Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 10, 12:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Batttts
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 138
consiglio elicottero

Ciao ragazzi, premetto che di elicotteri non ne conosco una mazza.... ma ho buona esperienza su macchine e ho un aereo

da tempo mi ha preso la scimmia e ora mi son deciso di prendermi un elicottero....

guardando su ebay mi sono soffermato su questo RTF 450 6-CH RC Elicottero Metal-Up For Align T-rex R/C su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
comè? ha vederlo sembra robusto ma i ricambi? si guida bene per un principiante?
ho la radio dell'aereo una hitech con schermo digitale posso usare quella che sicuramente è migliore di quella???
grazie mille
Batttts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 13:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Umh, sarebbe meglio non comprare da eBay...
Quello poi è un 6ch, mi pare veramente azzardato per cominciare...
Tutti partono da un coassiale, poi passano (se hanno buon senso) ad un 4ch, e poi chiedono quale sarebbe il miglior 6ch per iniziare il 3D.
Tutto questo solo per esempio, e io sono un novizio, quindi è probabile che mi sbagli...
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 13:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Batttts
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 138
perchè è meglio non comprare da ebay? ma a quei prezzi non ne trovo in negozio, da quello che ho capito questo è un clone dell'align t rex 450
è così difficile guidarlo? non vorrei comprarne uno e poi comprarne un altro dopo 1 mese
dici che è così difficile imparare con questo? ho buona manovrabilità e di elettronica diciamo che ci capisco...
Batttts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 13:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da Batttts Visualizza messaggio
perchè è meglio non comprare da ebay? ma a quei prezzi non ne trovo in negozio, da quello che ho capito questo è un clone dell'align t rex 450
è così difficile guidarlo? non vorrei comprarne uno e poi comprarne un altro dopo 1 mese
dici che è così difficile imparare con questo? ho buona manovrabilità e di elettronica diciamo che ci capisco...
Quoto, perchè no Ebay? Il mio CpPro2 l'ho comprato sulla baia a un prezzo che neanche lontanamente si avvicina alla miglior offerta di Jonathan ( attualmente il prezzo più basso per quel modello)... Casomai il consiglio è di comprare da venditori (negozi!! )europei per evitare costi doganali difficili da stabilire a priori... Circa la facilità o meno di imparare direttamente col 450 ci sono opinioni di tutti i tipi...Leggi in giro, cerca, ( moderatori, non c'è il modo di evidenziare il pulsante in oggetto ???? ) il forum è pieno di richieste analoghe alla tua....
Ciao e qualsiasi cosa sceglierai...buon divertimento!!!
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 14:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Già, infatti io suggerisco di cercare un negozio fisico che è meglio...
Da eBay molti hanno ricevuto qualcosa di rotto o che non somigliava assolutamente a ciò che hanno ordinato... Io mi stò documentando per ercare un buon negozio fisico, perché non mi fido nemmeno di un negozio On-Line italiano...
Poi, se volete fate come vi pare...
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 14:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Batttts Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, premetto che di elicotteri non ne conosco una mazza.... ma ho buona esperienza su macchine e ho un aereo

da tempo mi ha preso la scimmia e ora mi son deciso di prendermi un elicottero....

guardando su ebay mi sono soffermato su questo RTF 450 6-CH RC Elicottero Metal-Up For Align T-rex R/C su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
comè? ha vederlo sembra robusto ma i ricambi? si guida bene per un principiante?
ho la radio dell'aereo una hitech con schermo digitale posso usare quella che sicuramente è migliore di quella???
grazie mille
lèggi questo 3D e poi ragioniamoci su...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-su-ebay.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 15:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Grazie, mi stavo ispirando proprio alla tua risposta, solo che non ricordavo dove fosse
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 08:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Batttts
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 138
ma perche il modello che ho postato io non va bene se è una copia del t rex???? la radio fa schifo ma ne ho una hitech da aerei computerizzata la posso usare per l'eli?? i servi ho visto sono towerpro non so in settore elicotteri ma nelle auto sono abbastanza diffusi e affidabili anche se economici
scusate se sono insistente ma a quel prezzo e tutto in alluminio cè solo questo
Batttts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 12:46   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2010
Residenza: toscana
Messaggi: 14
4 canali tipo honey bee e simili... si impara e i ricambi nn costano tantissimo. tornassi indietro mai più un soldo in un coassiale!
supertre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 12:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da supertre Visualizza messaggio
4 canali tipo honey bee e simili... si impara e i ricambi nn costano tantissimo. tornassi indietro mai più un soldo in un coassiale!
beh, non necessariamente così "massimalista" !

coassiale sì ma solo con cognizione di causa, e NON pensando di impiegare utilmente a fini didattici i propri denari...

voglio dire: se hai ben presente i limiti del coassiale ma ti serve per giocarci in casa, perché no?

il "problema" è che molti approcciano al coassiale con certe aspettative e restano delusi, e poi inevitabilmente diventano ancora più amareggiati quando si rendono conto che potevano saltare i "coaxxi" a pié pari...

come me che pensavo che un coassiale più grosso potevo volarlo fuori...

in realtà il piccolo Lama2-1 fuori andava contro vento quasi come il CB100, mentre il Lama400 e il 5#10 nelle stesse condizioni vanno all' indietro rischiando un brutto crasssh

consiglio elicottero-lama2bk-big.jpg

consiglio elicottero-lama2_pic001.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curiosità su elicottero giocattolo cinese + Consiglio mini elicottero (serio :D) Erdrückt Elimodellismo Principianti 13 17 marzo 11 00:34
Consiglio elicottero Matthew82 Elimodellismo Principianti 0 25 maggio 10 18:59
consiglio per un elicottero mela#93# Elimodellismo in Generale 3 13 gennaio 09 18:58
Consiglio per un elicottero Nick91 Elimodellismo Principianti 5 10 febbraio 08 20:16
Consiglio elicottero ferny_75 Elimodellismo Principianti 2 30 luglio 07 10:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002