saluti | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Anche questo è giusto , ma mi chiedevo se è una cosa che posso fare io (senza danni) o c'è il rischio di rovinare qualcosa...se è una cosa che non brucia servi, o altro mi metto a studiare, non vorrei far danno ancora prima di farlo alzare da terra... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
il gyro compensa in modo corretto o se è da reversare. Ma la radio l'hai collegata tu??...o era in dotazione al modello e già ok. Racconta qualcosa di più sul modello, noi non abbiamo la sfera di cristallo. ![]() Saluti | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ok vi dico, in pratica il modello era venduto da solo nella sua versione super combo con giroscopio, ne voleva 300 ma sono riuscito a scendere a 280 compreso dei ricambi, la radio l'ho presa in un secondo momento sotto consiglio del forum ed ho scelto una dx6i che è riuscito a trovarmi usata e l'ho pagata 80 (pare nuova). Onestamente si era proposto di controllare elicottero con la radio per darmelo già bello e pronto, ma così cosa imparo? Ho scelto quindi di provarci io...e come non detto...l'eli mi gira su se stesso appena do motore...prima di rompere e far danno mi sono fermato. Da qualche ricerca ho visto che si cerca il centro delle pale per vedere se si mantiene in rotazione e poi si azzera il servo di coda o qualcosa del genere. Si dovrebbe intervenire anche sul piatto in tal caso giusto? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html se non capisci, chiedi p.s. le "cause" più frequenti del tuo disturbo sono: -gyro reversato male -pale di coda e/o pinze rovesciate -cinghia rovesciata -meccanica sregolata (esempio scarsa anticoppia...nai voglia di dare avcs... )-gyro e/o servo malfunzionanti -altro (più raramente)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Ciao Wizard , inizia a vedere questo video e vedi se i comandi li fa uguali pure il Tuo Ely ok tail setup.avi - YouTube , se non sbaglio il Tuo Ely è il 450Pro quindi non ha la cinghia esatto? dopo che hai verificato il video e quindi capire se il problema è solo nel reversare il Giroscopio o altro li mi fermerei dato che da quello che ho capito il Tuo Ely era settato con un radiocomando diverso e quindi le varie curve sia del Passo che del Gas difficile rimangano tali con un radiocomando diverso, quindi leggiti per bene sempre qui in prima pagina In rilievo: Guida illustrata per principianti sulla Regolazione di un hely CCPM ( 1 2 3 ... Ultima pagina) firedragon , oppure se ti piace vedere i Video passo passo guarda pure questohttp://modellismoticino.jimdo.com/video-corsi-rc/ Ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: Livorno
|
Il nostro amico se non erro ha un pro 3gx....confermi?
__________________ T rex 250 se / T rex 250 3G / T rex 450 V2 / T rex 450 Sport Microbeast / T rex 450 Pro 3gx / T rex 500e Pro / Trex 600 Nitro / Trex 700 N / Hitec aurora 9 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Ricciao , io di mio non ho ancora nessuna esperienza per quanto riguarda i sistemi FBL ma se non mi sbaglio in qualche discussione nel forum ho letto che per i suddetti sistemi occorrono più canali di 6 e Wizard ha una DX6 almeno che non ho capito male e faccio solo confusione |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: Livorno
|
La seconda. dx6 e' ok i canali sempre quelli sono. il fatto del flybarless cambia il criterio di setup ma non nel principio di funzionamento intendo dire meccanico.Quindi come consigliato sopra via con lo studio generale ..... Dopo via con il learning e set up flb.
__________________ T rex 250 se / T rex 250 3G / T rex 450 V2 / T rex 450 Sport Microbeast / T rex 450 Pro 3gx / T rex 500e Pro / Trex 600 Nitro / Trex 700 N / Hitec aurora 9 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |