Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 12, 18:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Problema Colibrì pro

Salve!
Mi sta capitando una cosa strana...
Ho un Colibrì pro v4.5 e questa sera non mi funziona!
Mi spiego:
1. ho caricato le batterie della trasmittente e del Colibrì pro
2. accendo la trasmittente
3. Inserisco la batteria nel colibrì...
...e quando la luce azzurra si accende dopo qualche secondo (come ha sempre fatto)appena do gas comincia a lampeggiare velocemente e non accade nulla.
Fino all'altra sera era tutto ok e non sono andato a sbattere da nessuna parte!?!
Non riesco a capire, qualcuno mi sa dire qualche cosa?
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 18:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Forna73 Visualizza messaggio
Salve!
Mi sta capitando una cosa strana...
Ho un Colibrì pro v4.5 e questa sera non mi funziona!
Mi spiego:
1. ho caricato le batterie della trasmittente e del Colibrì pro
2. accendo la trasmittente
3. Inserisco la batteria nel colibrì...
...e quando la luce azzurra si accende dopo qualche secondo (come ha sempre fatto)appena do gas comincia a lampeggiare velocemente e non accade nulla.
Fino all'altra sera era tutto ok e non sono andato a sbattere da nessuna parte!?!
Non riesco a capire, qualcuno mi sa dire qualche cosa?
I servi si muovono ? Lo fa con entrambe le batterie ?
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 19:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Io possiedo pure il colibri 4,5 pro e potresti controllare le lipo con il tester magari si sono scaricate troppo e adesso dopo la carica non sono al massimo e il cut off non permette ai motori di partire. Tempo fa con il bravo sx invece me successo senza un apparente motivo che dopo aver inserito la lipo che si accendeva la luce ma dopo non rispondeva ai comandi e cosi ho rifatto il binding e tutto è tornato a posto...provaci ciao...

Ultima modifica di Eagle366 : 15 marzo 12 alle ore 19:05
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 09:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
I servi si muovono ? Lo fa con entrambe le batterie ?
No, in effetti ora che ci faccio caso, neanche i servi si muovono e non fanno quello scatto iniziale al momento dell'inserimento della batteria.

Mi è rimasta solo una batteria, le due originali mi hanno abbandonato tempo fa, questa è nuova; avrà si e no una decina di voli.
Sono in attesa di acuni pezzi per il Kestrel e intanto ho ordinato una batteria, ma per il SOlo pro, visto che del colibrì non ce ne sono.
Spero vadano bene lo stesso
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6

Ultima modifica di Forna73 : 16 marzo 12 alle ore 09:13
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 09:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Io possiedo pure il colibri 4,5 pro e potresti controllare le lipo con il tester magari si sono scaricate troppo e adesso dopo la carica non sono al massimo e il cut off non permette ai motori di partire. Tempo fa con il bravo sx invece me successo senza un apparente motivo che dopo aver inserito la lipo che si accendeva la luce ma dopo non rispondeva ai comandi e cosi ho rifatto il binding e tutto è tornato a posto...provaci ciao...
Come si fa a rifere il binding?
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 09:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Forna73 Visualizza messaggio
Come si fa a rifere il binding?

C'è scritto anche sul manuale d'istruzione a pag 8 cmq se hai mode 2 devi premere verticalmente lo stick del gas e contemporaneamente accendere la radio...sul display appaiono delle linee ed emetterà dei beep in successione in quel momento inserisci la lipo sull'heli aspetti qualche secondo e sul display ritorna tutto a posto e smette anche il beep fine binding. Spero tu risolva cosi. Ciao...


PS: Mode 1 premi stick destro (elevator ect ) ed il resto è uguale. Quando effettui questa operazione il gas mettilo a zero!....
PS2 : le lipo del Solo pro dovrebbero andare bene ma ricordati di tenere sotto controllo i tempi di volo e non superasre i 5 minuti consecutivi di volo perche se una lipo scende al di sotto dei 3,7 v si guasta..

