Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 12, 01:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-02-2012
Consiglio elicottero!!!

Salve a tutti, volevo sapere da voi, che sicuramente sarete più esperti di me, qual'è tra questi il miglior elicottero:
Walkera 53#1
Walera 5#8
E-sky E-500
Walkera 5#8

Emanuele!!!
Emanuele_rs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 09:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele_rs Visualizza messaggio
Salve a tutti, volevo sapere da voi, che sicuramente sarete più esperti di me, qual'è tra questi il miglior elicottero:
Walkera 53#1
Walera 5#8
E-sky E-500
Walkera 5#8

Emanuele!!!
il meno peggio, semmai

però dovresti dirci che cosa ci vuoi fare

se sono mediogrossi o grossi, in casa non li voli, e fuori sentono terribilmente ogni folatina d'aria

l'ideale è volarli in palestra, ma è una schiavitù
Vecchio 23 febbraio 12, 11:46   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il meno peggio, semmai

però dovresti dirci che cosa ci vuoi fare

se sono mediogrossi o grossi, in casa non li voli, e fuori sentono terribilmente ogni folatina d'aria

l'ideale è volarli in palestra, ma è una schiavitù
Da precisare che ho 14 anni, e in passato ho avuto un 53#1, che purtroppo è arrivato dalla Germania con un difetto di fabbrica, e quelle poche volte che l'ho usato nel salone di casa mia, non mi sono trovato male.
Io non vi ho chiesto se facevano schifo o meno, ma vi ho chiesto quale secondo voi tra quelli elencati era il migliore, o come dice "rugrug" il meno peggio. -.-"
Grazie!
Vecchio 23 febbraio 12, 15:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Da precisare che ho 14 anni, e in passato ho avuto un 53#1, che purtroppo è arrivato dalla Germania con un difetto di fabbrica, e quelle poche volte che l'ho usato nel salone di casa mia, non mi sono trovato male.
Io non vi ho chiesto se facevano schifo o meno, ma vi ho chiesto quale secondo voi tra quelli elencati era il migliore, o come dice "rugrug" il meno peggio. -.-"
Grazie!
però non hai detto dove vuoi volarlo, che rende "migliore" uno piuttosto dell'altro

se invece per te non esiste relatività ma l'Assoluto, allora io non so risponderti

p.s. avere 14 anni non autorizza nessuno ad essere assurdo ...
Vecchio 23 febbraio 12, 19:00   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
però non hai detto dove vuoi volarlo, che rende "migliore" uno piuttosto dell'altro

se invece per te non esiste relatività ma l'Assoluto, allora io non so risponderti

p.s. avere 14 anni non autorizza nessuno ad essere assurdo ...
Principalmente lo userò indoor; il 53#1 l'ho usato solo una volta outdoor ma solo perchè erano le prime volte. Concludento, quando fuori non ci sarà vento lo userò outdoor, quando fuori ci sarà brutto tempo lo userò indoor.
Ora secondo te, qual è il migliore tra:
Walkera 53#1
Walera 5#8
E-sky E-500
Walkera 5#4
Vecchio 23 febbraio 12, 19:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Principalmente lo userò indoor; il 53#1 l'ho usato solo una volta outdoor ma solo perchè erano le prime volte. Concludento, quando fuori non ci sarà vento lo userò outdoor, quando fuori ci sarà brutto tempo lo userò indoor.
Ora secondo te, qual è il migliore tra:
Walkera 53#1
Walera 5#8
E-sky E-500
Walkera 5#4
bene, adesso possiamo ragionare in modo più circostanziato, e non di aria fritta

se prendiamo il listino Walkera della HeliPal, uno dei maggiori venditori di Walkera mondiali, i tre che hai elencato non ci sono più, quindi sono modelli vecchi, e questo implica anche che i ricambi non si troveranno facilmente e ovunque

HeliPal.com - Walkera Helicopters - the largest rc helicopter online store. Walkera, Align, Nine Eagles and Storm helicopters, parts and accessories.

non ci sono più neppure alla Hobby-Wing

Walkera RC Helicopter

Il fattore ricambi è FONDAMENTALE, nel modellismo: non trovare più ricambi spesso equivale a stoppare il modello su una mensola.

diamo un'occhiata alla situazione ricambi: come vedi, o non ci sono, o sono in svendita, il che significa che non ne prendono più, che vanno quindi a fine scorta di magazzino

Walkera Helicopter Parts

alla HeliPal la situazione ricambi è migliore, ma presumibilmente perché avevano più pezzi di altri, dati i loro volumi e i loro stretti rapporti commerciali con la Walkera (sono a 200 km dalla fabbrica)

HeliPal.com - the largest rc helicopter online store. Walkera, Align, Nine Eagles and Storm helicopters, parts and accessories.