Ultima modifica di Eagle366 : 16 marzo 12 alle ore 09:41
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 16:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
C'è scritto anche sul manuale d'istruzione a pag 8 cmq se hai mode 2 devi premere verticalmente lo stick del gas e contemporaneamente accendere la radio...sul display appaiono delle linee ed emetterà dei beep in successione in quel momento inserisci la lipo sull'heli aspetti qualche secondo e sul display ritorna tutto a posto e smette anche il beep fine binding. Spero tu risolva cosi. Ciao...


PS: Mode 1 premi stick destro (elevator ect ) ed il resto è uguale. Quando effettui questa operazione il gas mettilo a zero!....
PS2 : le lipo del Solo pro dovrebbero andare bene ma ricordati di tenere sotto controllo i tempi di volo e non superasre i 5 minuti consecutivi di volo perche se una lipo scende al di sotto dei 3,7 v si guasta..
Grazie! risolto con il binding. Chissà perchè è sucesso

Meno male vanno bene... sto ancora aspettando, ma ormai dovrebbe arrivare. Per il tempo, volo finchè vedo che ad un certo punto arrivo al 75% per stare in hovering, il che accade dopo ~6 minuti

Sai dove posso prendere delle lipo per il Colibrì pro a buon prezzo? dove ero solito Prenderle io costano €10,20 ed ho anche €6,9 di spese di spedizione.
Il pacco preso ora è di Hobby-wing ed arriva da HK, l'ho pagata 5$, ma cavolo... quasi un mese e non si vede ancora nulla...
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 18:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Forna73 Visualizza messaggio
Grazie! risolto con il binding. Chissà perchè è sucesso

Meno male vanno bene... sto ancora aspettando, ma ormai dovrebbe arrivare. Per il tempo, volo finchè vedo che ad un certo punto arrivo al 75% per stare in hovering, il che accade dopo ~6 minuti

Sai dove posso prendere delle lipo per il Colibrì pro a buon prezzo? dove ero solito Prenderle io costano €10,20 ed ho anche €6,9 di spese di spedizione.
Il pacco preso ora è di Hobby-wing ed arriva da HK, l'ho pagata 5$, ma cavolo... quasi un mese e non si vede ancora nulla...

C'è da fare un discorso un pò lunghetto: Le ultime due lipo per il Colibrì che ho preso le ho pagate in negozio a 10,00 euro l'una...si lo sò una pazzia... siccome dovevo comprare alcuni pezzi di ricambio mi sono detto ho fatto 30 faccio 31 neanche per aspettare una spedizione lunga su internet..cmq le lipo del Colibrì possiedono due linguette una di queste esce dalla parte nera vicino ai collegameti (come sai serve per facilitare l'estrazione dopo l'inserimento nel carrello) puoi acquistarle qui anche se sono per il solo pro 1 (stesso modello del Colibrì ): NE4950001 : NE4950001 - Battery Set (3.7V 120mAh Li-po Battery - New Version for Solo Pro I / II / V) [NE4950001] Review - USD4.50 : MyRcMart.COM : oppure potresti prendere queste da 150 mah del bravo sx (non hanno la linguetta anteriore ma puoi scollare quella inferiore e con opportuni tagli adattarla) NE411927001A : NE411927001A - Battery Set (150mAh) [NE411927001A] Review - USD4.99 : MyRcMart.COM : Ricordati che con queste ultime non esagerare con i minuti di volo o si friggono i motori..ciao..

PS: I tempi di spedizione sono di circa 25 giorni dal momento della spedizione e fin'ora mi sono trovato bene con loro.
PS2: io sia con le lipo da 120 mah per il colibrì che con quelle da 150 mah che uso per il bravo sx (x motivi di peso ) uso un timer e non supero i 5 minuti di volo.

Ultima modifica di Eagle366 : 16 marzo 12 alle ore 18:48
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Copter V4.5 Colibrì Pro Eagle366 Elimodellismo Principianti 15 10 giugno 12 10:46
Problema colibri pro 4.5 Forna73 Elimodellismo Principianti 3 07 agosto 11 16:14
Radio per EC Colibri pro = a NE Bravo sx ? Eagle366 Elimodellismo Principianti 5 13 giugno 11 09:36
blade msr - nine eagles solo pro - colibri 4.5 pro falex71 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 10 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002