in pratica, si trovano ancora in giro perché sono RIMANENZE che vengono vendute ben volentieri, da chi deve venderle !

quanto ai modelli, sono abbastanza simili, cambiano le dimensioni. il 53#1 è lungo 44cm e ha un rotore di 45cm, quindi in casa è già grossetto... Ha una radio di tipo vecchio in FM, oltretutto di scarsa qualità

gli altri due sono invece lunghi sui 36cm con rotore di 34cm, e almeno uno dei due ha sicuramente la radio 2.4Ghz che è un sistema moderno (però è la prima serie senza display, ossia la wk-2401)

sinceramente. non mi andrei ad imbarcare in questi vecchi modelli, ma opterei, se proprio vuoi rimanere su questo genere di elicotteri, sul Walkera LM180D01

Helipal.com - Walkera HM LM180D01 Helicopter (2.4Ghz Green Edition) [ Walkera-Heli-HMLM180D01-Green ]

Helipal.com - Walkera HM LM180D01 Helicopter (2.4Ghz Red Edition) [ Walkera-Heli-HMLM180D01-Red ]

ha una radio moderna e funzionale, e l'elicottero sicuramente all'esterno va meglio di quelli che si è detto, perché non ha la flybar

resta l'Esky E500

la Esky ha una qualità globalmente inferiore ai Walkera, sopratutto i Walkera degli ultimi due anni

però sembra un bel modellino

p.s. io per tagliare la testa al toro prenderei un E_Flite Blade 120 SR che trovi in Italia, ha garanzia valida, trovi i ricambi bene, vola fuori in modo decente: in casa però ci sta stretto (ma in casa si vola sempre male comunque)
Vecchio 23 febbraio 12, 20:02   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2012
si si, il blade 120 sr in casa ci sta stretto... hihihihihi
unzinside non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 20:16   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
bene, adesso possiamo ragionare in modo più circostanziato, e non di aria fritta

Il fattore ricambi è FONDAMENTALE, nel modellismo: non trovare più ricambi spesso equivale a stoppare il modello su una mensola.

E se ti dicessi che io ho un paio di ricabi a disposizione:

-batteria nuova
- 4 cappottine nuove
- 2 radio
- 20 pale di ricambio
- kit training per principianti e per non rompere l'elicottero
- 2 coppie di corone e pignoni
- 1 coda nuova e 1 mezza
- tantissimi pattini di diverse misure
- albero interno + esterno pale
- viteria / tiranteria completa
- altro telaio completo in alluminio
-altri componenti esterni in alluminio
- 3 caricabatteria
- tantissimi altri pezzi che non ricordo

e della radio non m interessa molto perchè non lo faccio volare molto alto...
Vecchio 23 febbraio 12, 20:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
E se ti dicessi che io ho un paio di ricabi a disposizione:

-batteria nuova
- 4 cappottine nuove
- 2 radio
- 20 pale di ricambio
- kit training per principianti e per non rompere l'elicottero
- 2 coppie di corone e pignoni
- 1 coda nuova e 1 mezza
- tantissimi pattini di diverse misure
- albero interno + esterno pale
- viteria / tiranteria completa
- altro telaio completo in alluminio
-altri componenti esterni in alluminio
- 3 caricabatteria
- tantissimi altri pezzi che non ricordo

e della radio non m interessa molto perchè non lo faccio volare molto alto...
a me sì, dopo che l'elicottero di un mio amico a cui stavo facendo delle regolazioni, appoggiata per terra la radio (una wk-701) nei pressi dell'elicottero, ha iniziato a girare...

"Eh sì, se la metti da quel lato fa così, scusa dovevo dirtelo..."

era un sabato... gli ho detto che era meglio cambiasse radio ,anche perché in volo l'elicottero mi dava l'impressione di rispondere male ai comandi

la sera dopo mi maila che avrebbe ordinato una radio nuova e moderna perché il pomeriggio aveva perso il controllo del modello rischiando pure di sbatterlo addosso a della gente

vedi te...
Vecchio 23 febbraio 12, 20:33   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
a me sì, dopo che l'elicottero di un mio amico a cui stavo facendo delle regolazioni, appoggiata per terra la radio (una wk-701) nei pressi dell'elicottero, ha iniziato a girare...

"Eh sì, se la metti da quel lato fa così, scusa dovevo dirtelo..."

era un sabato... gli ho detto che era meglio cambiasse radio ,anche perché in volo l'elicottero mi dava l'impressione di rispondere male ai comandi

la sera dopo mi maila che avrebbe ordinato una radio nuova e moderna perché il pomeriggio aveva perso il controllo del modello rischiando pure di sbatterlo addosso a della gente

vedi te...
Oh cavolo... ok la radio la cambio, ma avendo tutti quei pezzi è inutile comprarmi un elicottero di un'altra marca, mi compro quello della marca dei miei pezzi..
Rispondi

Bookmarks